Creare una parete in finta roccia

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Lalla
Contatta:

Dato che non sto mai ferma ho pensato di fare una scheda che spiega come creare, in modo semplice, una parete rocciosa (solo per piccoli animali deserticoli); scusate se metto il link ma è un po' lunghina :oops:

http://www.ciliatus.it/index.php?a=articles&art=16
Atrax

ottima :D
Steve

Gran lavoro, e ottima spiegazione per la realizzazione, si vede che ti piace fare questi lavoretti, quando vuoi... sai di cosa ho bisogno :-D
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Corey

Mi aspetto che le due pareti da te realizzate ora sfornino qualche uovo, tanto ormai ci hai abituati a tutto!! :lol:

Scherzi a parte! davvero ben fatta la spiegazione! per me che sono pigro, mi accontento di apprezare i tuoi risultati per ora! :-D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
bortojack

Great job!
Oscar

Ricordo ancora la mia prima esperienza col poliuretano....e posso riassumerla in: ubriacatura da vapori e sostanza collosa sparsa per tutta casa....solo ora so che il poliuretano si lava con l'acetone e allora mi son scorticalo le mani a lavarle col sapone con questo moccio maroncino e appiccicoso che non voleva andarsene :P
Bella guisa comunque...mi ha fatto venir voglia di riprovarci ghgh
panny
Contatta:

della serie......."lalla e l'arte del fai da te" :)

ottimo lavoro lalla! ;)
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Manu

Qusi inutile complimentarsi, si sa che Lalla fa le cose fatte bene :D BRAVA!
Atrax

maaaaaaaa... questo metodo va bene anche per realizzare pareti per terrari umidi o in quel caso bisogna aggiungere del flatting?
Lalla
Contatta:

grazie a tutti! gentilissimi :oops:

per terrari umidi (di piccoli animali) va usata torba o fibra di cocco al posto della sabbia e non va usato il vinavil, il resto è uguale ;-)
ah dimenticavo, come base userei qualcosa di inalterabile (polionda, polistirolo, plexy ecc) non il legno
Oscar

Devo assolutamente riprovarci...magari col sottofondo di Muciacia che mi parla e mi incita!!
Oscar

Lalla ha scritto:grazie a tutti! gentilissimi :oops:

per terrari umidi (di piccoli animali) va usata torba o fibra di cocco al posto della sabbia e non va usato il vinavil, il resto è uguale ;-)
ah dimenticavo, come base userei qualcosa di inalterabile (polionda, polistirolo, plexy ecc) non il legno
Ho provato oggi ma la fibra di cocco non rimane attaccata bene...ho usato uno di quei substrati che vendono compressi stile mattoncino per terrari (un misto fibra e terriccio) ma non attacca bene... visto che la vinavil non è il massimo c'è qualcos'altro che posso usare?

PS: il cosìdetto "Dash" o argilla sintetica è utilizzabile per questi scopi?
Lalla
Contatta:

il vinavil come ho scritto va usato solo in terrari che non necessitano di umidità altrimenti "sbianca" e torna appiccicoso.
per terrari umidi si usa silicone (bianco o nero), da applicare dopo che il poliuretano è asciutto su tutta la superficie oppure solo per ritoccare nel caso in cui metti la torba con il poliuretano ancora umido..
la torba era asciutta? ne hai messa in abbondanza? (= hai seppellito il poliuretano)

P.s. no, si squaglia e non perde mai quell'odore caratteristico...
Atrax

per le pareti dei terrari per dendro, ho letto che usano tufo sbriciolato (pare che le piante come il pumila attecchiscano molto bene)... ci sto facendo un pensierino
Lalla
Contatta:

sì anche, ma il pumila attecchisce su tutto.. basta che sia irregolare e umido.. :-D
Rispondi