Manu ha scritto:mt.repetto ha scritto:ecco volevo aggiungere una cosa che secondo me è molto importante e che su questo forum è fatta in modo ottimo cioè la gestione dei neoarrivati.
In molti forum si risponde con scazzo a chi entra e stressa tutti con domande che per chi ha esperienza sono banali. A volte non si capisce che chi non ha idea di cosa sia allevare gechi non riesce a trovare quello che è ovvio e già detto.
Ecco su questo forum ho trovato persone che sia all'inizio che tuttora son estremamente gentili pazienti e mai scorbutiche e questo secondo me è più bello che i contenuti stessi del sito!
E' facile a volte dire usa il tasto cerca o dire se ne è già parlato. In alcuni casi è vero funziona ma a volte con 3 righe si fa contenta una persona gli si chiarisce il concetto e tutto si sitema senza lascirlo nelle difficoltà.
E' tanto che sono iscritto ma è poco rispetto a molti utenti e se quest'anno provo a riprodurre i leo, gli steno, e a chiudere la coppia di cili è anche grazie a roby pannny manu lalla marula e tutti gli altri utenti che mi hanno aiutato anche quando chiedevo (...bè le chiedo ancora) cose stupide che però per me non lo erano!
Io sono tendenzialmente un orso son iscritto solo a questo forum e un'altro non sono su facebook e uso poco msn però quì mi sono trovato molto ma molto bene!
Il mio motto è "il neofita di oggi è l'esperto di domani", avrei pagato oro perchè 14 anni fa ci fosse uno che mi spiegava come tenere i gechi e ora che qualcosa posso insegnare, cerco di farlo nel migliore dei modi, perchè le pesone devono imparare ad apprezzare gli animali ed allevarli con serentià!
Inoltre bisogna sempre ricordare che il neofita deve gestire un animale, quindi il primo motivo per cui va SEMPRE aiutato anche a costo di logorarsi il cervello per spiegarli una cosa, è che DEVE far star bene il suo animale! Poi c'è il resto

Si,noi neofiti abbiamo una grande fortuna ad avere una fonte come internet e a poter usufruire di IG.
C'è poco da fare,l'atmosfera che si respira qui non la si respira da nessun altra parte.
Io di base preferisco i serpenti ai gechi,eppure,tra una cosa e l'altra son sempre qui connesso a leggere e informarmi,e scrivere ogni tanto cercando di essere un minimo utile(anche se finisco sempre per scrivere un sacco di boiate e finire OT

)
Il bello è che con voi non ci si sta bene solo a leggere e scrivere davanti ad uno schermo,ma anche davanti ad una birra e una bella bisteccona!e questo è fantastico!
A mio avviso,è il miglior forum a carattere erpetologico italiano,e lo dico senza paura di essere smentito!
PS: ahahahah che coincidenza,questo è il mio 500° messaggio