
Si tratta di un (bel, per me) esemplare di Corallus hortulanus Maschio,CB,di due anni!
Mezzo chilo di cattiveria strisciante!
E' una specie un po' bistrattata, un po' per i tempi delle nascite (si inizia il ciclaggio a novembre circa, e i piccoli si hanno a settembre circa), un po' per la genetica non ancora ben chiara (pattern e colori sembrano casuali) e che quindi la rende "poco selezionabile", e un po' per una certa aggressività (non superiore ad altri arboricoli, ma assolutamente incomparabile con animali quali i Reali).
Io personalmente lo trovo molto affascinante, e spero sia in grado di darmi qualche soddisfazione con quella cicciona di femmina che mi ritrovo!


Qui una breve lotta tra me e lui per pesarlo e sessarlo (lo so, sono paranoico e ho voluto ri-controllare)

Qui invece prova ad intimidirmi, è un peccato che la foto quando parte il morso non sia venuta bene

Le foto non sono un granchè, ma gia è stata una tribolazione tirarlo fuori dal contenitore in cui era alla fiera, i giorni dopo l'ho lasciata in pace ad ambientarsi, una volta stabulata in maniera definitiva (per ora aspetto almeno una deiezione da far esaminare per sicurezza, quindi la sposterò in una teca più ampia e più adatta...) vedrò di farle qualche foto migliore!
