Pachydactylus carinatus

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
secco

Mi sono imbattuto in questa foto di Pachydactylus carinatus..ma sono normali questi colori? Da adulto come diventa? Mi incuriosisce davvero :)

Immagine
Ciao,
Daniele
Immagine
giuppyguppy

Questo è il colore dei baby, nel link sottostante ci sono le foto anche degli adulti (alla voce "Pachydactylus carinatus" ) ;)
giuppyguppy

comunque sono gechi molto belli, si conoscono i prezzi?
giorgio199
Traduttore - Translator

Daniele sei sicuro che non sia un Pachydactylus bicolor? da baby hanno la stessa identica livrea molto simile a quella dei baby di Paroedura bastardi baby ;)
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Manu

Concordo,
la colorazione dei baby è molto appariscente, mentre la livrea degli adulti è meno variopinta.

Nel sito da cui è stata presa la foto parlano di 500$ la coppia, e direi che anche ad Hamm si trovano a quel prezzo (in euro ovviamente, un po' meno di 500€ la coppia).
Manu

giorgio199 ha scritto:Daniele sei sicuro che non sia un Pachydactylus bicolor? da baby hanno la stessa identica livrea molto simile a quella dei baby di Paroedura bastardi baby ;)
No giorgio, i baby P. bicolor somigliano molto ai baby di P. carinatus ma ci sono alcune differenze sostanziali di livrea ;)

Guarda qua:
http://www.geckosunlimited.com/communit ... hotos.html
giorgio199
Traduttore - Translator

io purtroppo le differenze le vedo molto poco essendo daltonico, a volte mi dimentico che sui colori devo evitare di pronunciarmi, scusate :lol:
anche se ci sono delle differenze anche di forma, mi ricordavo proprio male
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
secco

ho visto le foto degli adulti, in effetti a differenza di molte specie sono più carini da piccoli :)
Ciao,
Daniele
Immagine
Rispondi