Heteronotia binoei

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
giuppyguppy

Chi mi sa dire qualcosa di questo stupendo gechetto partenogenetico?
Set up, temperature, grandezza terrario ecc.??
Grazie!
Manu

giuppyguppy ha scritto:Chi mi sa dire qualcosa di questo stupendo gechetto partenogenetico?
Grazie!
Sono piccoli gechi Australiani, con abitudini notturne.
Vivono in zone aride e hanno abitudini principalmente terricole, anche se non disdegnano l'arrampicarsi sulle rocce.
Come temperature ti puoi basare su quelle impiegate per altre specie Australiane come i Diplodactylus quindi 32°-33°C nel punto caldo e 5°-6°C in meno nella zona fredda.
Di notte spegni tutto in modo che si crei una buona escursione termica.

Piccola nota, non tutte le H. binoei sono partenogenetiche, ci sono infatti popolazioni che non lo sono.
giorgio199
Traduttore - Translator

Manu ha scritto:
giuppyguppy ha scritto:Chi mi sa dire qualcosa di questo stupendo gechetto partenogenetico?
Grazie!
Sono piccoli gechi Australiani, con abitudini notturne.
Vivono in zone aride e hanno abitudini principalmente terricole, anche se non disdegnano l'arrampicarsi sulle rocce.
Come temperature ti puoi basare su quelle impiegate per altre specie Australiane come i Diplodactylus quindi 32°-33°C nel punto caldo e 5°-6°C in meno nella zona fredda.
Di notte spegni tutto in modo che si crei una buona escursione termica.

Piccola nota, non tutte le H. binoei sono partenogenetiche, ci sono infatti popolazioni che non lo sono.
vero avevo letto anch'io sta cosa, quelle partenogenetiche sono quelle provenienti dalla zona della Ayer's rock.. qualcuno può confermare?
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
giuppyguppy

Grazie mille Manu!
Per i prezzi? A quanto si aggira la coppia sessata?
giorgio199
Traduttore - Translator

giuppyguppy ha scritto:Grazie mille Manu!
Per i prezzi? A quanto si aggira la coppia sessatA?
coppia? :p
io ho trovato solo femmine partenogenetiche, 80-100 euro l'una
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
secco

molto carini, non li avevo mai visti! una femminuccia partenogenetica non sarebbe male!:)
Ciao,
Daniele
Immagine
Rispondi