Problema

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
tipotogo84
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ott 13, 2006 10:27 pm
Località: leganro padova

Salve a tutti non sono un assiduo frequentarore di questo forum..ma sono in possesso di due gechi leopardini normal.
Ultimamamente il maschio è dimagrito non eccessivamente ma abbastanza vistosamente rispettto alla sua coda grassoccia...inoltre dall'ultima muta ho notato che l'occhio destro è diventato bianco :( e l'altro ha ancora la patina della restante muta attaccata!
Ora io non voglio toglierla perchè ho paura di fare danno...secondo voi cosa potrebbe essere?
Avete il nome di qualche veterianario esperto in rettili a messina??
help me please
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Direi che può esere tutto riconducibile a una muta fata male: Il geco sta male, quindi non mangia e dimagrisce. Spero che tu riesca a trovare presto un veterinario :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Oscar ha scritto:Direi che può esere tutto riconducibile a una muta fata male: Il geco sta male, quindi non mangia e dimagrisce. Spero che tu riesca a trovare presto un veterinario :)
Concordo,
però al momento non ho idea di chi possa vedere il tuo geco a Messina, vedo se qualche utente può aiutarci ;)
tipotogo84
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ott 13, 2006 10:27 pm
Località: leganro padova

ho trovato due contatti grazie a facebook settimana prossima lo porto :( sperimao bene
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

tipotogo84 ha scritto:ho trovato due contatti grazie a facebook settimana prossima lo porto :( sperimao bene
Tienici aggiornati, sia sulle condizioni del geco sia su cosa ti dice il veterinario ;)
tipotogo84
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ott 13, 2006 10:27 pm
Località: leganro padova

Allora poratato da un professore universitario esperto in rettili...dunque lui suppone che la muta non centri nulla e che si tratti di un infezione batterica ha parlato di cheratinosi può esere..mi ha prescritto per questa settimana un collirio antibatterico e un multivitaminico da somministrare nell'acqua staremo a vedere :(
Ps. ma queste maledette camole del miele non me le può procurare nessuno?
perchè le tarme della farina ne ho tantissime ma per svegliarli dalla bruna volevo dargli le camole del miele.. :(
Mi secca spendere 12 euro di spedizione solo per prenderene un pacchetto alla fine ho due gechi...io sono di Messina se qualcun altro deve comprare facciamo un unico pacco...fatemi sapere
Avatar utente
mister3
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 02, 2008 3:23 pm
Località: Bg prov
Contatta:

tipotogo84 ha scritto:Allora poratato da un professore universitario esperto in rettili...dunque lui suppone che la muta non centri nulla e che si tratti di un infezione batterica ha parlato di cheratinosi può esere..mi ha prescritto per questa settimana un collirio antibatterico e un multivitaminico da somministrare nell'acqua staremo a vedere :(
Ps. ma queste maledette camole del miele non me le può procurare nessuno?
perchè le tarme della farina ne ho tantissime ma per svegliarli dalla bruna volevo dargli le camole del miele.. :(
Mi secca spendere 12 euro di spedizione solo per prenderene un pacchetto alla fine ho due gechi...io sono di Messina se qualcun altro deve comprare facciamo un unico pacco...fatemi sapere
Hai provato da un caccia e pesca? Io le trovo solo li ed hanno prezzi ridicoli
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

tipotogo84 ha scritto:Allora poratato da un professore universitario esperto in rettili...dunque lui suppone che la muta non centri nulla e che si tratti di un infezione batterica ha parlato di cheratinosi può esere..mi ha prescritto per questa settimana un collirio antibatterico e un multivitaminico da somministrare nell'acqua staremo a vedere :(
Ps. ma queste maledette camole del miele non me le può procurare nessuno?
perchè le tarme della farina ne ho tantissime ma per svegliarli dalla bruna volevo dargli le camole del miele.. :(
Mi secca spendere 12 euro di spedizione solo per prenderene un pacchetto alla fine ho due gechi...io sono di Messina se qualcun altro deve comprare facciamo un unico pacco...fatemi sapere
Ma prima di prescriverti qualcosa ha visto il geco!?!?!? Non mi piace molto chi prescrive rimedi senza vedere il geco, cioè non è escluso che abbia ragione, ma come fa ad averne la certezza senza vedere l'animale!?!? Magari è solo la muta e lo pompi di vitamine per niente.

Le camole del miele le trovi in tutti i caccia e pesca come ti ha detto mister3 ;)
tipotogo84
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ott 13, 2006 10:27 pm
Località: leganro padova

L'ha visto il geco certo...però con questo collirio non sto vedendno miglioramenti gli occhi sono sempre bianchi :(
però se lo imbocco mangia con appetito almeno questo :(
in settimana glielo riporto...
tipotogo84
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ott 13, 2006 10:27 pm
Località: leganro padova

caccia e pesca del nord a messina non si trovano solo se ci sono gare di pesca in viasta :(
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

tipotogo84 ha scritto:caccia e pesca del nord a messina non si trovano solo se ci sono gare di pesca in viasta :(
Qualche negozio di animali che abbia roba per uccelli?!
Strano però che non ci siano caccia e pesca :?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ho controllato su www.paginegialle.it e di caccia e pesca ce ne sono diversi a Messina :D

http://www.paginegialle.it/pgol/4-cacci ... /3-Messina

Mi sembrava strano ;)
Zibra
Messaggi: 462
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:13 am
Località: Palermo
Contatta:

Ma se ordinassi da Global live food? http://www.globallivefood.com/shop/home.php I prezzi e i tempi di spedizione sono ottimi.
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
tipotogo84
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ott 13, 2006 10:27 pm
Località: leganro padova

sta megliooooooooooooooooooooooo :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Molto bene :)
Rispondi