La mia pinstripe scoppia di salute :)

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
panny
Contatta:

Ciao a tutti gli amici del forum..

oggi era giornata di pesa, e ne ho approfittato per scattare un paio di foto alla mia femminona pinstripe (cedutami da marula che ringrazio), è con me da un paio d'anni e con l'anno nuovo incontrerà il red tiger maschio..

è davvero una mangiona, non si è mai tirata indietro e ora è veramente in formissima, speriamo mi regali qualche bel pinnerino! ;)

ecco le foto..non ho fatto foto della pancia, che a mio parere sono il suo pezzo forte!

Immagine

Immagine

Immagine
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Tarantonio
Contatta:

complimentoni Panny bella
Oscar

E' veramene in forma!! anche io devo trovare una bella femminona al mio maschietto :P mi sto già muovendo hihi
Lalla
Contatta:

complimenti, molto molto bella! :P
giorgio199
Traduttore - Translator

è quella che l'altra sera faceva la timida vero?
che donnona, molto bella :D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Manu

Belle bella e spero che con il "mio" maschietto produca tanti bei baby :D
panny
Contatta:

sì speriamo manu! con l'anno nuovo li unisco! non vedo l'ora di vedere i risultati :)
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae

marula

veramente in forma!!! sono contentissima che stia così bene
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Mirco88pa
Contatta:

bellissimiiiii :shock:
panny
Contatta:

grazie marula! hai visto che forza che è diventata?! sono immensamente fiero di lei! ora non rimane che incoronare la sua esistenza con qualche bella trombatina..
l'ho unita proprio ieri con il maschio red tiger superdalmatian di manu ;) speriamo esca della bella robina! :)
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae

Lalla
Contatta:

ma non è un po' presto? :?
rischi che ti faccia anche lei una valanga di uova... io avrei aspettato marzo.
Manu

Lalla ha scritto:ma non è un po' presto? :?
rischi che ti faccia anche lei una valanga di uova... io avrei aspettato marzo.
Beh con i crested ogni momento è buono, l'importante è che non li lasci uniti molto, altrimenti non finisce più di fare uova :?
Lalla
Contatta:

sarà.. ma unirli ora sono 9 possibili deposizioni, anche sterili, ma sempre deposizioni sono, sarò prevenuta io vedendo quante ne han fatte le mie del 2008 :smt102
ma mi pare che anche panny l'anno scorso sia stato sommerso da uova...
intendevo solo dire che iniziando più tardi volente o nolente con il freddo poi la femmina smette di deporre..
Manu

Lalla ha scritto:sarà.. ma unirli ora sono 9 possibili deposizioni, anche sterili, ma sempre deposizioni sono, sarò prevenuta io vedendo quante ne han fatte le mie del 2008 :smt102
ma mi pare che anche panny l'anno scorso sia stato sommerso da uova...
intendevo solo dire che iniziando più tardi volente o nolente con il freddo poi la femmina smette di deporre..
Ma anche la questione del freddo è relativamente vera, nel senso che la mia femmina Tiger smette di deporre quando ci sono 30°-31°C e invece produce al massimo intorno ai 24°C quindi bisogna un po' vedere com'è la femmina del panny.
Che poi se non erro dovrebbe produrre uova fin che ha sperma, poi stop, o le tue hanno continuato all'infinito!? :?
Lalla
Contatta:

sì della storia delle temperature avevamo parlato da qualche parte in questa sezione... ci son quelle che si fermano con il freddo quelle che lo fanno con il caldo e quelle che se ne sbattono allegramente facendotele magari pure doppie in agosto (la mia ginger), per questo dico perchè rischiare mettendoli insieme presto?
le mie unite a fine febbraio-marzo, sono state con il maschio 2 mesi scarsi nel 2008, hanno continuato a farle anche dopo che lo sperma era "finito" .. sterili ma perfette.
nel 2009 invece ho unito a fine aprile-maggio altre due femmine le ho tenute con il maschio solo 30 - 40 gg, poi son sempre state sole e pare che si siano fermate bene.. quella che ne ha fatte di più ha fatto 7 deposizioni, e non ho più visto uova fino ad ora.
Adesso che le ho viste so come si comportano loro e di conseguenza so anche come comportarmi io a seconda della femmina che decido di riprodurre.. :wink:
il mio discorso è: se questi gechi sono così variabili, e non si sa a cosa sono sensibili se non dopo averli visti all'opera per una intera stagione, trovo un po' rischioso anticipare ancora di più gli accoppiamenti perchè mi può andare bene e si accoppiano comunque tardi anche se sono insieme, o si fermano con il caldo... ma mi può anche andare male e trovarmi con 9 e più deposizioni e con la femmina debilitata al massimo.
non voleva essere un attacco il mio.. volevo solo sollevare il dubbio.
Rispondi