Informazioni sulla riproduzione

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
claw86

Ciao ragazzi avei una domanda: l'accoppiameno risulta possibile solo in questo periodo o può essere effettuato anche un po' più in la con i mesi? Ve lo chiedo perchè mi sto facendo contagiare dalla gecofilia (concedetemi il neolatinismo) e stavo pensando di cercare un maschio mer la mia femminuccia che però ora come ora è ancora troppo piccola per essere riprodotta.
In sostanza mi tranquillizzo e aspetto l'anno venturo o è possibile l'accoppiamento anche tra un paio di mesi e senza effetti collaterali?
Manu

Fino ad Agosto tutto è fattibile, più che altro si tende ad avere meno deposizioni se si comincia così tardi.
La femmina è giovane, ma se raggiungesse entro Luglio i 50-60gm allora potresti pensarci, ma non avere fretta, meglio aspettare un po' di più ed esser sicuri di non far danni che lanciarsi nella riproduzione per smania :D
claw86

Eh infatti, non ho nessuna voglia di compromettere la sua salute per un capriccio. Allora staremo a vedere, sarebbe bello vedere almeno un paio di ovetti prima dell'anno prossimo. :-D
Ah domani sera se ho tempo posto un paio di foto della tua ex gecozza.
Manu

claw86 ha scritto:Eh infatti, non ho nessuna voglia di compromettere la sua salute per un capriccio. Allora staremo a vedere, sarebbe bello vedere almeno un paio di ovetti prima dell'anno prossimo. :-D
Come ti ho detto valuta tu, ma se non ti pesa meglio attendere un po' di più e stare tranquilli ;)

Se metti le foto son solo contento di rivederla :D
fabio4678

claw86 ha scritto:Eh infatti, non ho nessuna voglia di compromettere la sua salute per un capriccio. Allora staremo a vedere, sarebbe bello vedere almeno un paio di ovetti prima dell'anno prossimo. :-D
Non avere fretta,meglio aspettare un po' di piu' ed essere sicuri...
claw86

Come promesso ecco un paio di foto!
Con le ultime due mute ha messo su qualhe piccolo spot sulla schiena

Immagine

Immagine
fabio4678

E' bella in forma, quanto pesa adesso?
claw86

La settimana scorsa era sui 42-44 gr.
fabio4678

claw86 ha scritto:La settimana scorsa era sui 42-44 gr.
Allora entro luglio non avrai problemi nel farla arriavre almeno a 55/60g. Però non riempirla come un uovo.
Manu

Eccola la nanetta Elecrtic :D

Bella bella, ma sbaglio o si è un po' schiarita da quando l'hai portata a casa?
Comunque non penso faticherà a diventare una bella femminona entro luglio, hai visto coi tuoi occhi quant'è grande la mamma ed era anche sottopeso per la bruma :D
claw86

Manu ha scritto:Eccola la nanetta Elecrtic :D

Comunque non penso faticherà a diventare una bella femminona entro luglio, hai visto coi tuoi occhi quant'è grande la mamma ed era anche sottopeso per la bruma :D
No anzi è forse un pelo più arancione ora, la correzione del bianco fa strani scherzi :-D.
Allora staremo a vedere nei prossimi mesi, grazie ancora a tutti.
Manu

claw86 ha scritto:
Manu ha scritto:Eccola la nanetta Elecrtic :D

No anzi è forse un pelo più arancione ora, la correzione del bianco fa strani scherzi :-D.
Allora staremo a vedere nei prossimi mesi, grazie ancora a tutti.
Bene bene :D Beh teoricamente gli Eletric smetton tardi di caricare arancio, quindi spero si colori ancora un po' :D

Comunque son contento di vederla bene :)
fabio4678

Dato che non ho mai avuto elettric, fino a quanto si sviluppa l'arancio?
Manu

fabio4678 ha scritto:Dato che non ho mai avuto elettric, fino a quanto si sviluppa l'arancio?
Fino ad un anno di età ;)
fabio4678

Leggermente superiore agli altri morph..
Rispondi