Info su siti per materiale

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Non sapendo dove postare questa discussione apro un topic in questa sezione del forum...sperando sia giusta :oops: .
Volevo sapere se e quanta gente che frequenta questo forum conosce il sito www.reptilica.de in quanto cercando un po' di materiale mi sono imbattuto in questo sito che pare molto fornito. Il fatto è che dopo registrazione e circa 2 giorni a sfogliare le pagine per creare il mio ordine ora sono in attesa da una settimana che il materiale mi venga spedito. Ovviamente i soldi se li son presi subito (...come sempre :evil: ) ma sto ancopra aspettando anche solo notizie sulla mia roba (ho pure scelto materiale che fosse subitro disponibile anche pur di pagarli di piu per aver un servizio piu veloce :( ).
In conclusione ho aperto questo topic per sapere se qualcuno compra magari da quel sito e se magari ha avuto gli stessi problemi :P.
Grazie in anticipo
Avatar utente
pascià
Messaggi: 122
Iscritto il: gio feb 12, 2009 11:46 am
Località: Bologna

Io ho acquistato moltissime volte da reptilica sia materiale che cibo vivo.
Vantaggi: ottimo assortimento e prezzi convenienti
Svantaggi: tempi e tracciabilità della consegna
il problema maggiore è che spesso il sito non è aggiornato, per cui prodotti segnalati come disponibili in realtà non lo sono, ma reptilica accetta comunque l'ordine ed il relativo pagamento. A tal punto,
a volte si viene avvisati 7-10 giorni dopo che la merce non è disponibile e che occorre aspettare, ma nella grande maggioranza dei casi non si hanno notizie se non dopo ripetuti tentativi di avere spiegazioni tramite mail. Aggiungiamo il fatto che non è possibile effettuare tracking del pacco ed ecco spiegato perchà ora io preferisco rivolgermi ad altri, anche se, alla fine, quello che avevo ordinato bene o male mi è sempre arrivato :wink:
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Eh io proprio per via dei prezzi che mi sembravano davvero ottimi ho fatto un ordine di un po' di materiale...speriamo bejne. Ti ringrazio intanto della risposta :)
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

pascià ha scritto:Io ho acquistato moltissime volte da reptilica sia materiale che cibo vivo.
Vantaggi: ottimo assortimento e prezzi convenienti
Svantaggi: tempi e tracciabilità della consegna
il problema maggiore è che spesso il sito non è aggiornato, per cui prodotti segnalati come disponibili in realtà non lo sono, ma reptilica accetta comunque l'ordine ed il relativo pagamento. A tal punto,
a volte si viene avvisati 7-10 giorni dopo che la merce non è disponibile e che occorre aspettare, ma nella grande maggioranza dei casi non si hanno notizie se non dopo ripetuti tentativi di avere spiegazioni tramite mail. Aggiungiamo il fatto che non è possibile effettuare tracking del pacco ed ecco spiegato perchà ora io preferisco rivolgermi ad altri, anche se, alla fine, quello che avevo ordinato bene o male mi è sempre arrivato :wink:
Ottimo tutto quanto ma come ha detto Pascià i tempi sono un pò lunghini....però arriva tutto!!!! Ho aspettato due terrari 2 mesi ma alla fine sono arrivati...dopo varie proteste mi hanno fatto un buono omaggio di 5€ :-D
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

2 mesi??? cavolo...spero davvero di non dover aspettare tanto.... conoscete eventualmente altre alternative valide simili a reptilica?
Avatar utente
pascià
Messaggi: 122
Iscritto il: gio feb 12, 2009 11:46 am
Località: Bologna

Io mi trovo molto bene con terra-tools: assortimento inferiore ma ottimo servizio :D
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Prendo il cibo vivo da loro... ottimo, anzi super per la qualità del prodotto...da quando compro quà i grilli non mi muoiono più e spendo la metà :D
Come atrezzature non sò dirti ma sembrano seri.
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Zibra
Messaggi: 462
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:13 am
Località: Palermo
Contatta:

Scusate se mi intrometto ma in quest'ultimo sito che avete postato in quanto arriva il cibo vivo?e i prezzi che mostrano comprendono anche le spese di spedizione?
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Zibra ha scritto:Scusate se mi intrometto ma in quest'ultimo sito che avete postato in quanto arriva il cibo vivo?e i prezzi che mostrano comprendono anche le spese di spedizione?
Nò le spese sono a parte e ti arriva tutto in tre giorni....e credimi in ottimissime condizioni e alla metà del prezzo o quasi....confronto ai nostri.
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Zibra
Messaggi: 462
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:13 am
Località: Palermo
Contatta:

Scusa ma non riesco a trovare il modo di vedere quanto costano le spese di spedizione..Non ho mai studiato tedesco e i traduttori online non aiutano molto XD
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Zibra ha scritto:Scusa ma non riesco a trovare il modo di vedere quanto costano le spese di spedizione..Non ho mai studiato tedesco e i traduttori online non aiutano molto XD
Se noti c'è anche la versione inglese ;)
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

in italia mi sa che sono 12,50 euro fino ai 31,5 kg di roba
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Atrax ha scritto:in italia mi sa che sono 12,50 euro fino ai 31,5 kg di roba
12,50 +iva sono circa 15€ totale
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Zibra
Messaggi: 462
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:13 am
Località: Palermo
Contatta:

Ok grazie mille! ;)
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
Avatar utente
clabs
Messaggi: 183
Iscritto il: sab apr 11, 2009 1:50 pm
Località: Villa Carcina (BRESCIA)

Ragazzi, ma per caso sapete se l'ultimo sito ( terra-tools ) accetta il pagamento tramite bonifico bancario ?
grazie
Rispondi