richiesta al forum

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
marula

ciao ragazzi
in quanto maltrattata da un moderatore di un altro forum (che non cito per pietà) per una stupidaggine (la citta di residenza nel mio profilo non corretta) mi sono vista togliere il diritto di pubblicare nel loro mercatino

essendo io una perosna poco incline a lasciar perdere, ho chiesto di farmi cancellare dal quel forum perchè trovavo la cosa veramente ridicola, e non ho veramente tanto tempo da perdere in stupidaggini

a questo punto chiedo, visto che mi è stato imputato nell'altro forum di entrare soprattutto per il mercatino e considerato che più di un moderatore/utente di quel forum fa la stessa cosa qui, se non fosse possibile aggiungere nel regolamento del mercatino che per postare, un membro deve essere attivo e partecipare al forum

chiedo l'opinione degli altri utenti di questo forum (che a differenza di altri forum p un forum dove si discute, ci si confronta e si mantiene un clima amichevole ;-) )
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Oscar

Sinceramente non vedo la necessità di essere un utente attivo in un forum (anche perchè sinceramente in altri forum quando qualcuno entra e vede i banner magari cliccandoli ha gia fatto un favore agli admin). Poi io sono una persona abbastanza liberale: se la persona è seria, non mette annunci che potrebbero essere equivoci o di animali protetti non vedo perchè non possa postare solo quello...penso che la libertà di espressione possa esistere ancora, no? :)
giorgio199
Traduttore - Translator

Oscar ha scritto:Sinceramente non vedo la necessità di essere un utente attivo in un forum (anche perchè sinceramente in altri forum quando qualcuno entra e vede i banner magari cliccandoli ha gia fatto un favore agli admin). Poi io sono una persona abbastanza liberale: se la persona è seria, non mette annunci che potrebbero essere equivoci o di animali protetti non vedo perchè non possa postare solo quello...penso che la libertà di espressione possa esistere ancora, no? :)
non so che forum frequenti Oscar (anzi lo so, ce n'è uno, ma facciam finta di niente :P) ma cliccando sul banner di IG non fai altro favore che a te stesso, perchè non è un banner pubblicitario come possono esserlo altri.. il forum è una comunità, è come se in un paese arrivasse uno straniero una volta al mese solo per vendere.. non mi sembra giusto, per il semplice motivo che IG non è un mercatino.. quindi mi trovo molto daccordo con marula ;)
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
fabio4678

Io penso che sia una ripicca,perche' secondo me una persona puo' benissimo ( nel limite delle regole ) decidere come,quando e cosa scrivere in un forum.
Se poi sei stata "maltrattata" da un utente poco intelligente,e' solo un problema di incomprensione.
giorgio199
Traduttore - Translator

fabio4678 ha scritto:Io penso che sia una ripicca,perche' secondo me una persona puo' benissimo ( nel limite delle regole ) decidere come,quando e cosa scrivere in un forum.
Se poi sei stata "maltrattata" da un utente poco intelligente,e' solo un problema di incomprensione.
certo ma se hai tre post e tutti e tre nel mercatino hai deciso di postare nel modo sbagliato :D

fabio4678

Non per fare il polemico,ma un utente non puo' "usare " solo il mercatino per vendere i suoi prodotti'
giorgio199
Traduttore - Translator

fabio4678 ha scritto:Non per fare il polemico,ma un utente non puo' "usare " solo il mercatino per vendere i suoi prodotti'
si ma comprendi anche tu che non è correttissimo nei confronti del forum

fabio4678

giorgio199 ha scritto: si ma comprendi anche tu che non è correttissimo nei confronti del forum
Questo e' vero,pero' nessuno obbliga ( quelli che ritengono non sia corretto ) continuare a scrivere su quel forum.
Un "avviso" potrebbe essere quello di scrivere come regola il non immettere messaggi al solo scopo di compre-vendita se un utente non e' attivo,cosi' facendo un nuovo iscritto decide se farlo o meno.
marula

infatti
io non ci vedo nulla di male
io mi trovo bene qui anche se per mancanza di tempo ultimamente sono meno presente del solito
da altre parti mi capita di scrivere meno e postare soprattutto foto e nel mercatino
visto che LI pare sia un problema (ripeto, per una località non aggiornata nel mio profilo, reato gravissimo a quanto pare) e a quanto è visibile a tutti, moderatori di QUEL forum fanno la cosa abitualmente qui, mi chiedevo se questo fosse un reato gravissimo e se così fosse, se fosse il caso di parlarne

quello che credo io è che farsi "conoscere" aiuta gli eventuali acquirenti a "sapere" da chi vengono gli animali, se poi uno non è interessato a farsi conoscere, è un suo problema.
io ho sempre postato in forum tedeschi, americani, italiani etc etc senza problemi, i problemi ci sono stati solo li e mi fa sorridere che a me venga impedito l'ingresso al mercatino secondo un principio che loro stessi non rispettano

a favore del mettere una sorta di "frequenza" obbligatoria per poter postare c'è il fatto che sarebbe in questo modo possibile controllare meglio cosa viene offerto nel mercatino e soprattutto da chi
il problema non è limitare la libertà di chi sceglie di non partecipare, ma forse è più tutelare gli utenti che frequentano il forum e che possono cadere in "truffe"

detto tutto questo no, non è una ripicca, ma è VERAMENTE ridicolo quello che accade da altre parti e mi chiedevo se la mia "colpa" venisse percepita in modo così grave anche da altri
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
fabio4678

marula ha scritto:

detto tutto questo no, non è una ripicca, ma è VERAMENTE ridicolo quello che accade da altre parti e mi chiedevo se la mia "colpa" venisse percepita in modo così grave anche da altri
Io non percepisco questo fatto come realmete grave,secondo me bastava un semplice discorso e si risolveva tutto.Facendo cosi' da una parte hai perso tu un'occasione per farti " pubblicita' " e dall'altra loro perche' hanno perso una persono di grande valore.
ieglove

ma se non ho capito male visto che loro non ti permettono di postare sul mercatino del loro forum tu non vuoi far postare su questo mercatino i loro post.
Marula io ho capito perfettamente a chi e a quale forum ti riferisci ma io ti direi di non scendere al loro livello, visto il tuo nome io non farei drammi per una cosa del genere la gente sa chi sei e sa quali sono i tuoi animali certo perdi pubblicità ma su quel mercatino gli annunci rimangono in prima pagina per massimo 10 ore
IeGlove
fabio4678

Senza darti contro pero' dall'altra parte dicono che sono altri i motivi.In ogni caso non penso tu perda "fama",tutti sappiamo la qualita' dei tuoi esemplari.
Manu

Eccomi qui :D
Personalmente non vedo la necessità di obbligare un utente ad essere attivo per scrivere nel mercatino, primo perchè poi finisce come in alcuni forum dov'è presente questa regola, cioè che un utente si iscrive, scrive 20-30 post che non servono a nulla, tipo: che bello il tuo geco, che geco ciccio, che bello il tuo terrario, ecc...
In questo modo non si aiuta sicuramente il forum a crescere e sinceramente non ho nemmeno voglia di decidere io, chi e quando deve postare, semplicemente perchè già la giornata di 24 ore è corta, se devo ricordarmi anche quelli attivi e quelli no per abilitarli nel mercatino divento demente...no grazie :D

Poi si sa, IG è una famiglia e ognuno è libero di fare quello che vuole, poi se c'è chi ci sfrutta per vendere i suoi gechi e basta, cavoli suoi...

Il fatto della località? Su IG è consigliata, non è obbligatoria, anche perchè a meno che io non mi metta a controllare tutti gli IP di ogni iscritto, un utente può mettere nel profilo che scrive da Palermo quando in realtà è a Milano...la località è sicuramente una cosa utile sopratutto quando un utente chiede consigli per negozi, allevatori o veterinari...ma personalmente non vedo la necessità di renderlo un fattore obbligatorio...poi ognuno fa quel che vuole...certo che penalizzare l'utenza per la località fa ridere forte :D
fabio4678

Manu ha scritto:certo che penalizzare l'utenza per la località fa ridere forte
Certo questo e' vero,pero' quanto ti iscrivi ad un forum,accetti le sue regole e quindi ti devi comportare di conseguenza.
Penso anche io che limitando il mercatino ai soli attivi si rischia di rendere questo forum troppo banale..
Molly

Io credo che se cominciamo a mettere queste restrizioni diventiamo esattamente come tutti quei forum che hanno il regolamento più lungo di tutti i suoi contenuti messi insieme e allora NO grazie! Non mi sembra giusto limitare una persona neo-iscritta al forum che magari entra nel mercatino per cercarlo un geco non per venderlo, ma comunque perchè si è appena iscritto non può farlo :roll:
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Rispondi