scandaloso

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Avatar utente
Manzo
Messaggi: 212
Iscritto il: sab set 06, 2008 11:20 am
Località: Udine

oggi sono andato a prendere i grilli per la mia gecozza e ho visto una cosa bruttissima...nel terrario c'erano 3 leopardini circa, magrissimi, in poche parole erano solo testa...ora ho sentito un mio amico che suo zio è amico del vecchio proprietario...speriamo che la situazione si risolva presto per il meglio
Sei o conosci qualche radioamatore?
Ti piace usare una ricetrasmittente?
Aggiorna la mappa e fai girare la voce
http://xoomer.alice.it/fennec/

DRITTA!! disse il conte grattandosi la fronte

http://it.youtube.com/watch?v=FCzjTJ3AZSw
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Manzo ha scritto:oggi sono andato a prendere i grilli per la mia gecozza e ho visto una cosa bruttissima...nel terrario c'erano 3 leopardini circa, magrissimi, in poche parole erano solo testa...ora ho sentito un mio amico che suo zio è amico del vecchio proprietario...speriamo che la situazione si risolva presto per il meglio
Speriamo...ma purtroppo nei negozi capita spesso :(
Avatar utente
Manzo
Messaggi: 212
Iscritto il: sab set 06, 2008 11:20 am
Località: Udine

ma cosa si potrebbe fare?
perchè il vecchio proprietario lo conosci anche tu, quello riccio, capelli lunghi ecc...ed avendo ormai venduto il negozio non penso possa fare molto
Sei o conosci qualche radioamatore?
Ti piace usare una ricetrasmittente?
Aggiorna la mappa e fai girare la voce
http://xoomer.alice.it/fennec/

DRITTA!! disse il conte grattandosi la fronte

http://it.youtube.com/watch?v=FCzjTJ3AZSw
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Manzo ha scritto:ma cosa si potrebbe fare?
perchè il vecchio proprietario lo conosci anche tu, quello riccio, capelli lunghi ecc...ed avendo ormai venduto il negozio non penso possa fare molto
Purtroppo uno può provare a denunciarli al CFS o all'ASL...però spesso e volentieri si risolve in un nulla...perchè gli addetti ai lavori ne capiscono praticamente zero...a loro basta che ci siano i permessi giusti e tutto va bene...
Avatar utente
Manzo
Messaggi: 212
Iscritto il: sab set 06, 2008 11:20 am
Località: Udine

che pacco uffa...mi è venuto un colpo al cuore quando li ho visti...e io che pensavo di tenerla male...
Sei o conosci qualche radioamatore?
Ti piace usare una ricetrasmittente?
Aggiorna la mappa e fai girare la voce
http://xoomer.alice.it/fennec/

DRITTA!! disse il conte grattandosi la fronte

http://it.youtube.com/watch?v=FCzjTJ3AZSw
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Ma molto spesso è così... il fatto brutto è che per legge non si può fare praticamente nulla!
Si potrebbe pensare di contattare associazioni non a scopo di lucro con persone che ne sanno qualcosama non si risolverebbe molto...
si potrebbero prendere gli animali messi male ma il negoziante ne prenderebbe altri per farli morire di fame!

E' brutto sentirsi impotenti ma non si può fare nulla!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì purtroppo il modo migliore per far smettere questo scempio è sconsigliare di comprare o anche farsi regalare animali mezzi morti nei negozi. A differenza dell'appassionato il negoziante deve arrivarci alla fine del mese con gli animali e se non vende chiude...
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

E' gia... il modo migliore è boicottare i negozzi, il problema è che questa cosa va a rovinare anche i negozianti onesti che trattano bene i proprio animali!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:E' gia... il modo migliore è boicottare i negozzi, il problema è che questa cosa va a rovinare anche i negozianti onesti che trattano bene i proprio animali!
Beh quando Girozoo era di Enrico io gli ho sempre fatto buona pubblicità, se conosco il posto e merita sono il primo a consigliarlo!
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Si si per la gente del "settore" che conosce... se i molti neofiti che si vedono in giro non fossero consigliati a tenere ( faccio l'esempio dei leo perchè credo sia il più conosciuto ) un leo sulla sabbia da dei venditori incompetenti!
Ci sarebbero molti meno problemi!
Ci sarebbe sempre il problema della disinformazione prima, ma almeno ci sarebbe il negoziante a farli rigare un po dritti!
Quello che cerco di dire è che ci sono più negozzi incompenti che non, e molta gente che vede il geco in una vetrina e lo prende così senza ripensarci non è nel "giro" quindi non sa che li sono tenuti male...
Bisognerebbe fare informazione in maniera più universale...
Ma non si può pretendere mi andare a predicare in piazza su queste cose!
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

Vado anche io a prendere i grilli lì, comunque ogni tanto c'è ancora il vecchio proprietario, proverò a dirglielo io al nuovo proprietario, già ci avevo pensato, adesso ha preso dei nuovi leo che sono molto belli e sani, così almeno non li rovina anche quelli. Anche se devo dire di avere notato che quando glieli hanno consegnati, quegli albini, che forse erano dei riproduttori, erano già in quelle condizioni disastrose, a mio avviso, fai anche tu la stessa cosa, così magari otteniamo di più e spiegagli come vanno tenuti i leo (su sabbia però li teneva anche il proprietario precedente e quando presi il mio leo dentro c'era anche una pogona piccola -ebbi il terrore di qualche malattia ma la mia albina era molto sana).
Comunque penso che il nuovo proprietario non sia in malafede , ma semplicemente non se ne intenda di rettili ma solo di acquari.
Cerchiamo di andare per le buone, secondo me, anche perché è l'unico negozio in zona Udine e bassa che fornisce dei grilli di buona qualità - tutti gli altri ti forniscono grilli mezzi morti ed in piccolo numero ad un prezzo superiore e a dei buoni grilli dipende la salute dei nostri animaletti.
Avatar utente
Manzo
Messaggi: 212
Iscritto il: sab set 06, 2008 11:20 am
Località: Udine

Hypoteso ha scritto:Vado anche io a prendere i grilli lì, comunque ogni tanto c'è ancora il vecchio proprietario, proverò a dirglielo io al nuovo proprietario, già ci avevo pensato, adesso ha preso dei nuovi leo che sono molto belli e sani, così almeno non li rovina anche quelli. Anche se devo dire di avere notato che quando glieli hanno consegnati, quegli albini, che forse erano dei riproduttori, erano già in quelle condizioni disastrose, a mio avviso, fai anche tu la stessa cosa, così magari otteniamo di più e spiegagli come vanno tenuti i leo (su sabbia però li teneva anche il proprietario precedente e quando presi il mio leo dentro c'era anche una pogona piccola -ebbi il terrore di qualche malattia ma la mia albina era molto sana).
Comunque penso che il nuovo proprietario non sia in malafede , ma semplicemente non se ne intenda di rettili ma solo di acquari.
Cerchiamo di andare per le buone, secondo me, anche perché è l'unico negozio in zona Udine e bassa che fornisce dei grilli di buona qualità - tutti gli altri ti forniscono grilli mezzi morti ed in piccolo numero ad un prezzo superiore e a dei buoni grilli dipende la salute dei nostri animaletti.
per quanto riguarda la sabbia ok, ce l'aveva anche enrico, per quanto riguarda il nuovo proprietario anche secondo me non se ne intende di rettili ma solo di acquari. Proverò a ripassare, a fare lo gnorri e chiedergli perchè sono cosi' magri
Sei o conosci qualche radioamatore?
Ti piace usare una ricetrasmittente?
Aggiorna la mappa e fai girare la voce
http://xoomer.alice.it/fennec/

DRITTA!! disse il conte grattandosi la fronte

http://it.youtube.com/watch?v=FCzjTJ3AZSw
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Beh ragazzi,
se a questo punto provate con la mediazione :D Anzi potreste anche offrirvi di aiutarlo in cambio di grilli per i vostri gechi, se è una persona che ci tiene almeno un po' agli animali non dovrebbe dirvi di no. Ne guadagnerebbe lui e ne guadagnereste qualcosa anche voi, sia in fatto d'esperienza che in insetti :D
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

bella idea manu... sperando che il titolare del negozio non si senta "attaccato" da questa cosa... e non si arrabbi -.-
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:bella idea manu... sperando che il titolare del negozio non si senta "attaccato" da questa cosa... e non si arrabbi -.-
Provate a metterla giù in modo mooooooooolto diplomatico :D
Cioè prima potreste chiedergli qualcosa sui rettili e capire quanto ne sa, poi magari chiedere come mai quei gechi non son messi tanto bene, così capisce che anche voi ne sapete, se poi risponderà in malo modo, allora non comprate più niente da lui e che chiuda a breve, se invece sarà aperto ad ascoltarvi e magari ad accettare il vostro aiuto gratuito o quasi, penso che potrà esser degno d'avere un bel negozio! Anche perchè se è un appassionato sarà lui il primo ad accettare l'aiuto ;)
Rispondi