MA QUESTA HAMM??

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
giorgio199
Traduttore - Translator

Volevo chiedervi, visto che il mio calendario ormai mi dice che tra due settimane sto facendo lo zainetto, com'è effettivamente Hamm? ok Hamm grande, enorme strafiga, ma nel complesso, cosa troverò una volta lì concretamente? c'è davvero tanta scelta? su altri forum leggo scoraggiamenti disarmanti, fantomatiche code lunghe cinque ore (tutta la mattina, per dire) e animali da arraffare al volo e scappare.. com'è possibile, è il paradiso del terrariofilo o una leggenda stravagante? dai ragazzi, che poi voglio fare anch'io l'uomo navigato dando informazioni su Hamm dopo questa edizione ghghgh
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
fabio4678

giorgio199 ha scritto:, fantomatiche code lunghe cinque ore (tutta la mattina, per dire) e animali da arraffare al volo e scappare.. com'è possibile, è il paradiso del terrariofilo o una leggenda stravagante?

Penso sia tutto vero,calcola che e' una fiera veramente grossa,con moltissime persone,quindi non ti puoi permettere di dire ( se ti piace un esemplare ) torno a vederlo dopo,perche' sara' troppo tardi.
Manu

giorgio199 ha scritto:Volevo chiedervi, visto che il mio calendario ormai mi dice che tra due settimane sto facendo lo zainetto, com'è effettivamente Hamm? ok Hamm grande, enorme strafiga, ma nel complesso, cosa troverò una volta lì concretamente? c'è davvero tanta scelta? su altri forum leggo scoraggiamenti disarmanti, fantomatiche code lunghe cinque ore (tutta la mattina, per dire) e animali da arraffare al volo e scappare.. com'è possibile, è il paradiso del terrariofilo o una leggenda stravagante? dai ragazzi, che poi voglio fare anch'io l'uomo navigato dando informazioni su Hamm dopo questa edizione ghghgh
Ormai sono 10 anni che vado ad Hamm...e che dire...penso che ogni minuto speso per quella fiera sia speso bene! :D
Senza contare che spesso spendo parecchio tempo ad organizzarmi il viaggio (quindi spendo tempo prima di Hamm) a fare il viaggio e la fiera e ne spendo al ritorno (sistemare gli animali)...

Se dovessi descrivere Hamm in una sola parola direi il "TOP"! Un terrarista può non vedere 3000 fiere, ma Hamm devi farla almeno una volta nella vita :D

Un consiglio caro Giorgio, cerca di non andare in delirio appena entri AHAHAH...il mio primissimo Hamm lo ricordo come se fosse ieri...e ti giuro che non ci potevo credere c'era troppo di tutto HAAHAHAH (ora mi stupisco un po' meno, ma capita ancora che i miei occhi vedano sui banchi animali che non ti saresti mai aspettato)...senza contare che durante la fiera si ha la possibilità di incontrare conoscere allevatori e/o studiosi di grande spessore e di ogni nazionalità immaginabile :D

Aggiungo che oltre agli animali esposti...passano inosservati gli animali che son stati venduti prima della fiera e allevatori o studiosi che portano animali senza esporli (io ad Hamm ho 3 ritiri da fare, e nessuno di questi 3 espone)...e spesso gli animali che non sono sui banchi sono di specie assurde :D

Se c'è coda all'ingresso? Eh sì c'è coda all'ingresso :D
Però è ovvio che se c'è molta coda e arrivi alle sei e la fiera apre alle 10 sia normale entrare alle 11. Anche se devo dire che non ricordo d'aver mai aspettato un'ora dopo l'apertura per entrare...se poi arrivavo alle sei tempo 5 minuti dopo l'apertura ed ero dentro :D...non so se son solo stato fortunato...inoltre fidati, anche se devi fare un po' di fila ne vale la pena :D

L'unica cosa su cui concordo è che se vedi una cosa che ti piace veramente tanto è meglio non pensrci su due volte, perchè con l'affluenza di quella fiera non è detto che dopo ci sia ancora ;)

QUINDI RAGAZZI ANDATE AD HAMM...NON IMPORTA QUANDO, MA PRIMA O DOPO ANDATECI!!!
Se dopo dieci anni non mi sono ancora rotto le scatole di farmi 10 o più ore di viaggio all'andata e al ritorno, dormendo pochissimo e stancandomi tantissimo...un motivo ci sarà no!? :D
giorgio199
Traduttore - Translator

mi hai decisamente convinto, ora che queste due settimane passino il più veloce possibile, ormai ci siamo gente :D

Oscar

Manu...mi hai fatto davvero rimpiangere il fatto che non so come andare :) Diciamo che è la Mecca di noi appassionati :P
panny
Contatta:

hamm e' la mecca, senza ombra di dubbio..almeno una volta bisogna farvi pellegrinaggio :)

la prima volta e' shockante, rimani veramente stro**o e soprattutto ti succhia via ogni energia guardarla tutta. A bilanciare la stanchezza pero' c'e' l'estasi dei nuovi acquisti :)

l'edizione di marzo la ricordo quasi angosciante, veramente iper affollata, torni a casa e sogni scatole di polistirolo :)

il bar di hamm sembra la montagnola di bologna , un vero incontro per pusher di rettili :)

nel complesso direi che e' emozionante e soddisfacente, per me oltre agli animali , alla fiera e a tutto prevale soprattutto l'ottima compagnia e il weekend lontano dal lavoro..
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
fabio4678

Io l'unico motivo per cui non sono mai andato ad Hamm sono le spese che devi affrontare per il viaggio,per principio prefersco spendere 300€ per un geco che 200€ solo per il viaggio.
Molly

Beh Fabio che dire, 200 euro per un weekend tra amici io li spendo volentieri indipendentemente dalla fiera, se poi c'è pure Hamm di mezzo tanto meglio :-D
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
fabio4678

Molly ha scritto:Beh Fabio che dire, 200 euro per un weekend tra amici io li spendo volentieri indipendentemente dalla fiera, se poi c'è pure Hamm di mezzo tanto meglio :-D

Se la mettiamo cosi' li spenderei molto volentieri.
giorgio199
Traduttore - Translator

fabio4678 ha scritto:
Molly ha scritto:Beh Fabio che dire, 200 euro per un weekend tra amici io li spendo volentieri indipendentemente dalla fiera, se poi c'è pure Hamm di mezzo tanto meglio :-D

Se la mettiamo cosi' li spenderei molto volentieri.
se si va in più si spende anche meno :D

Atrax

fabio4678 ha scritto:Io l'unico motivo per cui non sono mai andato ad Hamm sono le spese che devi affrontare per il viaggio,per principio prefersco spendere 300€ per un geco che 200€ solo per il viaggio.
per quanto mi riguarda, se fossero stati solo 200 euro, ci sarei andato al volo :-D

in realtà sto pensando di andare a dusseldorf in aereo e prendere il treno per hamm... dovrei spendere neanche 70 euro, ma poi non potrei portarmi animali a casa.. ç__ç
fabio4678

Da Bari e' un po' lunghetta.Nella peggiore delle ipotesi vai solo come visitatore,anche se magari ti mangerai le mani per non poter comperare niente.
Atrax

mangiarmi le mani? solo? la cameriera dell'albergo potrebbe trovarmi impiccato al lampadario della mia camera xD
giorgio199
Traduttore - Translator

Atrax ha scritto:mangiarmi le mani? solo? la cameriera dell'albergo potrebbe trovarmi impiccato al lampadario della mia camera xD
fai qualcosa tipo bari nord germania e ritorno in treno senza passare per la svizzera e gli animali potresti prenderli

Atrax

ci sto pensando, in realtà. non sarebbe la prima volta che mi faccio germania-bari in treno. dovrò giusto farmi qualche ora di più, rispetto alle altre volte (da stoccarda) e trovare il treno che non passa dalla svizzera o cambiare prima di arrivarci
Rispondi