Salve sono nuovo del forum. Vi scrivo perchè vorrei informazione sul leopardino. Io ho una femmina di 8 mesi, l'ho comprata qualche giorno fa ma ha la coda strana ora metto delle foto. Come mai è così strana? Comunque il terrario è di 48x28x28, va bene? Ha un cavetto riscaldante da 50w che fa arrivare la temperatura nel lato caldo a 32 gradi e nel lato freddo umido a 26 gradi. Dentro al terrario ci sono 2 ciotole una con dell'acqua ed una con torba umida, 2 tane una nel lato caldo e una nel lato freddo. Vorrei sapere ogni quanto alimentarla, la settimana prossima mi arrivano i grilli e le tarme e se va bene se nel frattempo uso l'omogenizzato di manzo? Lui sembra gradirlo.
Ecco le foto della coda
http://img56.imageshack.us/img56/8350/img0473.jpg
Primo geco
Ciao e benvenuto.
La coda è strana poichè è rigenerata. Probabilmente ne ha perso un pezzo quando era un paby e ovviamente quella ricresciuta è diversa dall'originale.
A prima vista il geco sembra un po' magrolino quindi ti consiglio di trovare il prima possibile gli insetti da pasto e cominciare ad alimentarlo in modo equilibrato, integrando con carbonato di calcio+ vitamina d3 un paio di volte a settimana e lasciando sempre a disposizione del piccolo del carbonato di calcio puro (tipo in un tappo di bottiglia).
Sinceramente non ho mai alimentato i leo con omogeneizzato ma credo che sia meglio usare prede come grilli, camole e blatte. Le tarme che ti arrivano sono quelle della farina o del miele, perchè nel secondo caso vanno somministrate con parsimonia in quanto tanto grasse.
I parametri di stabulazione sembrano ok
La coda è strana poichè è rigenerata. Probabilmente ne ha perso un pezzo quando era un paby e ovviamente quella ricresciuta è diversa dall'originale.
A prima vista il geco sembra un po' magrolino quindi ti consiglio di trovare il prima possibile gli insetti da pasto e cominciare ad alimentarlo in modo equilibrato, integrando con carbonato di calcio+ vitamina d3 un paio di volte a settimana e lasciando sempre a disposizione del piccolo del carbonato di calcio puro (tipo in un tappo di bottiglia).
Sinceramente non ho mai alimentato i leo con omogeneizzato ma credo che sia meglio usare prede come grilli, camole e blatte. Le tarme che ti arrivano sono quelle della farina o del miele, perchè nel secondo caso vanno somministrate con parsimonia in quanto tanto grasse.
I parametri di stabulazione sembrano ok
l'omogeneizzato non va bene!
Questi animali non hanno l'apparato digerente necessario per assimilare proteine così complesse!
Anche a parer mio il geco è magro.
Non smetterò mai di dire che prima ci si procura tutto il necessario ( cibo compreso) e poi si procede all' acquisto del geco!
Altra cosa, la torba non metterla in una ciotola ma in una tana vera e propria che andrà tenuta sempre umida!
Questi animali non hanno l'apparato digerente necessario per assimilare proteine così complesse!
Anche a parer mio il geco è magro.
Non smetterò mai di dire che prima ci si procura tutto il necessario ( cibo compreso) e poi si procede all' acquisto del geco!
Altra cosa, la torba non metterla in una ciotola ma in una tana vera e propria che andrà tenuta sempre umida!
ciao e benvenuto.enricolatiano ha scritto:Salve sono nuovo del forum. Vi scrivo perchè vorrei informazione sul leopardino. Io ho una femmina di 8 mesi, l'ho comprata qualche giorno fa ma ha la coda strana ora metto delle foto. Come mai è così strana? Comunque il terrario è di 48x28x28, va bene? Ha un cavetto riscaldante da 50w che fa arrivare la temperatura nel lato caldo a 32 gradi e nel lato freddo umido a 26 gradi. Dentro al terrario ci sono 2 ciotole una con dell'acqua ed una con torba umida, 2 tane una nel lato caldo e una nel lato freddo. Vorrei sapere ogni quanto alimentarla, la settimana prossima mi arrivano i grilli e le tarme e se va bene se nel frattempo uso l'omogenizzato di manzo? Lui sembra gradirlo.
Ecco le foto della coda
http://img56.imageshack.us/img56/8350/img0473.jpg
Per il geco ti dico anche io che è magro, inizia a farlo mangiare e a fare gli esami delle feci. Il cavetto è anche fin tropo potente. Per la tana umida devi usare una scatola ( tipo quelle da gelato ) e riempirla di torba. Per il cibo, non potresti andare in qualche negozio?
Però la cosa più importante sono gli esami delle feci.
-
enricolatiano
le tarme sono della farina. comunque non mi sto preoccupando per ora perchè ha mangiato ieri un pinkie. comunque cosa posso dargli altrimenti perchè insetti non ne ho?
Se ha mangiato ieri un pinkie per 2/3 giorni è a posto, non hai disponibilità a comperare in un negozio tarme o grilli?enricolatiano ha scritto:le tarme sono della farina. comunque non mi sto preoccupando per ora perchè ha mangiato ieri un pinkie. comunque cosa posso dargli altrimenti perchè insetti non ne ho?
-
enricolatiano
non so quanto pesa. dove devo pesarlo? comunque è un negoziante che li alleva da 6 anni il mio è un incrocio tra tangerine albina e het raptor. che morph è?
-
enricolatiano
è 15 CM circa. comunque quelle per gli alimenti? ma si trovano elettriche?