Leo che non mangia più da 4 giorni

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
fiacchit

Ciao a tutti, la mia geca super snow di un anno e mezzo (ho postato anche le foto e diciamo era molto in carne) ha fatto la muta 5 giorni fa, poi appena finita la muta è stata per un po' nella tana umida, e poi è tornata normalmente nella tana calda, e diciamo sembra quasi annoiata e non vuole mangiare proprio, anzi quando mi vede che metto cibo davanti a lei, mi si gira e va via dentro la tana, ho provato anche con camole del miele, ma non ne vuole sapere. Il set up è sempre lo stesso, fauna box ferplast xl, cavetto nella parta calda quindi un terzo, temperatura zona calda 31°C, e parte fredda 25°C, ciotola con calcio, e tana umida, secondo voi cosa puo essere? Quando esce di notte è vispa però
Manu

Personalmente se un geco non mangia per 4 giorni non mi preoccupo assolutamente, potrebbe semplicemente esser così sazia da non aver fame ;)

Lasciala senza cibo 3-4 giorni, poi riprova a somministrarle qualche insetto. Se non li mangia in nottata toglili, e lasciala senza cibo altri 3-4 giorni e poi riprova con la pappa ;)

Se ancora non avrà mangiato se ne riparlerà ;)
fiacchit

secondo voi è in ovulazione la geca e non mangia per questo?Immagine Immagine
Manu

Potrebbe ;)
Ma solitamente l'ovulazione non compromette l'appetito, quella è la gravidanza.

OT: ho cancellato l'altro topic ;)
fiacchit

il geco ha appena mangiato e sta benissimo per poco non mi mordeva le dita.
Manu

fiacchit ha scritto:il geco ha appena mangiato e sta benissimo per poco non mi mordeva le dita.
Ottimo :D

Probabilmente era solo sazia l'altro giorno :D
mt.repetto

ecco manu mi aggancio la mia è molto molto simile a quella in foto come pancia...ha solo le zone bianche un po' più marcate soprattutto sui due lati dell'addome.
In graidanza l'appetito cala?
Manu

mt.repetto ha scritto:ecco manu mi aggancio la mia è molto molto simile a quella in foto come pancia...ha solo le zone bianche un po' più marcate soprattutto sui due lati dell'addome.
In graidanza l'appetito cala?
In gravidanza ad alcune femmine cala un po' l'appetito, sopratutto prima della deposizione.
Se comunque vedi due masse bianche direi che siano uova ;)
Rispondi