Substrato alternativo

Carphodactylus, Nephrurus, Orraya, Phyllurus, Saltuarius, Underwoodisaurus & Uvidicolus
Rhacodactylus
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 20, 2010 12:28 pm

Tony789 ha scritto:scusa la domanda....ma il cibo può andare nella sabbia? il cibo è magari umido e gli si appiccica sabbia? magari non la mangia apposta ma appesa al cibo


P.S. sarà sicuramente una s.....a però magari....
no, le dubia non sono minimamente in grado di arrampicarsi sul vetro, e io lo passo con l'anticalcare spessissimo per evitare che trovino ruvidità da scalare.
Rhacodactylus
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 20, 2010 12:28 pm

questa è la piccolina presa a esotika da Gabor Kosa :-)

Immagine

e questo il faunabox in cui è alloggiata, ho tolto la sabbia a grana spessa e l'ho momentaneamente sostituita con lo scottex in attesa di prendere quella fine, ci sono le due tane, la calda con la sonda dentro, la ciotola del cibo e il calcio, quella dell'acqua era in ammollo con l'anticalcare.
Vorrei specificare per le integrazioni, che lascio sempre a disposizione il calcio da cui la vedo attingere ogni tanto e spolvero le dubia due volte a settimana con ca+d3 precisamente il repticalcium, mentre il calcio puro l'ho preso in vaschetta in fiera.

Immagine

gli arredi sono gli stessi di quando era su sabbia....bo non so più dove sbattere la testa, che la sabbia sia grossetta è certo, ma non penso che il geco valuti se mangiarla basandosi sulla grana...a questo punto provo la fine ma se vedo che continua la lascio su scottex e poi la sposto su erba sintetica, tanto non penso che le darà problemi e almeno sto tranquillo e al riparo da occlusioni.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

C'è una cosa di cui non mi capacito...insomma, capisco che su IG siam bravi e buoni e quindi forse sembiramo anche un po' tonti e stupidi...però visti i precedenti, dovresti aver imparato che non esiste un geco uguale all'altro...

Però c'è in particolare una cosa di cui non mi raccapezzo...sul tuo sito scrivi:
Immagine

Sì perchè son proprio io che ti son venuto a dire che aspetto la querela da parte tua...e non son scappato, ma solo allontanato, non avevi nulla da dire...e sì ho toccato il tavolo sbeffeggiandoti (non offendendoti...poi puoi esserti sentita offesa, perchè no :D), beh dai siam pari, tu sbeffeggi me continuando ad iscriverti io invece ti sbeffeggio guardandoti in faccia...ognuno gioca a proprio modo :D
Mmm....non penso d'essere onnipotente, non faccio il Dio perchè sono un Admin, ma come ti ho aperto la porta accogliendoti come uno di noi, sono pronto a sbattertela in faccia davanti a determinati comportamenti!

Sì cara Alessia, Geckogirl, ecc... ecc... sei stata scoperta...ritenta, sarai più fortunata...ma aspetto un po' a bannarti, così magari mi spieghi come mai invece di scusarti con me e con tutti quelli a cui devi delle scuse, continui ad offendere un forum di cui fai usofrutto ma su cui continui a chiedere informazioni nascondendoti...

Ah...come anticipato, non c'è un geco uguale ad un altro...ecco perchè sei stata scoperta...
Immagine
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

Come volevasi dimostrare.. certo che ci sottovaluti proprio. non alleviamo da 2 giorni l'occhio l'abbiamo, le differenze le cogliamo anche se modifichi il tuo stile di scrittura
ogni volta ti reiscrivi pensando di non esser riconosciuta... e la cosa sta diventando noiosa e irritante, anche perchè sul tuo "sito" spali merda su IG e company (ovvio è l'unico posto dove nessuno può contraddirti quindi fai la voce grossa pur essendo in torto marcio) ma poi immancabilmente torni qui appena hai un problema... che cosa squallida, sii coerente almeno.
comunque è divertente alla fine, perchè ti sputtani sempre e solo con le tue mani invece di cercare di metterti in riga. :?
Ultima modifica di Lalla il lun mar 08, 2010 11:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Rhacodactylus
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 20, 2010 12:28 pm

come volevasi dimostrare, ero stato avvertito che avrei trovato questa accoglienza se avessi scritto la provenienza del geco. Appunto ho mentito su gabor kosa, perchè la ragazza che me l'ha venduto, e che, a mio personale parere può aver sbagliato, ma alleva bene, mi ha detto in anticipo del clima che c'è e che non mi metto a commentare perchè non mi interessa minimamente e non entro nel merito. Pertanto ho provato a chiedere aiuto dicendo una bugia, e forse questa è colpa mia. Ho letto anche la conversazione su un altro geco comprato da lei, un leopardino di Broke mi pare si chiami, perciò sono stato reticente a dire la sua vera provenienza. tutto qua. scusate se ho mentito
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

alessia finiscila di arrampicarti..
sei solo tu che metti i termometri in quel modo nelle tane... suvvia. :roll:
più altre cose notate... ma se te le dico poi la prossima volta affini la tecnica :P
Rhacodactylus
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 20, 2010 12:28 pm

ascolta lalla, sei libera di non crederci e bannarmi. Ne ho parlato anche con lei in questo momento in chat, ha chiesto se è possibile sbloccarle un attimo l'account per poter scrivere pubblicamente.

ps: non è che ce ne sian molti di modi per mettere un termometro in una noce di cocco con 2cm di apertura per non impicciare il passaggio di un geco :D suvvia ora!
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

sisi lo so che son liberissima di pensarlo il problema è che io e manu non siamo gli unici, e se adesso c'è questa fantastica situazione è solo grazie a lei/te

io non ti posso bannare, quello sta a manu.
ps: non è che ce ne sian molti di modi per mettere un termometro in una noce di cocco con 2cm di apertura per non impicciare il passaggio di un geco suvvia ora!
forse non hai capito che non serve ad una cippa metterlo li. ed ho sempre visto solo lei/te farlo in tutti i suoi terrari/box ;-)
Rhacodactylus
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 20, 2010 12:28 pm

infatti gli ho appena scritto un messaggio privato perchè io capisco il rancore nei confronti di qualcuno, e ci sta tutto, però mi pare un pò stupido prendersela pure con chi ha solo la colpa di acquistare da una persona che vi sta sulle scatole. Non mi pare che con broke sia successo lo stesso, solo perchè in quel momento la foto del suo geco non era uguale a quella di uno dei piccoli sul sito (per fortuna direi, vedendone le condizioni)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

broke è una storia a parte, non ha mentito prima di tutto. ma ci sono altri casi succosi da spulciare sul forum ;-)
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Dai ma non se ne può più!
Ciao
Carlo
Rhacodactylus
Messaggi: 44
Iscritto il: mer gen 20, 2010 12:28 pm

Sì ma non hai capito, io non sto entrando nel merito di cosa possa aver fatto o detto lei perché non mi importa, sto chiedendo solo il motivo per cui una persona che compra da lei venga discriminata. E basta. Poi se vi sto sulle scatole perché ho detto una cavolata è lecito allontanarmi, ma così dimostrate che ho fatto bene a mentire.

ho informato manu e non ha voluto abilitarle di nuovo momentaneamente l'account quindi gli scrivera una mail.
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

E' sempre buona cosa non mentire.........purtroppo però qualcuno fa della menzonia uno stile di vita.....
Non ho mai visto discriminare nessuno su questo forum perchè a comprato gechi da persone poco affidabili.......
Ciao
Carlo
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

dai siamo alla frutta scattate foto pure dalla stessa macchinetta digitale!
una SONY DSC-W35.. io sono allibita.
o qui qualcuno soffre di sdoppiamenti multipli della personalità o davvero ci hai preso tutti per cretini quando è palese che non lo siamo.
chi è in grado guardi i dati tecnici della foto del milii e ad esempio questa postata da alessia tempo fa http://img695.imageshack.us/img695/9355/dsc03074.jpg

il gioco è bello quando dura poco.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

carlettocremona ha scritto:E' sempre buona cosa non mentire.........purtroppo però qualcuno fa della menzonia uno stile di vita.....
Non ho mai visto discriminare nessuno su questo forum perchè a comprato gechi da persone poco affidabili.......
ESATTO!

Qui non si sta discutendo sul "dove" e "come" comprare un geco, ma si discute del fatto che tanti fattori portino alla conclusione che tu sia Alessia!
Bloccato