Ebenavia inunguis

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
Michele

Ragazzi mi sono innamorato di questo geco :D chi me ne parla un po'? :-D

Dite tutto ciò che sapete: dimensione terrario per una coppia, grandezza geco, temperature, umidità, cibo, illuminazione e tipo di biotopo.

Grazzie in anticipo :-D
3° giocatore mondiale di "indovina di chi sono figlio" B)
giorgio199
Traduttore - Translator

ciao Michele

è un geco davvero poco comune (soprattutto CB) mi sto informando da molto tempo visto che sono interessato all'allevamento di questa specie, il problema è appunto la reperibilità, neanche tanto il costo visto che è abbordabile ;)
è un geco decisamente piccolissimo, non supera i 7 cm da adulto, va tenuto relativamente al fresco con una temperatura estiva di 27°-28°C, è semiarboricolo.. per le dimensioni del terrario dipende da quanti esemplari vuoi avere, ovviamente sviluppato in altezza, per l'umidità chiedi a Manu perchè è un fattore di cui non sono sicuro..
ah, dimenticavo, è una delle fantastiche specie Malgasce :D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Michele

be quindi non sarebbè molto complesso, io vorrei una coppia quindi deduco che un 30-30-30/45h vada bene. secondo voi ad hamm ci saranno? e più o meno quanto costano?
giorgio199
Traduttore - Translator

Michele ha scritto:be quindi non sarebbè molto complesso, io vorrei una coppia quindi deduco che un 30-30-30/45h vada bene. secondo voi ad hamm ci saranno? e più o meno quanto costano?
costano circa 100 euro a esemplare o giù di lì (anche meno)
il problema è che non si trovano, non sai come li sto cercando, ma niente
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Michele

be se li trovi fammelo sapere :-D
ultimamente mi sto appassionando a specie strane che o per un motivo o per un altro non posso prendere :( quindi se trovo questo sarei al settimo cielo :D
giuppyguppy

Franklin tempo fa prese due esemplari CB a 35€ cad. se non erro...Mi informai anche io per questo gechetto ma non è molto facile reperirlo e per questo è incluso nella mia wish list. Spero che in un futuro abbastanza prossimo faccia parte della mia famigliola :-)
Manu

Come Giorgio diceva noi abbiamo un maschio adulto e stiamo aspettando un trio CB :D
Forse già a questo Hamm porteremo a casa qualche esemplare.
Giuppy se non ricordo male Frankline prese solo un esemplare a Squamata un paio d'anni fa...a meno che non ne abbia presi altri ;)

Il loro fabbisogno d'umidità è soddisfatto da un paio di nebulizzazioni giornaliere ;)
Rispondi