Ecco le foto di uno dei 3 giovani esemplari di Tarentola chazaliae, finalmente li ho trovati CB

OT: C'è un altro nuovo arrivo appartenente al genere Tarentola...però c'è da aspettare Molly per le foto ghghghgh...
Lo spero vivamente, perchè vorrebbe dire che li avrei riprodottipanny ha scritto:eccoli finalmente! i mitici helmet geckos! sono bellissimi manu!
una futura coppia finirà misteriosamente a casa mia!
Grazie per i complimentisecco ha scritto:grande Manu lo sapevo che ci avresti deliziato con qualche chiccaè molto chiaro, non vedo l'ora che trom..ehm si riproducono!
come li stai tenendo?
Così pare,secco ha scritto:altra piccola curiosità: è vero che riescono ad arrampicarsi per brevi tratti con le lamelle sotto le dita?
Avevo letto anche io qualcosa di simile, ed effettivamente molte delle specie con le lamelle adesive poco sviluppate, sono in grado di arrampicarsi da piccole ma non da grandi (anche se sinceramente non ne capisco bene il motivo, forse è legato al sovrapeso, visto che se si ragiona in proporzione il geco cresce tutto non solo nel pesosecco ha scritto:ho letto su qualche scheda in inglese che da adulti dovrebbero perdere questa capacita perche le lamelle sono troppo piccole per il peso del corpo spero di aver tradotto bene