Inscurimento e presentazione E. m. afghanicus

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
ieglove

Sera ragazzi, oggi tornando a casa ho notato che una dei due baby è diventata più scura dell'altra e volevo sottoporvi il caso, niente di preoccupante credo ma volevo avere la vostra opinione.
Con la scusa dell'inscurimento volevo cogliere l'occasione per presentarvi le due gechine, come da titolo sono degli E. macularius afghanicus la data di nascita non è nota ma penso siano sui 2-3 mesi ancora non ho avuto il piacere di pesarle ma sono in gran forma soprattutto quella più scura non sta mai ferma è mangia molto nonostante sia la più piccola delle due.
A voi l'ardua sentenza :)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di ieglove il dom ott 17, 2010 10:00 am, modificato 1 volta in totale.
IeGlove
Manu

Direi che l'inscurimento sia semplicemente dovuto al cambio di colore (ontogenesi) che avviene durante la crescita ;)

Bei gechini comunque, da chi li hai presi?
ieglove

erano di giuseppe (giuppyguppy) li ha presi a rieti e tu dovresti già averli visti :)
IeGlove
giuppyguppy

Ciao!
Direi che procede tutto bene :wink: !
Manu son quelli che presi a Rieti da Gabor..ricordi? :D
Manu

giuppyguppy ha scritto:Ciao!
Direi che procede tutto bene :wink: !
Manu son quelli che presi a Rieti da Gabor..ricordi? :D
Sì sì ricordo, ecco perchè avevano un aspetto famigliare ;)
ieglove

ma quindi con la crescita continueranno a inscurirsi o alla prossima muta ritorna il colore chiaro?
IeGlove
fabio4678

ieglove ha scritto:ma quindi con la crescita continueranno a inscurirsi o alla prossima muta ritorna il colore chiaro?
se le tieni a temperature fisse "alte" potrebbero schiarirsi un po'.
Manu

fabio4678 ha scritto:
ieglove ha scritto:ma quindi con la crescita continueranno a inscurirsi o alla prossima muta ritorna il colore chiaro?
se le tieni a temperature fisse "alte" potrebbero schiarirsi un po'.
Non concordo, sicuramente con le temperature alte fisse rimarranno un po' più chiare, ma se l'animale con la crescita diventerà scuro non ci si può fare nulla ;)

Ieglove, potrebbe scurirsi ancora, come potrebbe smettere di farlo, però sono abbastanza sicuro che da adulti non saranno chiari come da baby.
fabio4678

Manu ha scritto:
fabio4678 ha scritto:se le tieni a temperature fisse "alte" potrebbero schiarirsi un po'.
Non concordo, sicuramente con le temperature alte fisse rimarranno un po' più chiare, ma se l'animale con la crescita diventerà scuro non ci si può fare nulla ;)
Questo è vero, io intendevo che in un baby le "alte" temperature influiscono sui colori, poi ovvio che se il geco diventerà più scuro, l'unica alternativa è la candeggina :D :D :D :D
carlettocremona

Se Giuseppe ha le foto dei genitori...secondo me ti sarà facile capire come diventeranno :wink:
Ciao
Carlo
fabio4678

carlettocremona ha scritto:Se Giuseppe ha le foto dei genitori...secondo me ti sarà facile capire come diventeranno :wink:
Più o meno può avere un'idea, temperature permettendo...
ieglove

vabbe ma era giusto una curiosità se diventano nere o bianche poco importa :)
a me piace molto quella più chiara che si vede nella foto..ha dei colori simili pastello e delle varianti di tinta notevoli ma penso che crescendo svaniranno del tutto :(
IeGlove
Rispondi