Problema cute?

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Ciao! :lol:
Ieri, dopo circa una settimana in un fauna box con carta igienica umida, non notando ulteriori miglioramenti, ho deciso di riliberarlo...
Ne sono convinto all'80%, perchè l'ho visto indirettamente con la gola gonfissima... Penso che abbia mangiato, e poi è bello attivo ad ogni tipo di stimolo, quindi è soltanto un "Brutto anatroccolo", che con qualche muta migliorerà il suo aspetto :-D
Bene :D
Fortunatamente le varie cure sono servite a farlo stare bene :D
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Alla fine non aveva granchè, ma è sempre Meglio non trascurare nessun problema, per quanto piccolo possa essere :-)
Ciao

William
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ciao!!! Volevo farvi vedere questo video che gli ho fatto oggi... Lo so, la preda è un po' grossina, ma è cresciuto dentro al terrario -.-"!!!

Sulla pelle abbiamo quasi scritto un libro, quindi non credo ci sia molto più da dire :D
Altri consigli sono bene accetti :)
Ciao

William
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

will.I.am ha scritto:Ciao!!! Volevo farvi vedere questo video che gli ho fatto oggi... Lo so, la preda è un pò grossina, ma è cresciuto dentro al terrario -.-"!!!

Sulla pelle abbiamo quasi scritto un libro, quindi non credo ci sia molto più da dire :D
Altri consigli sono bene accetti :)
ok per la pelle "autotomata" ma quei residui di muta.. mah.. stacci attento, soprattutto su dita e coda, non vorrei creassero dei lacci di pelle morta, sono molto pericolosi.. quanta umidità le offri?
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Nebulizzo 2-3 volte al giorno... Il veterinario mi disse di metterla in un fauna facendola poggiare su carta umida... Per una settimana ce l'ho tenuta, ma mi sembrava più che altro una tortura, dato che il terrario è caldo, luminoso e in generale umido e accogliente... Durante quella settimana un po' di exuvia se n'è andata, ma non quella che interessava 1 o 2 lamelle subdigitali... La presa delle dita è comunque ottima e sto notando che meno la stresso/guardo più migliora...
Ciao

William
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

L'istinto predatorio è ritornato... Mezz'ora fa ha ingurgitato un altro grillo...
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma non è che è troppo umido il terrario e non riesce a mutare per quello?
Cioè, toppo secco compromette la buona riuscita della muta, ma anche la troppa umidità. Hai un igrometro? Quanto segna?
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

L'igrometro segna sempre 60-70%, andandoci pesante riesco a fare l'80% ma non lo faccio mai... Comunque non ho mai capito se l'igrometro è rotto o si secca tutto velocemente, perchè già dopo 10 minuti trovo soltanto gocce sulle piante e qualche gocciolina sui vetri. Comunque igrometro a parte prima di nebulizzare una nuova volta aspetto che restino alcune gocce solo in certe zone, mentre il resto è già asciutto...
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:L'igrometro segna sempre 60-70%, andandoci pesante riesco a fare l'80% ma non lo faccio mai... Comunque non ho mai capito se l'igrometro è rotto o si secca tutto velocemente, perchè già dopo 10 minuti trovo soltanto gocce sulle piante e qualche gocciolina sui vetri. Comunque igrometro a parte prima di nebulizzare una nuova volta aspetto che restino alcune gocce solo in certe zone, mentre il resto è già asciutto...
Secondo me con così tanta vegetazione, se anche nebulizzi 1-2 volte al giorno il geco non dovrebbe avere problemi. Poi ovvio, valuta tu in base ai parametri nel terrario ;)
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Sì certo... Comunque sono molto fiducioso, e penso che presto si sitemerà anche questo brutto fatto della pelle... Nel frattempo per me è una grande riconquista tornare a vederlo mangiare :-)
Ciao

William
Rispondi