Halloween Mask

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
fabio4678

Secondo voi l'Halloween Mask (trovto sul sito di brightalbino) e' un'aberrazzione tipo circleback e four eyed? ( ache se quest'ultimo si ipotiza si tratti di un dominante incompleto)
Manu

fabio4678 ha scritto:Secondo voi l'Halloween Mask (trovto sul sito di brightalbino) e' un'aberrazzione tipo circleback e four eyed? ( ache se quest'ultimo si ipotiza si tratti di un dominante incompleto)
Scopro ora che sia codominante, pensavo fosse un line breed e tipo il bandit.
Ma ci sono foto della forma super?
carlettocremona

Secondo me il miglior designer, mi son fatto l'idea (puramente personale) che sia strettamente legato agli Eublepharis angramainyu, secondo me è linebreed, al massimo si comporta in maniera simile ad un recessivo.
Ciao
Carlo
Manu

carlettocremona ha scritto:Secondo me il miglior designer, mi son fatto l'idea (puramente personale) che sia strettamente legato agli Eublepharis angramainyu, secondo me è linebreed, al massimo si comporta in maniera simile ad un recessivo.
Sai che non ci avevo mai pensato ma potresti aver fortemente ragione!? ;)
carlettocremona

Le dimensioni forse non coincidon troppo....magari però crossati con qualche striped e qualche E. m. afghanicus.....il pattern della testa somiglia davvero molto.
Ciao
Carlo
Manu

carlettocremona ha scritto:Le dimensioni forse non coincidon troppo....magari però crossati con qualche striped e qualche E. m. afghanicus.....il pattern della testa somiglia davvero molto.
Sì sicuramente tagliando la linea di sangue con altri esemplari tutti più piccoli si è arrivati a questo ;)
fabio4678

Manu ha scritto:
fabio4678 ha scritto:Secondo voi l'Halloween Mask (trovto sul sito di brightalbino) e' un'aberrazzione tipo circleback e four eyed? ( ache se quest'ultimo si ipotiza si tratti di un dominante incompleto)
la forma super non la so', pero' so che ci stanno lavorando Rebecca e Martina di dragongecko.
bortojack

Ahahah ci avrei scommesso Che se ci lavorava qualcuno in Europa quella sarebbe stata Rebecca!
fabio4678

fabio4678 ha scritto:
Manu ha scritto:
la forma super non la so', pero' so che ci stanno lavorando Rebecca e Martina di dragongecko.
guarda scusa ma ho sbagliato risposta, Rebecca e Martina non c'erntrano nulla
Manu

fabio4678 ha scritto:
Manu ha scritto:
Secondo me il discorso è che la forma super non c'è, perchè non sono codominanti, magari sono dei line breed talmente forti che già in F1 possono dare degli Halloween Masck, ma non credo sia genetico.
Corey

Mi viene in mente un discorso che guardavo l'altro giorno, cioè quello di geni complementari dominanti (o almeno, così sono chiamati nella dispensina che guardavo).

Mi faceva l'esempio dei sui di razza duroc, in cui il gene si manifestava secondo questo schema: 9-6-1 (invece che il classico 9-3-3-1) e nel caso in c'era aaBB o AAbb il mantello era grigio, mentre con AABB si ha mantello rosso e aabb si ha mantello grigio..

Purtroppo me la accennava e basta, ma potrebbe essere uno spunto per partire a pensare a come si esprima questo morph se secondo voi può risultare applicabile..
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
fabio4678

Corey ha scritto:Mi viene in mente un discorso che guardavo l'altro giorno, cioè quello di geni complementari dominanti (o almeno, così sono chiamati nella dispensina che guardavo).

Mi faceva l'esempio dei sui di razza duroc, in cui il gene si manifestava secondo questo schema: 9-6-1 (invece che il classico 9-3-3-1) e nel caso in c'era aaBB o AAbb il mantello era grigio, mentre con AABB si ha mantello rosso e aabb si ha mantello grigio..

Purtroppo me la accennava e basta, ma potrebbe essere uno spunto per partire a pensare a come si esprima questo morph se secondo voi può risultare applicabile..
questo discorso può essere valido se quel morph è genetico, in caso contrario bisognerebbe testarlo....
Rispondi