Venerdì inizierò la realizzazione di un terrario per ospitare il mio primo geco, quindi vorrei esporvi il mio progetto per vedere se va bene.
Dunque dunque, vorrei allestire un terrario in legno di dimensione 40x50x40h con due lati in vetro (la teca andrà posta in una zona d'angolo e quindi preferivo che anche il lato destro fosse in vetro) con le griglie di eareazione in basso nel lato in legno e sul soffitto in prossimità del lato in vetro. Come riscaldamento userei un tappetino termostatato posto dalla parte del latro in vetro (e quindi sotto le griglie di aereazione del soffitto).
Per l'arredamento vorrei usare un tappetino di erba sintetica con le varie ciotoline, tana umida e come tane dei bei pezzi di vecchie tegole.
Come alimentazione per ora inizierò ad allevare tarme della farina e in un prossimo futuro vedrò di reperire delle blatte dai miei amici di entoforum.
Allora, che mi dite?
Per di più ho preso accordi con manu per andarlo a trovare uno di questi giorni per una chiacchierata e nel mentre ne aprrofitterei per prendere il suo famoso libro!
L'unica cosa su cui non so che fare è l'integrazione... ho letto molto ma non ho la più pallida idea di che prodotti usare.
Grazie mille a tutti!