Hortulana maledetta!

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Corey

Ohilà!

Per accontentare qualche richiesta, ho fatto qualche scatto in settimana al Corallus hortulanus femmina.
Spero che vi piacciano le foto, il soggetto non è particolarmente colorato, anzi.. :x
Però ha un suo perchè!

Immagine
Qui l'infame punta direttamente il mio viso, lasciando completamente perdere macchina fotografica e mano, forse sapendo che se mi morde sul naso, impreco di più..

Immagine
Qui fa la timida, provando a nascondersi sotto la foglia di finto Pothos (son troppo pigro per tenerne uno vero :lol: )

Immagine

Immagine
Un bel Profilo! Direi che l'indole sia ben evidente, la prima cosa che fa è mettersi pronta a scattare piuttosto che coprirsi o cercare riparo :lol:

Immagine
E questa è l'ultima, spero si riesca a intravedere che le dimensioni non sono proprio comuni! Praticamente il corpo sembra non finire mai :lol:

E questo è tutto! Adesso se prenderò in considerazione l'ipotesi della riproduzione, vedrò di stravolgere un po' il terrario per semplificarlo un'attimo! Sarà un po' un lavoraccio, ma spero ne valga la pena! :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Atrax

anche se non è particolarmente colorata, è bellissima! *__*
alessio
Traduttore - Translator

Ma che bella!
Se decidessi di riprodurli 2-3 piccoli li prenoto già da ora :-D
Manu

Troppo bella e veramente grossa!!!
Stracomplimenti!!! Adoro questi serpenti e spero che tu riesca a riprodurli :-D Non prenoto baby solo perchè con i serpenti ho smesso :D
panny
Contatta:

dai corey! praticamente hai già l'intera cucciolata prenotata :) ora TI TOCCA riprodurli :)
come detto più in alto, nonostante la colorazione non sia delle più vibranti, l'ofide rimane splendido, soprattutto per la fierezza che dimostra ;)

in bocca al lupo!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Corey

Grazie ragazzi per il fervore! :-D

Però vi ricordo che sarebbe la mia primissima riproduzione in assoluto (anche il mio gatto e il mio cane sono castrati! :shock: ), e non è una delle più facili da gestire..insomma..adesso vedrò!
Comunque mi sto attrezzando! :wink:

Volentierissimo Alessio, magari ci sta uno scambietto :lol: invece per il panny, mi accontento di un fustino di birra o mezzora da solo con un spina al pub :-D

beh grazie ancora per i complimenti, li rigiro al serpe poi! :D

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

Manu

Corey ha scritto:Grazie ragazzi per il fervore! :-D

Però vi ricordo che sarebbe la mia primissima riproduzione in assoluto (anche il mio gatto e il mio cane sono castrati! :shock: ), e non è una delle più facili da gestire..insomma..adesso vedrò!
Come al solito ci tengo a ricordare che non sono un esperto di ofidi, ma se hai bisogno di qualche dritta su questa specie posso darti una mano :D
Corey

Manu ha scritto:
Corey ha scritto:Grazie ragazzi per il fervore! :-D

Come al solito ci tengo a ricordare che non sono un esperto di ofidi, ma se hai bisogno di qualche dritta su questa specie posso darti una mano :D
Grazie mille Manu :wink:
Per ora sto cercando di fagocitare quante più nozioni possibile! quello che mi servirà sarà pazienza e costanza! però sicuramente se avrò bisogno di qualche consiglio cheiderò! :D

"io lo capisco" [Panny]

panny
Contatta:

non fare il modesto manu! tu sei oro colato per qualsiasi erpetofilo italiano! :):):)
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae

Corey

panny ha scritto:non fare il modesto manu! tu sei oro colato per qualsiasi erpetofilo italiano! :):):)
La prossima volta che ti vedo allora ti do una sonora grattata alla spalla e vedo di comprarmici qualche rettile costoso! :-D

"io lo capisco" [Panny]

Manu

Corey ha scritto:
panny ha scritto:non fare il modesto manu! tu sei oro colato per qualsiasi erpetofilo italiano! :):):)
La prossima volta che ti vedo allora ti do una sonora grattata alla spalla e vedo di comprarmici qualche rettile costoso! :-D
AHAHAHHA...sì sì io quando mi faccio la barba la verso sul contocorrente AHAHAHAH...Dai Panny, sui gechi posso dire di sapere il fatto mio, ma su gli altri rettili ho una cutura generale ;)
sikuz

rispolvero il topic e mi accingo a scrivere il mio primo post (sui thread di gechi non mi azzardo, leggo e basta).

@Corey: stai già ciclando l'animale? hai cominciato a introdurre il maschio? (è ora :-D )..

Quella femmina è davvero grossa, ed è anche grandicella di età, non dovrebbe darti problemi ;-)
Poi l'hai pesata? ad occhio sfiora il kilo e mezzo.
Saluti
stay nerd stay proud
Corey

sikuz ha scritto:rispolvero il topic e mi accingo a scrivere il mio primo post (sui thread di gechi non mi azzardo, leggo e basta).

@Corey: stai già ciclando l'animale? hai cominciato a introdurre il maschio? (è ora :-D )..

Quella femmina è davvero grossa, ed è anche grandicella di età, non dovrebbe darti problemi ;-)
Poi l'hai pesata? ad occhio sfiora il kilo e mezzo.
Saluti
Sikuz sikuz :(

Avevo cominciato a ciclarla, ma purtroppo la settimana che son partito con il ciclo, facendo alcune foto al maschio, l'ho beccato con una macchia sospetta tra il "naso" e il labbro, e il labbro di destra leggermente rialzato..

Portata dal veterinario, e abbiamo trovato un ascesso nella porzione finale del palato..
Insomma..stomatite, trovata per caso (il venerdì prima del nirm si è pappato un bel rattuzzo), ma che aveva con tutta probabilità covato già da prima che la prendessi (dato il tipo di materiale purulento presente), poi con l'inizio del ciclaggio e con la muta imminente, ha avuto un peggioramento..
Morale, è da un paio di settimane che ci son dietro con pulizie e antibiotico..questa settimana, visita dal veterinario, gli ascessi sembravano risolti, ma la mucosa buccale si è presentata congesta e ora ho associato un'altro antibiotico e l'uso dell'areosol per evitare che si espanda alle vie respiratorie..
Il serpe, nonostante tutto è bello vispo e con la consueta "simpatica aggressività" dei C. hortulanus, tant'è che riesce addirittura quasi a mordermi nonostante gli tenga la testa a livello dei massetteri!

insomma..sicuramente per quest'anno la riproduzione è saltata..ed è un peccato, ma in fondo, mi darà l'opportunità per arrivare al prossimo autunno forse un po' più preparato!
Con calma inoltre vorrei riuscire a sistemare il riscaldamento prendendo spunto da te, testando con pannelli, devo solo trovarli della misura giusta!

La femmina invece comunque sta bene, e sì, pesata è sul chiletto e mezzo (la pesai con una bilancia non analogica, ma adesso che ne ho presa una bella precisa da usar per i gechi, controllo per bene!).

Te i tuoi Hortulini!?

ps: comunque benvenuto sul forum!!!

"io lo capisco" [Panny]

panny
Contatta:

benvenuto su italiangekko siko ! :)
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae

Steve

Siky, ci volevano gli hotu per fati uscire allo scoperto :-D Ben venuto sul forum
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Rispondi