Intervista ad Alberto di A&M

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
gabrj76

Avete letto questa intervista ad Alberto di A&M gecko?
http://www.geckotime.com/am-geckos-gets ... rd-geckos/
ieglove

beh sinceramente non pensavo che la crisi andasse a colpire anche una persona così importante e credo con un certo livello di entrate...
allora che si fa? facciamo una cordata per salvare A&M gecko??? eheh
IeGlove
mt.repetto

purtroppo certe "follie" di questi tempi non si possono più fare e chi per anni ha fatto selezione arrivando a avere animali fantastici ma a prezzi altissimi (meritati si ma comunque elevati) ora si trova in difficoltà!!!
Parlo da neofita ma 3 anni fa mi avessero chiesto 200 euro per un geco facevo due conti e probabilmente lo avrei preso ora come ora per andare al nirm a ritirare due animali son 6 mesi che risparmio ovunque....crisi costo della vita e "spese fisse" tipo bollette assicurazioni ecc ecc stanno ripulendo le tasche a tutti e purtroppo si taglia negli hobby....te lo dice uno che faceva gare e raduni di pesca (con delle spese) ogni domenica da febbraio a maggio...quest'anno la canna non è mai uscita dal garage!!
Pazienza però dispiace che gente così competente si trovi in difficoltà...alla fine la paga sempre chi si è sbattuto perchè chi ti vende degli zombi a due soldi i clienti li trova come prima se non di più!!!
Infatti di sti tempi secondo me si devono fare pochi acquisti ma mirati per non incentivare i produci zombi che si vedono in giro!!
meglio un geco di qualità (che non costa sempre così caro se non si è dei super esperti e professionisti) che 3 gechi da due soldi magari belllissimi il giorno dell'acquisto ma poi pieni di problemi!!
parere mio ognuno poi compra ciò che vuole....non sono io a dover far la paternale a nessuno!
ieglove

ti quoto in pieno :)
IeGlove
carlettocremona

Peccato, con la mia limitata esperienza...probabilmente i leopardini più brillanti che ho visto provenivano dal suo allevamento.
Io non ho capito bene in che rapporti è Alberto con Matt Baronak...soci? è un suo collaboratore? Sui forum stranieri Baronak mostra tutt'ora gechi di bellezza assoluta...e un po' fuori dal comune.
Ciao
Carlo
panny
Contatta:

accidenti è un peccato, ma sembra una decisione presa per cause di forza maggiore..in ogni caso smette solo con i leo, quindi continuerà a deliziarci sotto altre vesti ;)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Manu

panny ha scritto:accidenti è un peccato, ma sembra una decisione presa per cause di forza maggiore..in ogni caso smette solo con i leo, quindi continuerà a deliziarci sotto altre vesti ;)
Esatto,
infatti proprio pochi giorni fa stavo scambiando e-mail con Alberto e mi ha detto che tutti i leo erano a casa del suo socio.
mt.repetto ha scritto:purtroppo certe "follie" di questi tempi non si possono più fare e chi per anni ha fatto selezione arrivando a avere animali fantastici ma a prezzi altissimi (meritati si ma comunque elevati) ora si trova in difficoltà!!!
Parlo da neofita ma 3 anni fa mi avessero chiesto 200 euro per un geco facevo due conti e probabilmente lo avrei preso ora come ora per andare al nirm a ritirare due animali son 6 mesi che risparmio ovunque....crisi costo della vita e "spese fisse" tipo bollette assicurazioni ecc ecc stanno ripulendo le tasche a tutti e purtroppo si taglia negli hobby....te lo dice uno che faceva gare e raduni di pesca (con delle spese) ogni domenica da febbraio a maggio...quest'anno la canna non è mai uscita dal garage!!
Pazienza però dispiace che gente così competente si trovi in difficoltà...alla fine la paga sempre chi si è sbattuto perchè chi ti vende degli zombi a due soldi i clienti li trova come prima se non di più!!!
Infatti di sti tempi secondo me si devono fare pochi acquisti ma mirati per non incentivare i produci zombi che si vedono in giro!!
meglio un geco di qualità (che non costa sempre così caro se non si è dei super esperti e professionisti) che 3 gechi da due soldi magari belllissimi il giorno dell'acquisto ma poi pieni di problemi!!
parere mio ognuno poi compra ciò che vuole....non sono io a dover far la paternale a nessuno!
Purtroppo hai ragione sopratutto su una cosa, ci sono sempre più allevatori di leopardini, ma invece di aumentare la qualità degli animali proposti sta crollando, a questo punto io sono uno di quelli che preferisce farne meno, ma farli di qualità e non essere costretto a svenderli.
Però c'è anche da dire che molti vedono l'affare nel prezzo e non nelle condizioni dell'animale o nella colorazione che presenta (magari molto meno brillante o pulita che da allevatori che chiedono più soldi). Insomma è un po' come prendere un cane di razza perfettamente in standar e comprarne uno con dei difetti che in gara non gli farebbero prendere un punto, è ovvio che il primo lo paghi di più...
mt.repetto

pienamente d'accordo...però obbiettivamente a certi prezzi il mercato è ridotto e quindi il rischio è grande...speriamo possa cambiare idea e magari in futuro ricominciare o addirittura non smettere
ieglove

ma guardate io credo che sia un periodo momentaneo le cose di un certo valore sono sempre richieste vorrei fare un paragone con l'alta moda un vestito di dolce & gabbana può costare migliaia di euro e comunque c'è gente che può comprare qualcosa sempre di d&g per una 40a di euro...loro vendono ma a meno persone di quanto possa vendere la maglietta da 40... naturalmente se loro sono in crisi anche i clienti lo sono e cacciare 1000 euro per un gechi per chi non lo fa di professione diventa proibitivo...
IeGlove
gecotech
Contatta:

Concordo con ieglove credo sia un periodo momentaneo....anche se le cose sono cambiate gli esperti e gli appasionati ci sono e finche avremo queste due variabili, possiamo stare tranquilli.

Pochi ma Sani
:wink:
Manu

gecotech ha scritto:Concordo con ieglove credo sia un periodo momentaneo....anche se le cose sono cambiate gli esperti e gli appasionati ci sono e finche avremo queste due variabili, possiamo stare tranquilli.

Pochi ma Sani
:wink:
Sarà,
io penso invece che le cose non cambieranno, anzi si rischia solo di andare in peggio. Troppe persone guardano prima al prezzo e poi all'animale.
Rischiamo che si finisca a ragionare un po' come si fa con l'elettronica, cioè che ormai nessuno compra più un DVD da 150€ anche se magari è Made in Japan e funziona benissimo, semplicemente perchè ci sono altri 3000 DVD con le stesse funzioni Made in China che costano 20€! Poi sicuramente qualche intenditore ci sarà, che comprerà quello da 150€, ma non basterà per mantenere vivo il mercato di quel prodotto. Poi se volete è anche vero che molti allevatori che hanno leo da 2000$ hanno anche animali con colorazioni spende che costano 50-100$ (la selezione non sempre produce baby spettacolari :D), quindi se rimarranno in vita certi allevatori di qualità sarà molto probabilmente grazie ai gechi da poco e non a quelli da tanto comprati solo da pochissime persone ;)
Rispondi