Allestimento terrario
-
enricolatiano
Sto allestendo il terrario per i leo. Ho messo la sabbia con carbonato di calcio della zoomed. Va bene? Comunquese uso questa sabbia che è con carbonato di calcio oltre a spolverare i grilli con il calcio e d3 c'è bisogni di mettere il calcio in polvere? Voi la usate? Il mio amico la usa da 3 anni e non ha avuto mai problemi. Comunque il negoziante mi ha detto che lui gli aveva dato in una settimana 3 pinkie. Può essere stato questo a farla morire?
Allora come prima cosa la sabbia non va bene ( anche se è con calcio ), poi il calcio e D3 devi somministrarlo, meglio se spolverato sulle prede.enricolatiano ha scritto:Sto allestendo il terrario per i leo. Ho messo la sabbia con carbonato di calcio della zoomed. Va bene? Comunquese uso questa sabbia che è con carbonato di calcio oltre a spolverare i grilli con il calcio e d3 c'è bisogni di mettere il calcio in polvere? Voi la usate? Il mio amico la usa da 3 anni e non ha avuto mai problemi. Comunque il negoziante mi ha detto che lui gli aveva dato in una settimana 3 pinkie. Può essere stato questo a farla morire?
Per dare 3 pinkie in una settimana, una persona deve essere tarata......
-
enricolatiano
è pazzo, ha detto che non aveva grilli e gli ha dato i pinkie. pazzo.
comunque perchè non va bene la sabbia?
Un pinkie può anche andare.....La sabbia se ingerita può provocare costipazioni.enricolatiano ha scritto:è pazzo, ha detto che non aveva grilli e gli ha dato i pinkie. pazzo.
-
enricolatiano
è finissima è più fina della sabbia del mare è come la terra rossa dei campi da tennis. comunque come la faccio a togliere?
i leopardini non son fatti per stare sulla sabbia.. non hanno la bocca adatta per evitare di ingerirla e l'organismo non "sa" smaltirla a dovere...
quella con calcio poi è la peggiore.
togli con un bicchiere o simile il grosso e aspira il resto.
quella con calcio poi è la peggiore.
togli con un bicchiere o simile il grosso e aspira il resto.
-
enricolatiano
ok, comunque 100 grilli marroni di grandezza media quanto ci impiegano a deporre?
bè, tu l'hai nutrita con omogeneizzato e calcio. diciamo che avete fatto entrambi un bel lavoretto :3enricolatiano ha scritto:è pazzo, ha detto che non aveva grilli e gli ha dato i pinkie. pazzo.
e che la sabbia non andava bene ti era stato già detto, mi pare
-
enricolatiano
non ricordo. comunque sì ho sbagliato anch'io ma non ripeterò l'errore.
perchè, visto che sei alle prime armi, non gli dai una dieta a prevalenza camole della farina, e integri ogni tanto (una volta a settimana o due volte al mese) con grilli presi "freschi" in negozio?
le camole sono resistentissime, e le puoi tenere in frigo (così eviti gli sprechi), sono molto nutrienti. i grilli quando li prendi li metti una notte a mangiare in una scatolina (pane secco, cereali, un pezzo di carota, oppure un pugnetto di mangime per pulcini in polvere o pellet) e li dai la sera del giorno successivo (così sono belli carichi di valori nutritivi)
le camole le lasci a disposizione in una ciotolina da dove non possano scappare, dove in fianco metti un tappino di calcio con d3 da cui il geco può servirsi in caso di necessità
quando dai i grilli, una volta al mese, spolveri i grilli con le vitamine
allevare i grilli te lo sconsiglio..se non hai esperienza nel gestire un leopardino, meno che meno riuscirai a riprodurre grilli
sono delicati e hanno bisogno di parametri precisi e considerato che da quello che ho capito hai (un solo?) leopardino è più conveniente prenderli di volta in volta
la sabbia non va bene (soprattutto quella con calcio) perchè se sbagli ad integrarlo il geco tenderà ad assimilare il calcio mangiando sabbia per compensare la carenza e avrà grosse probabilità di morire per una occlusione intestinale
se ti piace il fondo naturalistico puoi optare con sassi o piastrelle da esterno (che danno un effetto più naturale e che sono più simili a quello che è l'habitat naturale del leopardino)
i pinkies sono sbagliati perchè troppo ricchi e troppo grassi (considera che li si usa per svezzare i serpenti piccoli, tanto per darti una idea di quanto possano essere nutrienti e carichi). uno ogni tanto in stagione riproduttiva per mantenere il geco in forma va bene, ma 3 in una settimana è decisamente troppo.
le camole sono resistentissime, e le puoi tenere in frigo (così eviti gli sprechi), sono molto nutrienti. i grilli quando li prendi li metti una notte a mangiare in una scatolina (pane secco, cereali, un pezzo di carota, oppure un pugnetto di mangime per pulcini in polvere o pellet) e li dai la sera del giorno successivo (così sono belli carichi di valori nutritivi)
le camole le lasci a disposizione in una ciotolina da dove non possano scappare, dove in fianco metti un tappino di calcio con d3 da cui il geco può servirsi in caso di necessità
quando dai i grilli, una volta al mese, spolveri i grilli con le vitamine
allevare i grilli te lo sconsiglio..se non hai esperienza nel gestire un leopardino, meno che meno riuscirai a riprodurre grilli
la sabbia non va bene (soprattutto quella con calcio) perchè se sbagli ad integrarlo il geco tenderà ad assimilare il calcio mangiando sabbia per compensare la carenza e avrà grosse probabilità di morire per una occlusione intestinale
se ti piace il fondo naturalistico puoi optare con sassi o piastrelle da esterno (che danno un effetto più naturale e che sono più simili a quello che è l'habitat naturale del leopardino)
i pinkies sono sbagliati perchè troppo ricchi e troppo grassi (considera che li si usa per svezzare i serpenti piccoli, tanto per darti una idea di quanto possano essere nutrienti e carichi). uno ogni tanto in stagione riproduttiva per mantenere il geco in forma va bene, ma 3 in una settimana è decisamente troppo.
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Concordo su tutti i fronti con ciò detto da Marula.
E ti consiglio di fare le cose con calma, di al tuo amico di togliere la sabbia se non vuole che prima o poi insorga qualche problema!
E per cortesia, lascia perdere quel negoziante!
E ti consiglio di fare le cose con calma, di al tuo amico di togliere la sabbia se non vuole che prima o poi insorga qualche problema!
E per cortesia, lascia perdere quel negoziante!
-
enricolatiano
no li prenderò da giuppyguppy, penso di prendere un maschio hypo ghost hine, una femmina patternless e una femmina super tangerine. che morph potrebbero nascermi? comunque ho intenzione di mettere il maschio in quei contenitori dell'ikea con un cavetto riscaldante e scottex mentre le due femmine le vorrei mettere nel terrario 50x28x28 con rocce e torba con una lampada in ceramica. va bene?