Rientro dal nirm!!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

Eccoci eccoci, queste sono le nostre nuove pupe(anche se qulacuno di voi le ha già viste vero? :wink: ) :D :D :



Immagine

Immagine


Non abbiamo ancora deciso come chiamarle ma la proposta più interessanta l'ha fatta la sorella di Chris: Caipirinha e Caipiroska secondo voi potrebbr andare bene? :wink:
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

Immagine

vi prego confermateci che è femmina!!!vero che lo è? :oops:

ma..è normale quel punto blu/verde sulla pancia??no, perchè sugli altri gechi non l'abbiamo notato!! :shock:
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

belle!

...ma quella "v" rovesciata potrebbe far pensare che sia maschietto....
quanto hanno?
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Uhm...mi sembra di averli gia' visti questi gechi, ah sì!! Gli ho fatto da babysitter per un po' in fiera :lol: Complimenti ancora ragazzi, certo che dalla foto sembra un po' maschietto pero' non e' chiarissimo provate a postarne un'altra appena potete un saluto :D
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

Ecco qua altre 2 foto...spero si capisca meglio...

Immagine

Immagine


ma la "v"rovesciata è proprio così significativa??anche la nostra albina ce l'ha molto marcata.. (vi posto anche la sua foto per sicurezza!)

Immagine


Allora allora?? Non ci direte di nuovo che è in maschio vero?? :twisted:
...ma quella "v" rovesciata potrebbe far pensare che sia maschietto....
quanto hanno?
In che senso?? Peso o età??
Peso ti posso dire che la prima (o il primo, fra un po' lo scopriremo) pesa 11g, è un po' smilza/o, bisogna inciccirlo..l'età non ne avevano la più pallida idea

la seconda ha 13g però è bella proporzionata ed è sempre in giro a cacciar grilli e a fare bunging-jumping (si scrivera così)e ci siam scordati di chiedere quando è nata (come al solito)


E quel punto verde/blu sulla pancia che è?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21065
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Secondo me è femmina ;)
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Beh adesso le foto sono molto piu' chiare e direi anchio femmina, penso che tra un mesetto circa avrai la conferma al 100% :lol:
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

direi che il blu ragazzi è che hanno la panza piena :wink: ghghgh belle le ho viste ieri complimenti! =0) Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

:D :D
Meno male che è femmina, che sospiro di sollievo!! !*love*!
Allora per il punto blu non ci dobbiamo preoccupare ottimo ottimo!!!! !*laugh*!

Grazie grazie!!
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

femmina sì sì....nella prima foto mi dava qualche dubbio :wink:
...begli acquisti :D
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

uff.. la prima geca (quella high yellow smilza) non mangia assolutamente niente (a differenza dell'altra che caccia di tutto e di più), abbiamo provato ad offrirle camole, tarme e grilli(micro ovviamente) ma continua a snobbare tutto.
Ieri e l'altro ieri si immergeva abbastanza nella vaschetta dell'acqua, forse per la disidratazione dovuta al viaggio??
Non me la sento di privarla del cibo per poi rioffrirglielo magari tra qualche giorno perchè mi sembra un po' magretta, volevamo infatti inciccirla ma lei non si presta!!
Siamo un po' in ansia perchè l'altro unico esemplare con cui abbiamo avuto questo tipi di problemi non c'è più..

help help, genitori ansiosi

P.S. grazie grazie per i complimenti :lol:
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

A che temperature la tieni? Comunque aspettate a preoccuparvi sono i primi giorni di ambientamento non tutti reagiscono in maniera uguale, io la lascerei un paio di giorni ad alte temperature e senza fargli vedere cibo, vedrai che se non ha niente di particolare l'appetito gli viene. Conta che magari si avvicina alla muta, facci sapere :wink:
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

Sì probabilmente hai ragione!!(speriamo)
La temperatura è circa sui 28/30 gradi!! Ti dico circa perchè nel fauna(chissà dove l'ho preso ah ah ah)non ho il termometro ma mi baso su quello dei terrari più grandi..
Dici che è il caso di alzare la temperatura di qualche grado?? E' che se attacco la piastra adesso che fa ancora caldo ho paura che si arrivi a tipo 34°C, non sarebbe un po' eccessivo?? Casomai potrei mettere la lampada rossa che scalda.. no? :(
Allora adesso gli tolgo tutta la pappa dal piatto e gliela ripropongo verso fine settimana o è troppo tempo? :?

Grazie grazie :wink:
Giada
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

gia_chris ha scritto:Sì probabilmente hai ragione!!(speriamo)
La temperatura è circa sui 28/30 gradi!! Ti dico circa perchè nel fauna(chissà dove l'ho preso ah ah ah)non ho il termometro ma mi baso su quello dei terrari più grandi..
Dici che è il caso di alzare la temperatura di qualche grado?? E' che se attacco la piastra adesso che fa ancora caldo ho paura che si arrivi a tipo 34°C, non sarebbe un po' eccessivo?? Casomai potrei mettere la lampada rossa che scalda.. no? :(
Allora adesso gli tolgo tutta la pappa dal piatto e gliela ripropongo verso fine settimana o è troppo tempo? :?

Grazie grazie :wink:
Giada
28°/30°C vanno benissimo e coplimenti per il gecozzo...(gecozza non ci sembrava carino) :wink:
Immagine
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

La temperatura e' ok ma anche se la alzi un po' non succede nulla, fino a 35°C e' ok, l'importante non andare oltre, io la terrei sui 32°, ovviamente lasciando come sicuramente saprete una parte piu' fresca, poi per un paio di giorni non gli farei vedere nulla, vedete un po' cosi come va, comunque aspettate anche l'intervento di manu o di qualcun'altro, sentire piu' campane non guasta :wink:
Rispondi