L. Lugubris. Blaptica Dubia?

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Takezo84

Ciao ragazzi!
Oggi sono andato al negozio di animali per cercare delle blatte lateralis e mi hanno rifilato delle dubia. Va bene ugualmente per i futuri gechetti L. lugubris?
O anche le neanidi sono troppo grosse?

Per l'allevamento di questa bestiaccia schifosa (la blatta, ovviamente!!!) devo aggiungere un substrato tipo vermiculite, che però non ho. Posso mettere fibra di cocco? O, assorbendo troppa umidità, c'è pericolo di muffe? Le lascio così nella carta? Aggiungo dei ritagli di carta tipo striscioline e coriandoli?
Lalla
Contatta:

troppo grandi a mio parere.
le blatte mettile in un box con torba o fibra di cocco oppure trucioli, e cartoni della carta igienica schiacciati come tane.
Takezo84

Lalla ha scritto:troppo grandi a mio parere.
Nel senso che non le mangerebbero... Quindi, è meglio lasciar perdere? :(
Lalla
Contatta:

nel senso che forse son buone giusto per gli adulti... quindi meglio orientarsi su altro.
su redbug dovrebbero avere le B. lateralis. se non è così mandagli una mail e senti quando arrivano :wink:
nel frattempo puoi tranquillamente avviare un allevamento di tarme della farina
Manu

Lalla ha scritto:nel senso che forse son buone giusto per gli adulti... quindi meglio orientarsi su altro.
su redbug dovrebbero avere le B. lateralis. se non è così mandagli una mail e senti quando arrivano :wink:
nel frattempo puoi tranquillamente avviare un allevamento di tarme della farina
Concordo, le B. dubia vanno bene da neanidi per gli adulti.
Masakari

poi mi pare che le D. dubia siano fossorie, quindi tendono ad imboscarsi e camminare poco, le B. lateralis sono dei cavalli da corsa^^

ps. takezo di dove sei?
Takezo84

Ho capito! Niente neanidi ai piccoli ma solo agli adulti. E in ogni caso serviti in una ciotola dai bordi lisci e alti in modo che non vadano a finire nella terra e addio al pasto.

Ho comunque ordinato una dose di B. lateralis e di tarme della farina.
Spero mi arrivi per lunedì.
Masakari ha scritto:ps. takezo di dove sei?
Ora sono a Torino, ma sono di Lecce.
Tu? Mi conosci? :D
Masakari

no se eri più vicino te ne regalavo un sacchetto :)
Takezo84

Masakari ha scritto:no se eri più vicino te ne regalavo un sacchetto :)
Grazie per il pensiero, Masakari! :)
Rispondi