Capisco che tu sia un po' sconfortato, sono un po' gli errori dell'inesperienza che ti hanno fregato.
La prossima volta prima di lanciarti in incauti acquisti chiedi sul forum, risparmierai qualche soldo
Detto questo, la lampada in ceramica puoi usarla, ma quant'è grande il terrario? Perchè secondo me potresti fartela cambiare con uan da 25 Watt. Ovviamente con essa ti servirà un termostato (che andrà impostato a 30°C circa diurni e 24°-25°C notturni, se prendi un termostato manuale dovrai cambiare l'impostazione tutti i giorni).
Il neon da 12% non va bene, ma non credo che per un diurno il 6% sia così troppo problematico, per cui se in casa ha solo quei due tipi, fatti sostituire il 12% con il 6%. Non è una cosa da trascurare, il negoziante ti ha dato un neon senza ragione di causa, una fonta luminosa UVB così potente causa danni alla pelle e agli occhi dei gechi, anche se diurni. Come detto solitamente per i gechi si usa un 2-5%, io e Molly ad esempio non usiamo UVB per i
Phelsuma ci limitiamo ad integrare bene l'alimentazione con Calcio e Vitamina D3.
Problema plafoniera, potresti fissarla alla parte alta del terrario, e tutto intorno ad essa creare una gabbia di zanzariera metallica. In poche parole, crei un cono di rete largo quando la plafoniera e ce la infili dentro

Ho cercato una foto esplicativa, ma l'unica cosa che ci sia avvicina è questa, tu dovrai però farlo con la zanzariera in modo che il geco non ci passi
http://gr8reps.co.uk/shopfront/images/2062_product.jpg
Per la nebulizzazione mi spiace ma non credo di poterti esser d'aiuto, sono solo al corrente del fatto che alcune persone se li cotruiscano utilizzando le pompe delle macchinette per il caffè