SCANDALOSO: Veterinario ammanettato dal CFS!!

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ieri leggendo serpenti.it son venuto a conoscenza di un fatto veramente raccapricciante, il Dott. Leonardo Brunetti, medico veterinario è stato arrestato dal copro forestale dello stato (Nirda e Cites) per aver ostacolato le operazioni di sequestro di uccelli in un circo...peccato che lui si sia offerto di aiutarli perchè quel gruppo di inetti (mandato dagli animalisti della LAV e WWF...bella gente anche questa...e in Italia tutti ad associarsi a questi inetti che non fanno cultura sugli animali, ma propagano stupida cultura animalista che serve solo a fare disinformazione sulle vere problematiche ed esigenze degli animali) stava maltrattando gli animali!!

Per essere più chiaro vi mostro questo video di Feder Fauna:


Ovviamente le associazioni veterinarie italiane si stanno già muovendo perchè il Dott. Leonardo Brunetti riceva le dovute scuse e che si riconosca la gravità dei fatti, per approfondimenti eccovi il link al sito ANMVI dove troverete gli approfondimenti:
http://www.anmvioggi.it/10065/01-09-09/ ... rofessione
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Assurdo... veramente assurdo... e' inverosimile quanto queste persone siano sconfinate nel incapacita di pensare a ciò che è veramente giusto!
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

lo avevo già visto, è una vergogna, soprattutto se si pensa che ad agire in un certo modo è la forestale da cui ci si aspetterebbe una certa preparazione e una particolare vigilanza sulla sicurezza degli animali ben diverse da quelle che si vedono
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Come è gia stato detto c'è troppa superficialità e disinformazione su questi fatti!
E c'è troppa gente che non ascolta le opinioni diverse dalle proprie e va avanti con i paraocchi!
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

ma poi quegli animali che fine fanno? cioè li sequestrano, e poi?
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

non so che fine gli facciano fare... ma prima di trovargli una nuova "casa" li tengono in dei centri specializzati=gabbie come quelle dove erano prima.
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

giorgio, io una mezza idea sul dove finiscano ce l'ho... :roll:
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Giuro ho visto il video e non ho parole...
Siamo in un paese di me**a. Il veterinario chiedeva solo di catturarli lui in un modo decente! Questi ebeti degli animalisti assieme ai grandissimi incompetenti del cfs sono i reali maltrattatori degli animali! pazzesco, non voglio veramente vivere in un paese in cui succedono queste cose
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

io ho un passato di grossi litigi/denunce con animalisti, associazioni animaliste e centri di recupero fauna selvatica (ed ora mi sto dando da fare anche in usa con la PETA e la HUMAN SOCIETY)...vi dico solo che in un centro dove hanno anche primati e dove ho fatto la volontaria per soli 3 giorni, davano da mangiare ai furetti banane e pomodori di scarto, e a chi chiedeva info dicevano che andavano liberati perchè i furetti sono animali selvatici che devono rimanere in natura ahahahahahah
e questo è niente in confronto ai ricci morti per incuria, i piccioni lasciati nelle gabbie...o i rapaci dei centri lav/lipu lasciati nei cartoni il venerdì sera per andare alla cena sociale (pagata con i soldi delle donazioni) o operati da studenti di veterinaria che gli massacravano le ali e che gli impedivano quindi a tutti gli effeti un reinserimento.....
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

che schifo , mi vergogno di essere italiano quando capitano certe cose...il sistema e' malato alla base...
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Tutto ciò è assurdo.

Ormai non so se ridere o piangere..
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Però mi domando solo una cosa...premettendo che non conosco il veterinario in questione e quindi non voglio sbilanciarmi sulla sua professionalità...

Lui lavorava per il circo per curare quegli animali...ma se io fossi un veterinario e vedessi animali in quelle condizioni sarei il primo a fare denuncia al Corpo Forestale dello Stato...insomma, era spinto da amore per gli animali o da un tornaconto personale?...
Vedremo come si svolgerà la vicenda...ma a me il dubbio rimane...
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Premesso che il mio sdegno va per come la FORESTALE ha trattato nel video il veterinario,e per come NON INTERVENGA in altri casi(come un famoso rettilario di cui molto si parla sul forum di Serpenti.it),da quello che si capisce nel video e in quello che si reperisce in giro,il veterinario ha curato gli animali affetti da chlamydia e salmonellosi,e si stava occupando del miglior adattamento in cattività di quegli animali,aiutando ad una stabulazione più corretta,il tutto monitorato dall'asl a cui faceva rapporto.
Questo è quello che mi è sembrato di capire.

Chiaramente il tornaconto credo proprio ci sia(e mi sembra giusto in fondo,facendo il suo lavoro).

Quello che non si evince,e che quindi può lasciare qualche dubbio,è come il veterinario abbia lavorato,quali sono stati gli effettivi miglioramenti,e quali le condizioni degli animali prima e dopo che lui intervenisse,e la tempistica!
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Corey ha scritto:Premesso che il mio sdegno va per come la FORESTALE ha trattato nel video il veterinario,e per come NON INTERVENGA in altri casi(come un famoso rettilario di cui molto si parla sul forum di Serpenti.it),da quello che si capisce nel video e in quello che si reperisce in giro,il veterinario ha curato gli animali affetti da chlamydia e salmonellosi,e si stava occupando del miglior adattamento in cattività di quegli animali,aiutando ad una stabulazione più corretta,il tutto monitorato dall'asl a cui faceva rapporto.
Questo è quello che mi è sembrato di capire.

Chiaramente il tornaconto credo proprio ci sia(e mi sembra giusto in fondo,facendo il suo lavoro).

Quello che non si evince,e che quindi può lasciare qualche dubbio,è come il veterinario abbia lavorato,quali sono stati gli effettivi miglioramenti,e quali le condizioni degli animali prima e dopo che lui intervenisse,e la tempistica!
Concordo su tutto,
non ho voluto dire che i metodi della forestale siano stati leciti, però vlautavo anche la posizione del veterinario.
Avatar utente
Bea
Messaggi: 397
Iscritto il: gio gen 24, 2008 11:44 pm
Località: Roma

Sono senza parole.... :shock:
Ma esiste qualche associazione animalista "seria" in italia? :?
Sono felice solo tra piante e animali e questo mi rende straaana.
Rispondi