Abyssinian

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
carlettocremona

Questa mattina guardavo le disponibilità di Tremper:
http://www.leopardgecko.com/hamm
Mi son soffermato un attimo sugli abyssinian non tanto per la bellezza ma per cercare di capire se sono un vero e proprio morph o una "Tremperata" per rimanere sempre sulla cresta dell'onda.
La cosa che non capisco è che gli Abyssinian het eclipse presentan già occhi snake eye? qualcosa non mi torna....come si farebbe a distinguere un 'occhio snake eye dato dal gene Abs o dall'Eclipse?
Ciao
Carlo
Manu

Ma sei sicuro?
Nel senso io avevo parlato anche con Ron e l'occhio Abyssinian è distinguibile per l'iride bianco e le venature rosse, non tanto per lo snake eye o l'eclipse. L'altra caratteristica sarebbe la mancanza di pigmento nero...io sono un po' titubante lo ammetto...
carlettocremona

Ti riporto la descrizione di uno...quello sotto comunque idem:
# 105 SNAKE EYED ABYSSINIAN HET - The Ultimate "Morph Maker"
(FOR SALE)

Male - 58 grams - $499.
Note the white nose and feet; especially the light colored eyes.
100% het Eclipse - 50% possible het albino
Two Snake Eyes
9 months old

Le caratteristiche dell' ABS le sapevo anche io come quelle che hai riportato tu.... A me lo snake eyed het eclipse suona male....infatti gli altri gechi snake eyed non ABS che ha li definisce eclipse, non het eclipse....a scriverlo risulta contorto, spero si capisca il senso.
Ciao
Carlo
Manu

carlettocremona ha scritto:Ti riporto la descrizione di uno...quello sotto comunque idem:
# 105 SNAKE EYED ABYSSINIAN HET - The Ultimate "Morph Maker"
(FOR SALE)

Male - 58 grams - $499.
100% het Eclipse - 50% possible het albino
Two Snake Eyes
9 months old

Le caratteristiche dell' ABS le sapevo anche io come quelle che hai riportato tu.... A me lo snake eyed het eclipse suona male....infatti gli altri gechi snake eyed non ABS che ha li definisce eclipse, non het eclipse....a scriverlo risulta contorto, spero si capisca il senso.
Ma in realtà se hai letto il mio libro, il gene Eclipse e quello Snake eye dovrebbero essere divisi, quindi il discorso fatto per l'Abyssinian sopra ci starebbe ;)
carlettocremona

Sisi ho letto il paragrafo del tuo libro riguardo eclipse & snake eye ( per ora io rimango all'antica) ...ed è per questo che facevo l'esempio dei non ABS snake eyed:

# 348 SUPER GIANT ECLIPSE het ABYSSINIAN
(FOR SALE)
Male - 114 grams - $599.
One 50% black Snake eye and & normal eye
13 months old - still growing !!!

Questo SG sarebbe stato da definire snake eyed het eclipse secondo la teoria riportata nel libro...giusto?

Per fare ulteriore confusione aggiungo anche questo:

# 113 ABYSSINIAN ECLIPSE - The Ultimate "Morph Maker"
(FOR SALE)
Female - 62 grams - $599.
100% het Eclipse - 50% het Tremper Albino
One ALL BLACK eye & one Snake eye

Questo è sia eclipse che het eclipse....è eclipse su un'occhio e het eclipse su un'altro?
Metto sicuramente Tremper nell'olimpo degli allevatori di leo ma essendo bravo nel marketing almeno quanto nell'allevamento alcune cose tipo questa o alcuni discorsi sullo Xhantic....li prendo molto con le pinze.
Ciao
Carlo
Manu

carlettocremona ha scritto:Sisi ho letto il paragrafo del tuo libro riguardo eclipse & snake eye ( per ora io rimango all'antica) ...ed è per questo che facevo l'esempio dei non ABS snake eyed:

# 348 SUPER GIANT ECLIPSE het ABYSSINIAN
(FOR SALE)
Male - 114 grams - $599.
One 50% black Snake eye and & normal eye
13 months old - still growing !!!

Questo SG sarebbe stato da definire snake eyed het eclipse secondo la teoria riportata nel libro...giusto?

Per fare ulteriore confusione aggiungo anche questo:

# 113 ABYSSINIAN ECLIPSE - The Ultimate "Morph Maker"
(FOR SALE)
Female - 62 grams - $599.
100% het Eclipse - 50% het Tremper Albino
One ALL BLACK eye & one Snake eye

Questo è sia eclipse che het eclipse....è eclipse su un'occhio e het eclipse su un'altro?
Metto sicuramente Tremper nell'olimpo degli allevatori di leo ma essendo bravo nel marketing almeno quanto nell'allevamento alcune cose tipo questa o alcuni discorsi sullo Xhantic....li prendo molto con le pinze.
Vedendola alla vecchia maniera potrebbe anche essere una Tremperata...ma chi lo conosce un po', sa che non sarebbe la priam volta...infatti prima di lanciarmi nell'acquisto io aspetterei un po' di prove da parte di altri allevatori ghghgh...
carlettocremona

Sisi...ma infatti cercavo di capire.....qualcosa di interessante c'è sicuramente vedi lo SS che ha in vendita che avrebbe genetica abyssinian, però la linea di confine con gli eclipse mi pare sottile per ora, per il resto questo giro ha tanti bei gechi con prezzi più abbordabili del solito.
Ciao
Carlo
Manu

carlettocremona ha scritto:Sisi...ma infatti cercavo di capire.....qualcosa di interessante c'è sicuramente vedi lo SS che ha in vendita che avrebbe genetica abyssinian, però la linea di confine con gli eclipse mi pare sottile per ora, per il resto questo giro ha tanti bei gechi con prezzi più abbordabili del solito.
Effettivamente come al solito ha animali con prezzi più alti di quello che si potrebbe normalmente chiedere, ma effettivamente ne ha alcuni molto interessanti a prezzi deciamente interessanti...mi ha quasi fatto venir voglia di spendere un paio di cento euro per un leo ghghgh...
Rispondi