Beh sicuramente il riscaldamento dall'alto è più naturale di quello dal basso e i gechi possono riscaldarsi e termoregolarsi come farebbero in naturafabio4678 ha scritto:Anche se non sono a favore del riscaldamento dall'alto, e' un bell atteggiamento, si vede che si sente sicura..
Ma i gechi ad esmpio crepuscolari non penso prenderebbero calore dal sole durante il giorno.Manu ha scritto: Beh sicuramente il riscaldamento dall'alto è più naturale di quello dal basso e i gechi possono riscaldarsi e termoregolarsi come farebbero in natura
Forse non un Nephrurus ma non credo che un Eublepharis nelle ore meno calde non si fermi mai a cruogiolarsi al sole, sopratutto nelle stagioni meno calde, quando la notte è un po' più frescafabio4678 ha scritto:Ma i gechi ad esmpio crepuscolari non penso prenderebbero calore dal sole durante il giorno.Manu ha scritto: Beh sicuramente il riscaldamento dall'alto è più naturale di quello dal basso e i gechi possono riscaldarsi e termoregolarsi come farebbero in natura
Forse hai ragione, sono un po' restio perche' non ho mai provato.Manu ha scritto:Forse non un Nephrurus ma non credo che un Eublepharis nelle ore meno calde non si fermi mai a cruogiolarsi al sole, sopratutto nelle stagioni meno calde, quando la notte è un po' più frescafabio4678 ha scritto:Ma i gechi ad esmpio crepuscolari non penso prenderebbero calore dal sole durante il giorno.Manu ha scritto: Beh sicuramente il riscaldamento dall'alto è più naturale di quello dal basso e i gechi possono riscaldarsi e termoregolarsi come farebbero in natura
Io sono il primo ad allevare i leo in rack e a riscaldarli con il cavetto termico dal basso, ma assolutamente non è vero che il riscaldamento dall'alto non è adatto a questi animali (come a molti altri del restofabio4678 ha scritto:Forse hai ragione, sono un po' restio perche' non ho mai provato.Manu ha scritto:Forse non un Nephrurus ma non credo che un Eublepharis nelle ore meno calde non si fermi mai a cruogiolarsi al sole, sopratutto nelle stagioni meno calde, quando la notte è un po' più frescafabio4678 ha scritto:
Ma i gechi ad esmpio crepuscolari non penso prenderebbero calore dal sole durante il giorno.
Anche in questo caso trovo che il discorso "fonte luminosa = problema" sia opinabile.fabio4678 ha scritto:Però quando si parla di albini, magari selezionati per più generazioni?
Credo che per necessità lo facciano comunque.fabio4678 ha scritto:Manu ha scritto:ma se gli si offre una tana buia potrà scegliere se stare nascosto o se gironzolare
Pero' dici che per termoregolarsi non avranno problemi ad uscire?
Sì, il loro occhio è un grosso difetto. Che poi non ho mai capito se compromette anche le funzioni della pupilla.fabio4678 ha scritto:Perche' appunto hanno l'occhio completamente rosso depigmentato?Manu ha scritto: Inoltre i gechi più infastiditi dalla luce sono i Raptor full ruby