Incubatrice covatutto eco 24 per uova di leopardino

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
clabs

Ciao ragazzi,
In cantina ho questa incubatrice covatutto eco 24, dite che può andare bene per farci schiudere le uova di leopardino?

Ho fatto le prove e una volta tarata mantiene alla perfezione il calore e i gradi impostati, solo che le pareti sono di plastica.
eccola:

http://www.salvatoregreco.com/images/covatutto24eco.jpg

g
r
a
z
i
e
carlettocremona

Se ha un range indicato di temperatura può andar bene, se hai fatto le dovute prove, non dovrebbero esserci problemi.
Ciao
Carlo
Manu

carlettocremona ha scritto:Se ha un range indicato di temperatura può andar bene, se hai fatto le dovute prove, non dovrebbero esserci problemi.
Concordo,
l'incubatrice di plastica va bene, l'importante è che mantenga il giusto gradiente termico e di umidità ;)
fabio4678

Se già l'hai in cantina, fai delle prove e se è il caso usala.
clabs

Di prove ne ho fatte parecchie, e dentro la scatolina la temperatura rimane costante in ogni momento della giornata! ...una volta tarata è perfetta!
Speriamo che non mi faccia scherzi! :)
fabio4678

clabs ha scritto:Di prove ne ho fatte parecchie, e dentro la scatolina la temperatura rimane costante in ogni momento della giornata! ...una volta tarata è perfetta!
Se tutti i parametri sono nella norma, quella incubatrice va benissimo.
Manu

fabio4678 ha scritto:
clabs ha scritto:Di prove ne ho fatte parecchie, e dentro la scatolina la temperatura rimane costante in ogni momento della giornata! ...una volta tarata è perfetta!
Concordo,
poi puoi sempre tenerla accesa fin che non avrai le prime uova da metterci dentro, così valuterai se è costante o meno ;)
clabs

Manu ha scritto:
fabio4678 ha scritto:
Concordo,
poi puoi sempre tenerla accesa fin che non avrai le prime uova da metterci dentro, così valuterai se è costante o meno ;)
Manu, sono già 4 giorni che la tengo accessa, metti che domani mi depone qualche femmina :lol:
Ora vedo, incubo li le prime uova, e se per qualche motivo non funziona alla perfezione me ne faccio una con il classico scatolone di polistirolo!
Manu

clabs ha scritto:
Manu ha scritto:
fabio4678 ha scritto:
Concordo,
Manu, sono già 4 giorni che la tengo accessa, metti che domani mi depone qualche femmina :lol:
Ora vedo, incubo li le prime uova, e se per qualche motivo non funziona alla perfezione me ne faccio una con il classico scatolone di polistirolo!
Se continua a mantenere le temperature giuste secondo me sei a posto :D
fabio4678

Ora che l'hai provata "vuota" devi controllare che non si sballi una volta riempita di uova...
clabs

fabio4678 ha scritto:Ora che l'hai provata "vuota" devi controllare che non si sballi una volta riempita di uova...
Ovviamente le prove le ho fatte con dentro una vaschetta per incubare, 1:1 e dentro la temperatura rimane sempre costante!

ragazzi, ma per incubare, che vaschette posso usare? sto cercando disperatamente quelle per i grilli, ma non le trovo più! :evil:
fabio4678

Io ogni tanto compero quelle scatolette con dentro i grilli ed una volta finiti tengo le scatole. Però vanno bene anche scatole tipo alimenti, che deciderai se forare o meno.
clabs

più che altro io ordino il tubo da 500 grilli, o comunque quando ordino magari i grilli small per i diplo e altri piccoli gechi, le scatolette arrivano, ma con dei micro fori su tutto il bordo
fabio4678

clabs ha scritto:più che altro io ordino il tubo da 500 grilli, o comunque quando ordino magari i grilli small per i diplo e altri piccoli gechi, le scatolette arrivano, ma con dei micro fori su tutto il bordo
Io intendo quelle.
Manu

Puoi anche chiedere al supermercato se ti danno qualche scatoletta di quelle in cui mettono il tonno o la mozzarella al banco ;)
Rispondi