Il mio momento preferito...

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Oscar

....quello delle foto ovviamente!! Ecco il piccolo/a in ancuni scatti rubati (ancora poche foto per ora visto che lo disturbo il meno possibile, ma non esiterò ad aggiungerne)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spero che il sistema di link delle foto funzioni e Manu non sia costretto a ridimensionarle come le altre (in tal caso ti chiedo gia scusa)
Manu

Uahahah Manu non deve più ridimensionare le foto, abbiamo installato il programmino per ridimensionarle in automatico (Grazie Luca88 :D).

Complimenti per il geco proprio bello :D
marula

complimenti per il geco e il terrario :-)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Michele

bel ciliatino ;-)
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
Lalla
Contatta:

complimenti!
potresti aver qualche difficoltà con le aperture a ghigliottina, in base alla mia esperienza, non sono il massimo con gli arboricoli dato che ovviamente sosteranno sullo sportello ogni qual volta tu avrai la necessità di aprire la teca :lol: :lol: :lol:
Oscar

Lalla ha scritto:complimenti!
potresti aver qualche difficoltà con le aperture a ghigliottina, in base alla mia esperienza, non sono il massimo con gli arboricoli dato che ovviamente sosteranno sullo sportello ogni qual volta tu avrai la necessità di aprire la teca :lol: :lol: :lol:
Ovviamente il terrario è provvisorio per il primo anno di vita in modo che cresca in un ambiente controllato, ma devo dire che a parte la foto che ho fatto non ho avuto altre occasioni di coglierlo appiccicato al vetro...e in quell'occasione sembrava comunque "scivolarci" sopra...forse è ancora piccolo e le "lamelle" non lo sostengono ancora? ghgh
Devo dire che la sera quando mi appresto a nutrirlo lo trovo quasi sempre sul fondo ed è un paio di giorni che appena mi avicino si mette in posizione ponto a raccogliere i miei frutti hihi...che stia già imparando a riconoscermi? (gli altri gechi avuti in passato ci han messo un po' di più)
Avrei anche una domanda: Come evitate che i grilli si vadano a nascondere sotto lo strato di carta assorbenete che uso come substrato? non resta mai aderente al 100% e capita spsso che mentre lui con il suo fare da rettile segue la preda (e mi fa impazzire come sculetta durante la caccia) questa si va ad infilare sotto lo scottex e lui rimane li imbambolato a meditare su cosa è successo :P
Io per mettere le mani avanti ho già ordinato un tappetino sintetico apposito in un sito, tanto un ordine dovevo farlo in ogni caso :P
lupetto74
Contatta:

sì, il ciliatino piace anche a me :wink:
l'orchidea nel terrario è un oncidium?
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Oscar

Non ci sono orchidee, anche se pensavo di metterne una piccola (la classica phaleonopsis). Quella che vedi sulo sfondo è in realtà una bromelia. Una Vriesia nello specifico se non vado errato.
lupetto74
Contatta:

nooooooo! che figuretta di m***a, addirittura mi sembrava di vedere anche gli pseudobulbi :lol:
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Oscar

Aggiungo altre fotinie ghghg

Immagine

Immagine

Immagine

Che dite? forse un po' troppo ciccione? ghgh l'ultima volta che l'ho pesato era 5 grammi ma la bilancia era troppo poco precisa, la prossima volta (nei prossimi giorni) che pulisco il terrario lo ripeso con una bilancia di precisione che ho preso :P
Manu

Bello e non sembra esageratamente ciccio :D
Oscar

Riuppo questo post senza aprirne uno nuovo. Stavo provando a fare un po' di foto al mio gechino usando l'opzione macro quando provando a fare una foto della zona clacale mi è venuta fuori questa:
Il soggetto in questa posa non è sicuramente il massimo, ma zoommando un po' nella foto si vedono dei pori preanali...è possibile considerando che il piccolo ha appena 3 mesi e pesa poco più di 8 grammi?

Immagine

Se la conferma fosse di un maschio devo subito trovargli una compagna!! ghgh...ho anche giusto giusto finito il nuovo terrario :D
Tarantonio
Contatta:

direi maschio
Lalla
Contatta:

esatto è maschio! si vedono i pori femorali (squamette con puntino al centro)
Oscar

Ok allora comincia la ricerca della femminuccia! Metterò un bell'annuncio sul mercatino :P. Tempo un paio di giorni di arredare l'altro tarrario. se intanto qualcuno qui ha femmine in esubero mi mandi pure un PM (o MP??) ghgh
Rispondi