Ho sverminato i gechi, qualche domanda

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

I miei gechi avevano i vermi, oggi il veterinario li ha sverminati per bocca.
Volevo chiedere come pulire i fauna prima di rimetterci i gechi.
Basta che cambi lo scottex e lavare con acqua la zona destinata a bagno, oppure devo pulire tutto il fauna e cambiare anche le tane con tutto il contenuto?
Devo usare ammoniaca per pulire? E dopo quanto posso mettere i gechi nel fauna?
Dopo il trattamento devo tenerli asciutti o inumidire di più le tane?
Grazie e ciao.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Hypoteso ha scritto:I miei gechi avevano i vermi, oggi il veterinario li ha sverminati per bocca.
Volevo chiedere come pulire i fauna prima di rimetterci i gechi.
Basta che cambi lo scottex e lavare con acqua la zona destinata a bagno, oppure devo pulire tutto il fauna e cambiare anche le tane con tutto il contenuto?
Devo usare ammoniaca per pulire? E dopo quanto posso mettere i gechi nel fauna?
Dopo il trattamento devo tenerli asciutti o inumidire di più le tane?
Grazie e ciao.
Devi lavare e disinfettare con candeggina/amuchina/amoniaca/steramina, tutto il fauna e tutti gli oggetti contenuti in esso.
Inoltre tieni ben pulito in questi giorni, cambia il substrato ad ogni evaquazione, perchè se ci sono uova o parassiti ancoa vivi sei da capo.

Dopo il trattamento tienili come li hai sempre tenuti ;)

Unica domanda, ha sverminato i gechi con un solo trattamento? Non devi ridare l'antiparassitario tra 10-15 giorni?
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

devo tornare la prossima settimana dal veterinario, così ricontrolla le feci.
grazie e ciao.
Broke
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 29, 2010 3:23 pm
Località: Ancona

ma quanto costa tutta l'operzione con l'analisi ecc...?? :o
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Hypoteso ha scritto:devo tornare la prossima settimana dal veterinario, così ricontrolla le feci.
grazie e ciao.
Capito.

Broke, un'esame fecale costa 10-15€ solitamente. Poi c'è il costo del farmaco (dipende dal farmaco ma non è improponibile) e l'eventuale visita.
Penso che in complesso partano per tutto 40-50€...però io non faccio testo il mio veterinario mi tratta bene :D
Broke
Messaggi: 63
Iscritto il: ven gen 29, 2010 3:23 pm
Località: Ancona

oook capito todos!
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

Manu ha scritto: Broke, un'esame fecale costa 10-15€ solitamente. Poi c'è il costo del farmaco (dipende dal farmaco ma non è improponibile) e l'eventuale visita.
Penso che in complesso partano per tutto 40-50€...però io non faccio testo il mio veterinario mi tratta bene :D
Sarà che con tutti i gechi che hai lo tratti bene tu :-D

Io esami fecali li pago 15€ a geco con sconto quantità eheh
Un'amputazione di un emipene m'è costata attorno ai 50€, giusto per lasciarti qualche cifra.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mister3 ha scritto:
Manu ha scritto: Broke, un'esame fecale costa 10-15€ solitamente. Poi c'è il costo del farmaco (dipende dal farmaco ma non è improponibile) e l'eventuale visita.
Penso che in complesso partano per tutto 40-50€...però io non faccio testo il mio veterinario mi tratta bene :D
Sarà che con tutti i gechi che hai lo tratti bene tu :-D

Io esami fecali li pago 15€ a geco con sconto quantità eheh
Un'amputazione di un emipene m'è costata attorno ai 50€, giusto per lasciarti qualche cifra.
Fortunatamente non sono spesso dal veterinario :D...anche se io e lui abbiam qualche progettino per quest'anno ghghghg...
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

Da un bravo veterinario, i soldi son sempre spesi bene :wink:

E ti posso garantire, che anche economicamente, è meglio prevenire che curare! :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Rispondi