Nuovo Arrivato...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
lizzard

Ieri non ho saputo resistere alla tentazione di prenderne un altro, al negozio ne erano rimasti veramente pochi...e quelli che c'erano non godevano di ottimissima salute. Tra tutti ho scelto lui perchè quando zibra ha provato a prenderlo ha mostrato subito un caratterino particolare, presentava un residuo di muta nella parte alta della testa ma ieri sera mettendolo nella tana umida ho risolto il problema perchè già stamane non ne aveva più.. Oltre al calcio in polvere ed alla ciotolina dell'acqua oggi ho inserito nel suo fauna una ciotolina con i 4 vermi di piccola taglia ( dato che era più interessato ad attaccarmi che a mangiare ho preferito non forzare troppo ) spolverati con reptivite..non ho voluto stressarlo con servizi fotografici quindi ho fatto una foto giusto per farvelo vedere...

Immagine
fabio4678

Come stabulazione direi che va bene, per il momento non stressarlo.
Per ricevere i complimenti per il geco dovrai fare foto migliori :D
Manu

Bene bene, il geco sembra in forma, dico "sembra" perchè la foto è pessima :D
Certo però che un esame fecale non ci starebbe male, sopratutto se gli altri leopardini nel terrario con lui, eran tutti magri.

Ma quando dici che gli hai dato i vermi da mangiare, parli di veri e propri lombrichi o di tarme della farina?

Per il resto, complimenti per il nuovo arrivo ;)
lizzard

tranquillo manu sono tarme...è vero che studio i leo da 2 mesi ma non sono così a terra... :-D l'esame delle feci lo faccio venerdì, così porto anche quelle degli altri 2 leo...gli altri leo con cui stava non erano magri ma apatici e non rispondevano agli stimoli, lui come ti dicevo prima mi ha colpito molto perchè sembrava abbastanza attivo...adesso invece riposa come un ghiro...
lizzard

Immagine

Immagine
Oscar

Sembra in forma :) Ho visto (purtroppo) di molto peggio in alcuni negozi di animali
fabio4678

Non azzerderei il morph fino a foto decenti...... :D :D
lizzard

è troppo nervoso....magari la prossima settimana provo a fare qualche foto carina utilizzando dei filtri... :wink:
fabio4678

pagekko ha scritto:è troppo nervoso....magari la prossima settimana provo a fare qualche foto carina utilizzando dei filtri... :wink:
Esatto, ora conviene non fare più servizi fotografici.
Manu

Beh guardando le nuove foto che hai postato, dalla breve linea di carrot che ha prima della coda e dai disegni sul capo e dorso, direi proprio che si tratta di un Patternless ;)
Questo potrebbe anche spiegare il carattere focoso dell'animale, visto che questo morph pare portarsi nei geni anche un carattere abbastanza nervoso :D
Zibra
Contatta:

Il piccoletto è bellissimo, diciamo che abbiamo provato un acquisto azzardato. ;)
Sì ha del carrot tail e dovrebbe essere un Murphy Panternless.
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
DANY981
Contatta:

Manu ha scritto:Beh guardando le nuove foto che hai postato, dalla breve linea di carrot che ha prima della coda e dai disegni sul capo e dorso, direi proprio che si tratta di un Patternless ;)
Questo potrebbe anche spiegare il carattere focoso dell'animale, visto che questo morph pare portarsi nei geni anche un carattere abbastanza nervoso :D
...ma sai che la mia presunta mack patternless è schizofrenica?
fa degli scatti allucinanti... a volte mi fa paura... ehehh

http://danygeckosbreeding.weebly.com/
http://planetmorph.weebly.com/

DANY981 ha scritto:
Manu ha scritto:Beh guardando le nuove foto che hai postato, dalla breve linea di carrot che ha prima della coda e dai disegni sul capo e dorso, direi proprio che si tratta di un Patternless ;)
...ma sai che la mia presunta mack patternless è schizofrenica?
fa degli scatti allucinanti... a volte mi fa paura... ehehh
Sì sì è normale :D
Io ho un maschio Albino RW Patty che è intoccabile :D
vale92

Il mio Patty invece è tranquillissimo o.o

penso non sappia neanche di essere un geco, credo pensi di essere un ornamento da terrario :)

Comunque concordo con Manu e gli altri... è un patternless, e preso anche discretamente bene :)
Zibra
Contatta:

Mi sta venendo un dubbio, ma c'è differenza tra un Murphy Panternless e un Panternless??
http://www.vitadaterrario.it
Nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si trasforma.
Rispondi