Ritenzione Spermatica

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
sm.piacentini

Saaaaaaaalve a tutti :)
Volevo porvi una domanda: In genere, per la seconda deposizione quanto impiega la femmina a deporre? C'è un limite massimo da aspettare? Perchè la mia femmina sta quasi a 25 giorni e non depone, quasi quasi rimetto il maschio. Grazie :)
Pristurus Carteri 1.0
Manu

sm.piacentini ha scritto:Saaaaaaaalve a tutti :)
Volevo porvi una domanda: In genere, per la seconda deposizione quanto impiega la femmina a deporre? C'è un limite massimo da aspettare? Perchè la mia femmina sta quasi a 25 giorni e non depone, quasi quasi rimetto il maschio. Grazie :)
Ma hai controllato che abbia altre uova da deporre?
Perchè solitamente tra una deposizione e l'altra passano 2-4 settimane.
fabio4678

Controlla il ventre della femmina, se ha uova non credo manchi molto :wink:
mt.repetto

mi allaccio al discorso....circa un mese fa la mia femmina ha deposto un bel ovetto indicativamente tra una deposizione e l'altra quanto tempo dovrebbe passare?
Fino alla settimana scorsa non aveva nulla ora non so magari ha riovulato ma per ora nulla.
Un geco normale di solito quanto ci mette a riovulare per le successive deposizioni?
Soprattutto qnate volte e fino a quando potrebbe deporre?
gecotech
Contatta:

Il tempo tra una deposizione e l'altra te lo ha già detto Manu, 2-4 settimane, non ti rimane che aspettare secondo me!
Possono arrivare anche a 9 deposizioni, dipende dalla femmina.
Di media ne avrai 5-6.
Ciao
sm.piacentini

Mmm capisco. Sono davvero alle prime armi per la deposizione: come faccio a vedere se ci sono uova? Non le confondo con l'ovulazione?
Pristurus Carteri 1.0
fabio4678

Prova a fare una foto del ventre della femmina.
Manu

sm.piacentini ha scritto:Mmm capisco. Sono davvero alle prime armi per la deposizione: come faccio a vedere se ci sono uova? Non le confondo con l'ovulazione?
Beh le uova solitamente si notano, sono masse bianche nel ventre ;)
sm.piacentini

Ok proverò a prendere il diavoletto della tasmania xD non si fa prendere mai :D
Pristurus Carteri 1.0
elisa85

Le mie femmine vanno da un minimo di 17-20gg a tre settimane tra una deposizione e l'altra :D
*puffa*
http://zerozone.jimdo.com/
gecofila dop: di origine patologica ;)
sm.piacentini

Ho controllato ma non mi sembra di vedere uova :( ho aspettato 20 giorni inutilmente :( XD
Pristurus Carteri 1.0
Manu

sm.piacentini ha scritto:Ho controllato ma non mi sembra di vedere uova :( ho aspettato 20 giorni inutilmente :( XD
Beh, fagli fare un secondo giro con il maschio ;)
sm.piacentini

Appena fatto 8) ahahaha
Pristurus Carteri 1.0
mt.repetto

allora il primo uovo è stato deposto un mese fa esatto.
Oggi ho controllato l'addome della femmina e si vedono di nuov segni evidenti di uova....sicuramente una perchè quando l'ho girata si è vista una massa bianca sul fianco probabilmente due ma sul secondo non ne sono certo....speriamo che faccia uova un po' più belle del primo.
Per quanto riguarda la tua femmina se non ha fatto niente potrebbe aver saltato l'ovulazione...anche a me la luna scorsa è successo e dopo 20 giorni l'ho riunita al maschio con un bell'accoppiamento deciso e forse delle uova a breve....capita poi onestamente a volte ho il dubbio se ovulano non ovulano quindi alla fine un po' di tempo in più con il maschio male non fa se non è troppo aggressivo e la lascia anche un po' stare.
Io mi sono fatto un'idea....ho ogni femmina vicino a un maschio...quando il maschio comincia a far disastri nel terrario unisco e per ora al 99% era il momento giusto!
sm.piacentini

Per vicino intendi i due terrari? peccato che uso rack verticali xD . Ora ho riunito i due anche se la femmina non mi sembrava in ovulazione! auff :D
Pristurus Carteri 1.0
Rispondi