Il sunglow è patternless?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Hypoteso

Mi chiedevo se il sunglow oltre ad essere albino è necessariamente anche omozigote patternless.
L'assenza di puntini è dovuta all'albinismo o al patternless?
ciao a tutti e buon anno nuovo!
Manu

Hypoteso ha scritto:Mi chiedevo se il sunglow oltre ad essere albino è necessariamente anche omozigote patternless.
L'assenza di puntini è dovuta all'albinismo o al patternless?
ciao a tutti e buon anno nuovo!
Nessun Sunglow è Patternless (a meno che non sia specificato), l'assenza di punti/spot è dovuta al fatto che un Sunglow non sia altro che un Superhypo tangerine albino, di conseguenza la mancanza di spot è dovuta alla selezione umana e non ad un carattere genetico, infatti i normali albini hanno dei disegni, ovviamente non neri.
vale92

Manu ha ragione, anche perchè un sunglow appena nato sembra in tutto e per tutto un normale albino, se fosse patternless si noterebbe
Hypoteso

avevo fatto questa domanda per capire cosa accadrebbe se accoppio la mia mack snow hypo con un maschio (il cui padre è un sunglow tremper e la madre ancestrale) che abbia dei radi puntini sulla schiena, i piccoli saranno come la snow senza puntini o come il padre?
ieglove

allora il maschio in questione sarebbe un normal het albino con del pattern ridotto e un accenno di carrot sulla coda?
se sì
avrai al 25% mack snow
25% mack snow het albino
e al 25% normal
25% normal het albino
visto che l'hypo come il superhypo che il carrot tail sono caratteri di line breed ovvero di selezione la prole nascerà simile ai genitori tanto quanto questa selezione è stata accurata.
incrociando questi due animali i caratteri del genotipo sono quelli scritti in alto ma al fenotipo sono pressocchè indeterminabili con sicurezza ma secondo me ci vai a perdere...
IeGlove
vale92

Sporcheresti l'hypo del mack snow, che secondo me cercherei di migliorare visto che hai l'occasione di non partire da zero!
per il resto quoto ieglove
Manu

vale92 ha scritto:Sporcheresti l'hypo del mack snow, che secondo me cercherei di migliorare visto che hai l'occasione di non partire da zero!
per il resto quoto ieglove
Concordo,
però con un paio di foto della coppia potremmo capire quanto son radi gli spot del maschio e capire se comunque può essere usato per la tua femmina Hypo Mack ;)
Hypoteso

Immagine

Ad esempio un maschio così? (vale permettendo...)

Immagine

Altrimenti voi che morph mi consigliereste di prendere?
Manu

Il maschio è molto bello e poi conosciam tutti i genitori, quindi per me potrebbe comunque essere un buon accoppiamento :D

Altrimenti potresti comprare un Superhypo Tangerine Baldy e vedere se ti escono dei Mack completamente puliti da spot :D
ieglove

parere strettamente personale
avendo una mack snow io punterei sulla linea mack snow
ci sono molti mack snow interessanti tra cui mack snow raptor mack snow enigma i vari eclipse...
io mi butterei su un dominante (escluso il normal) poi magari dicci tu cosa ti piace e se ami i vari hypo e superhypo o patternless con un super snow patternless potrebbe uscire qualcosa di interessante.
però devi dire cosa piace a te
IeGlove
Hypoteso

Manu ha scritto:Il maschio è molto bello e poi conosciam tutti i genitori, quindi per me potrebbe comunque essere un buon accoppiamento :D
Però mi chiedevo se i piccoli avranno gli spot.
Manu

Hypoteso ha scritto:
Manu ha scritto:Il maschio è molto bello e poi conosciam tutti i genitori, quindi per me potrebbe comunque essere un buon accoppiamento :D
Però mi chiedevo se i piccoli avranno gli spot.
Sì alcuni potrebbero avere spot, dipende da quanto è forte l'Hypo della tua femmina.
Comunque l'ottima colorazione della tua Mack Snow potrebbe essere un buon inizio per selezionare dei Cremesicles :D

http://www.jmgreptile.com/cremesicles.html
Hypoteso

ieglove ha scritto:parere strettamente personale
avendo una mack snow io punterei sulla linea mack snow
ci sono molti mack snow interessanti tra cui mack snow raptor mack snow enigma i vari eclipse...
io mi butterei su un dominante (escluso il normal) poi magari dicci tu cosa ti piace e se ami i vari hypo e superhypo o patternless con un super snow patternless potrebbe uscire qualcosa di interessante.
pero devi dire cosa piace a te
eheh, mi piacciono tutti!
vorrei tentare di mantenere il colore giallo-aranciato della femmina magari scurendolo un pochettino, forse un altro sh è la soluzione, però ho già una femmina sh e quindi volevo prendere qualcosa di diverso.
vale92

Essendo che la tua femmina e una mack snow come mai vuoi mantenere il giallo?
Io punterei a schiarirlo!
Ma questi sono aspetti soggettivi!
ieglove

sì infatti ci sono altri morphs se ti piacciono i colori accesi. i mack dovrebbero mantenere colori chiari di regola
IeGlove
Rispondi