Problema geco leopardino

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
enricolatiano

Ho un problema, la mia femmina di leopardino non ha più l'euforia e la grinta di quando l'ho comprata. Ha un occhio completamente chiuso e l'altro a metà. Cosa gli può essere successo? Non si regge in piedi. :C
fabio4678

enricolatiano ha scritto:Ho un problema, la mia femmina di leopardino non ha più l'euforia e la grinta di quando l'ho comprata. Ha un occhio completamente chiuso e l'altro a metà. Cosa gli può essere successo? Non si regge in piedi. :C
Prima metti una foto, secondo:come sono gli esami?
vale92

Come sono le integrazioni di calcio?

La prima cosa che mi viene da pensare è una carenza di calcio che non le ha fatto fare bene la muta, con conseguenti residui negli occhi ( per questo li terrebbe chiusi) e anche problemi alle zampe.

Per sicurezza posta una foto
enricolatiano

è morto :C il calcio glielo ho dato insieme all'omogenizzato. ora ho notato che se lo tocco poco poco esce dalla bocca un liquido rosaceo e che sotto il mento e sotto la pancia ha del rosso come se si fossero rotti i capillari.
Atrax

ma per quale motivo gli davi l'omogeneizzato? non escludo che sia stata quella la causa del decesso, magari non l'ha digerito.
enricolatiano

ma non potevo farla stare a digiuno.
Atrax

http://img96.imageshack.us/i/img0482n.jpg/

da questa foto il geco non sembrava tanto deperito e 3-4 giorni di digiuno (hai detto che in 5 giorni il negoziante ti avrebbe procurato il cibo) poteva farli tranquillamente (soprattutto dopo aver mangiato un pinkie).
la prossima volta PRIMA procurati tutto quello che ti serve e POI prendi il geco.
enricolatiano

grazie vi ascolterò.
Atrax

che poi c'è qualcosa che non mi quadra. la foto più recente del geco qual è? la prima che hai postato nell'altro topic (in cui il geco era decisamente magro) o l'ultima (in cui ha una coda bella cicciotta e una pancia -a mio parere- troppo grossa)? non credo sia possibile che un geco ingrassi così tanto nel giro di così pochi giorni
enricolatiano

la più recente è quella cicciona
vale92

Secondo me più che l'omogeinizzato può essere stato il pinky... forse troppo grande...

Autopsia?
enricolatiano

ormai l'ho messo sotto alcool
vale92

Forse si può fare lo stesso sai...

Comunque mi dispiace tantissimo, gli errori servono per imparare!

Il fatto è che quando si tratta di esseri viventi è meglio andarci cauti!
enricolatiano

io sto piangendo da oggi alle 2 (non sto scherzando) ma sbagliando si impara e questa volta ho imparato che bisogna prima comprare tutto il necessario e poi l'animale
fabio4678

Prova a sentire il veterinario, magari sei ancora in tempo a fare l'autopsia....
Rispondi