Sono preoccupatissima

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
salvatoremiriam
Messaggi: 345
Iscritto il: gio ott 19, 2006 11:08 pm
Località: milano

Come da titolo aiuto!!!!! Sono un 4 giorni che smile è strano non mangia ed è apatico......pensavamo stesse facendo la muta perchè in questo giorni sembrava bianco poi all'improvviso il colore è tornato normale.....è da due giorni che non mangia oggi ha mangiato solo un grillo e l'altro bho l'ha visto e poi ci si è sdraiato sopra, se ne sta tutto il giorno sul suo ramo cosa può avere.....non li rincorre neanche più i grilli e ha sempre a disposizione le camole della farina che non mangia.......
salvo miry

Immagine
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

potrebbe aver cominciato la bruma...che temperature ha nel terrario (diurna-notturna)? notate qualcos'altro di strano?
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21066
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marula ha scritto:potrebbe aver cominciato la bruma...che temperature ha nel terrario (diurna-notturna)? notate qualcos'altro di strano?
Concordo, dateci i dati d'allevamento.
salvatoremiriam
Messaggi: 345
Iscritto il: gio ott 19, 2006 11:08 pm
Località: milano

oggi aveva 32 nella parte calda e 29 nella parte fredda.....ma domani andiamo a comprare uno spot da 40.......
salvo miry

Immagine
Avatar utente
@lessandro
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 24, 2006 10:37 pm
Località: Liguria

Ormai mi ci sto quasi abituando a chi non mangia, la mia gechina, quella di cattura per intenderci, smette di mangiare per mesi, il problema è che non ingrassa mai abbastanza prima del lungo digiuno.
Se vedo che mi scende troppo di peso procedo con I/D con aggiunta di omogenizzato tramite siringa e via.
Premetto che lei va in bruma anche se non vario le temperature, strano, ma a ottobre lei, puntualmente fa così
@lessandro
salvatoremiriam
Messaggi: 345
Iscritto il: gio ott 19, 2006 11:08 pm
Località: milano

volevamo sapere se le femmine di leo muovono la coda quando cacciano o è solo una caretteristica maschile????
salvo miry

Immagine
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

sia i maschi che e femmine fanno vibrare la coda prima di mangiare

il fatto che sia tornato improvvisamente del normale colore è semplicemente che ha fatto la muta senza che ve ne accorgeste :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21066
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma di notte a che temperature la tenete?

Io non alimenterei forzatamente gechi in bruma, meglio tenerli caldi giorno e notte per farli uscire dalla bruma per qualche tempo.
salvatoremiriam
Messaggi: 345
Iscritto il: gio ott 19, 2006 11:08 pm
Località: milano

di notte ha dai 24 ai 27 raramente rimane a 24.............. :shock:
salvo miry

Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21066
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

salvatoremiriam ha scritto:di notte ha dai 24 ai 27 raramente rimane a 24.............. :shock:
Strano, a me sembra un comportamento pre bruma, magari per sicurezza potreste far fare un esame fecale.
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

avete piante o sabbia nel terrario?
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
salvatoremiriam
Messaggi: 345
Iscritto il: gio ott 19, 2006 11:08 pm
Località: milano

no avevamo la sabbia ma l'abbiamo tolta perchè aveva cominciato a mangiarla e piante non ne abbiamo, oggi ha mangiato un paio di grilli piccoli e poi basta!!!!!
salvo miry

Immagine
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

Quanto tempo fa ha mangiato la sabbia e che sabbia avevate messo?
Potrebbe essere una piccola occlusione...anche il mio gigi l'ha fatta (mio moroso che ama la sabbia diceva che oramai gigi era grande e la sabbia non gli faceva niente! :evil: ...io sui miei non la metto..)
ha per caso sporcato? Quanto e con che frequenza? Il ritorno a colore acceso è stato dopo aver sporcato per caso?
Notate della sabbia nelle feci?
Se ha mangiato due grilli vuol dire che non sta tanto male...alcuni gli danno qualche goccia d'olio (d'oliva?) per aiutare ad espellere la sabbia o ciò che crea occlusione..ma prima di darla io aspetterei a vedere se sporca con della sabbia dentro..gigi ci ha messo una decina di giorni a tornare attivo..l'ha fatta un pochino alla volta...e non ne aveva tanta...
...non voglio allarmarvi, ma neanche prenderla in maniera superficiale...nei gechi l'occlusione può essere una cosa seria...
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
salvatoremiriam
Messaggi: 345
Iscritto il: gio ott 19, 2006 11:08 pm
Località: milano

sinceramente avevamo messo la sabbia per bellezza ma siccome la cara Molly ci aveva avvertiti io (miriam) controllavo le sue cacchine ogni volta che la faceva e appena ho visto sabbia ho tolto e messo il tappetino le altre cacchine erano pulite quindi sono abbastanza sicura che sia a posto anzi proprio sicura sono una mamma iper protettiva essendo il nostro primo gechino e lo controllo tutti i giorni quanto mangia quando va in "bagno" quando mangia il calcio lo osservo da lontano per non disturbarlo.......forse sta solo iniziando la bruma.......il colore è tornato all'improvviso è rimasto opaco per giorni poi una mattina dopo poche ore era normale ma non credo abbia fatto la muta era solo come "impolverato" e non "impacchettato"

ps: adoro i tuoi gechi Marula quelli che ho visto hanno dei colori meravigliosi........... :D
salvo miry

Immagine
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

meglio così!...tenetelo comunque controllato :wink:
..grazie dei complimenti...io sono poco obbiettiva...ogni scarrafone è bello a mamma sua :lol:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Rispondi