Geco forse muta
-
Corey
Il miglior consiglio che mi sento di darti è...non far niente!
La muta è un momento comunque di stress, è come se tu ti stessi togliendo un paio di braghe nel camerino di un negozio con il commesso che continuamente apre per vedere come va...è quanto meno imbarazzante!
lascialo per un po' in pace, magari oggi e domani sera, non stare troppo a cercare di vedere cosa fa, l'importante è che abbia la tana umida a disposizione, il resto lo farà lui! vedrai che nel giro di qualche giorno se è in muta ti torna fuori bello splendente e con ritrovato appetito
La muta è un momento comunque di stress, è come se tu ti stessi togliendo un paio di braghe nel camerino di un negozio con il commesso che continuamente apre per vedere come va...è quanto meno imbarazzante!
lascialo per un po' in pace, magari oggi e domani sera, non stare troppo a cercare di vedere cosa fa, l'importante è che abbia la tana umida a disposizione, il resto lo farà lui! vedrai che nel giro di qualche giorno se è in muta ti torna fuori bello splendente e con ritrovato appetito
-Drink coffee and destroy the world-
"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]
"io lo capisco" [Panny]
"Devo fare pipì" [Robytaxi]
"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]
"io lo capisco" [Panny]
Concordo con Corey,
però ti faccio solo una domanda, le temperature sono scese?
Perchè anche il calo di temperatura potrebbe essere un motivo per cui il geco digiuna.
Però tranquillo 2 giorni di digiuno non sono nulla.
però ti faccio solo una domanda, le temperature sono scese?
Perchè anche il calo di temperatura potrebbe essere un motivo per cui il geco digiuna.
Però tranquillo 2 giorni di digiuno non sono nulla.
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
-
mt.repetto
è comune che durante la muta digiunino poi come ti ha detto manu due o 3 giorni non fanno niente.
Prendi il mio caso il leo non ha mangiato per 6 mesi praticamente eppure non è morto. Ora il mio caso era un caso limite e patologico però ti esemplifica quanto possano digiunare o quasi senza lasciarci la pelle tutto grazie al grasso accumulato.
Lascialo in pace ancora un paio di giorni poi vedi che fare se non si alimenta ancora
Prendi il mio caso il leo non ha mangiato per 6 mesi praticamente eppure non è morto. Ora il mio caso era un caso limite e patologico però ti esemplifica quanto possano digiunare o quasi senza lasciarci la pelle tutto grazie al grasso accumulato.
Lascialo in pace ancora un paio di giorni poi vedi che fare se non si alimenta ancora
-
Corey
Guarda! son tornato da una fiera sabato (più domenica in effetti) con un geco e un serpente. Domenica appena svegliato li ho sistemati in due box con arredamento spartano e sterile, poi mi sono costretto a tornare a casa dai miei e a starci fino a domani per evitare la tentazione di stressarli andandoli continuamente a guardare!
Per il cibo è esatto, e quoto, sicuramente se il geco è sano non deperisce per una settimana di digiuno, e potrebbe anche dipendere da altri fattori.
Finchè non lo vedi girare un po' lui la sera (di giorno è difficile) in questi giorni, non ti preoccupare e lascialo fare
Per il cibo è esatto, e quoto, sicuramente se il geco è sano non deperisce per una settimana di digiuno, e potrebbe anche dipendere da altri fattori.
Finchè non lo vedi girare un po' lui la sera (di giorno è difficile) in questi giorni, non ti preoccupare e lascialo fare
-Drink coffee and destroy the world-
"io lo capisco" [Panny]
"io lo capisco" [Panny]
-
geckogirl
questa è bellissima!!!!!!!!! sei un poeta!!!Corey ha scritto:Il miglior consiglio che mi sento di darti è...non far niente!![]()
La muta è un momento comunque di stress, è come se tu ti stessi togliendo un paio di braghe nel camerino di un negozio con il commesso che continuamente apre per vedere come va...è quanto meno imbarazzante!![]()