2010 iniziato col piede sbagliato

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
carlettocremona

Un paio di giorni fa il primo uovo di quest'anno si è schiuso:
Immagine

I genitori sono Mack tremper het DB e blazing het raptor, il baby pare proprio red eye.....quindi....
Ma è proprio uno dei suoi occhi che mi lascia l'amaro in bocca:
Immagine

Spero che ce la faccia, difetto a parte è proprio un bel baby....... :(
Ciao
Carlo
Atrax

poverino... :( ma a cosa può essere dovuto? errore di incubazione?
DANY981
Contatta:

Incrociamo le dita dai...

http://danygeckosbreeding.weebly.com/
http://planetmorph.weebly.com/

Atrax ha scritto:poverino... :( ma a cosa può essere dovuto? errore di incubazione?
Probabile, per errore mio l'uovo che è stato incubato a 31°C ha passato qualche ora a 22°C....come potrebbe essere stata solo sfortuna.
Ciao
Carlo
bortojack

Puoi provare ad allevarlo come i N. levis pilbariensis albini...al buio...così dovrebbe risentire meno dello stress. Se decidi comunque di tentare la strada di salvarlo ci sono però buone possibilità che l'occhio sia più suscettibile a infezioni e problemi di varia natura...
carlettocremona

bortojack ha scritto:Puoi provare ad allevarlo come i N. levis pilbariensis albini...al buio...così dovrebbe risentire meno dello stress. Se decidi comunque di tentare la strada di salvarlo ci sono però buone possibilità che l'occhio sia più suscettibile a infezioni e problemi di varia natura...
Io spero che si salvi, ma quella mezza palpebra mancante, riflettendoci potrebbe essergli fatale, cercherò di fare il possibile poi la natura farà il suco corso..... :?
Ciao
Carlo
giuppyguppy

Caspitarola...bhè il baby è stupendo (non ho capito che morph sia...mack diablo blanco?) spero ce la faccia :cry: .
robytaxi

Quoto Borto...non dovrebbe essere un difetto genetico ma qualche errore nell'incubazione!!!! Quindi se lo tieni al buio.... la genetica che tiene alle spalle può far uscire un bel riproduttore :wink:
Complimenti e incrociamo le dita..... :D
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
carlettocremona

Sì Giuseppe potrebbe essere un mack DB, ma sinceramente non son sicuro sul mack, se ce la fa vedrò di appurarlo.
Grazie Roby, speriamo che il buio basti, io ho paura che l'occhio non si chiuda e si secchi, per ora non pare particolarmente fotosensibile, speriamo che si salvi, genetica a parte è proprio bellino.
Ciao
Carlo
Atrax

se si secca e non ha possibilità di inumidirlo, lo perde, vero? :(
panny
Contatta:

cavolo mi dispiace carletto, cosa pensi di fare?
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
fabio4678

E' proprio bello, peccato per l'occhio.
carlettocremona

panny ha scritto:cavolo mi dispiace carletto, cosa pensi di fare?
Penso di trattarlo come gli altri baby, magari tenendolo un po' più in ombra, poi il destino deciderà per lui, credo che su un animale così piccolo non ci sian molte alternative.
Ho due altre uova di questa coppia, incrocio le dita, magari me ne nascesse un'altro così ma perfetto.....ma le probabilità son bassine...
Ciao
Carlo
marula

è capitato anche a me una volta
potrebbee essere sia la temperatura, sia uno sbalzo di umidità.. e a volte i difetti delle palpebre sono dovuti a carenza di vitamine nella madri (quanti anni ha la mamma e da quanto è riproduttiva?)

in ogni caso avrà una vita normale (io il baby che mi è nato l'ho tenuto e mangia come un leone..anche se c'è da dire che il mio non è albino, ma tenendoli in rack problemi di luce eccessiva difficilmente ne hanno)
tienilo non alla luce diretta e tieni sempre la tana umida umida, vedrai che problemi non ne avrai

non è un problema di natura genetica, quindi non vedo il problema nell'usarlo come riproduttore :)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
carlettocremona

La madre è un soggetto un po' delicato, l'anno scorso ha cominciato a deporre uova a 35 grammi senza aver visto maschio, questo è il suo secondo anno riproduttivo è comunque un animale che in forma non supera i 55 gr.
Speriamo che al mio piccoletto vada bene com'è andata al tuo...a me preoccupa il fatto che quell'occhio secondo me non lo chiude....
Ciao
Carlo
Rispondi