Vi presento il mio gechino by Manu

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Luciferina

Ciao a tutti...
posto qualche foto del mio cucciolotto che abbiamo preso da Manu al NIRM....
mangia che è un piacere ed è fantastico guardarlo quando gironzola per il terrario!!! :D :D :D
La prima foto è stata fatta qualche giorno dopo averlo portato a casa, mentre le altre sono più recenti.
http://img714.imageshack.us/img714/1567/geko5u.jpg
http://img714.imageshack.us/img714/2690/dsc0110kr.jpg
http://img714.imageshack.us/img714/9215/dsc0318i.jpg
http://img714.imageshack.us/img714/8827/dsc0316s.jpg

Paola
lizzard

carinissimo....che substrato utilizzi?
Oscar

Complimenti sembra proprio in forma :)
ieglove

Bello, molto particolare il disegno sulla testa
IeGlove
panny
Contatta:

ma ciao paolin !!! che carino il geko!!

saluti a casa
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
fabio4678

Bello in forma, anche il disegno della testa è particolare, poi la sua provenienza è sinonimo di garanzia.......
Manu

Eccolo il nanetto Jungle! :D
Sono felice che stia crescendo bene e che sia sano :)
Luciferina

pagekko ha scritto:carinissimo....che substrato utilizzi?
utilizzo l'Aspen e fino ad ora mi sono trovata molto bene.
il cibo comunque glielo metto sempre nella ciotolina per evitare che mangiando ingerisca anche il substrato.
mi piace davvero un sacco il mio gechino e sto valutando di prendergli una compagna!! :wink: :wink: :wink: :wink:
Ultima modifica di Luciferina il sab mar 20, 2010 10:16 pm, modificato 1 volta in totale.
lizzard

te l'ha consigliato manu? Volevo provarlo anche io ma non ne sento parlare tra gli utenti....

ps

anche se con i tappetini in pvc mi trovo alla grande...
Luciferina

no non me lo ha consigliato Manu.
lo utilizzo perchè in casa ne abbiamo parecchio perchè il mio moroso lo utilizza per i serpenti.
non ho optato per la carta più che altro per un fattore estetico visto che il terrario è tutto in vetro e si trova in salotto.
fabio4678

Luciferina ha scritto:no non me lo ha consigliato Manu.
lo utilizzo perchè in casa ne abbiamo parecchio perchè il mio moroso lo utilizza per i serpenti.
non ho optato per la carta più che altro per un fattore estetico visto che il terrario è tutto in vetro e si trova in salotto.
Non credo che l'aspen vada bene, se vuoi un po' di estetica usa un tappetino di erba sintetica.
Manu

fabio4678 ha scritto:
Luciferina ha scritto:no non me lo ha consigliato Manu.
Non credo che l'aspen vada bene, se vuoi un po' di estetica usa un tappetino di erba sintetica.
Personalmente non vedo questo grosso problema nell'usare l'aspen, sopratutto se il cibo viene somministrato sempre tramite ciotola, in modo che il geco non possa ingerirlo.
Inoltre non sono molto fan del tappetino d'erba sintetica, è meno igenico di quanto si pensi e anche a livello estetico non mi fa impazzire. Inoltre ci sono tipi di tappetini con i fili d'erba molto duri, su cui i gechi hanno un po' di difficolta a camminare.
fabio4678

Manu ha scritto: Personalmente non vedo questo grosso problema nell'usare l'aspen, sopratutto se il cibo viene somministrato sempre tramite ciotola, in modo che il geco non possa ingerirlo.
Inoltre non sono molto fan del tappetino d'erba sintetica, è meno igenico di quanto si pensi e anche a livello estetico non mi fa impazzire. Inoltre ci sono tipi di tappetini con i fili d'erba molto duri, su cui i gechi hanno un po' di difficolta a camminare.
Sulla somministrazione del cibo nelle ciotole sono d'accordo con te.
carlettocremona

Quando ho sistemato il mio piccolo rack ero partito con lo scottex, poi ho provato i tappetini, ma son tornato alla carta (carta pesante riciclata o giornali) anche a me l'aspen non dispiace e come per tutti i substrati granulari o a scaglie è molto veloce la manuntezione. A mio rischio e pericolo sto provando un substrato interessante, per ora è molto comodo....ne riparliamo tra qualche mese.
guardando le foto mi sa che ho fatto confusione, pensavo che l'aspen fossero le scagle di faggio....invece sono trucioli...non li ho mai provati.
Comunquel bel geco, gran contrasto.
Ciao
Carlo
vale92

Molto bello il gechino :)
Complimenti sia a chi lo sta crescendo e a chi l'ha fatto nascere :)
Rispondi