Patternless maschio, problema adattamento e alimentazione...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
lizzard

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè da circa 2 settimane ho un problemino con il mio patternless adulto...per necessità ho spostato i gechi in dei fauna "artigianali", la femmina albino chocolate adulta ed il maschio patternless baby dopo qualche giorno hanno ripreso a mangiare regolarmente ed apparentemente sembrano abbastanza tranquilli, adesso quello che mi preoccupa è il maschio adulto..Da quando l'ho spostato ha mangiato 3 tarme e giorno e notte tenta la fuga combinando un macello ( cosa che ha sempre fatto ma con minor frequenza ), i parametri sono gli stessi per tutti ma non riesco proprio a capire. Voi cosa ne pensate? Grazie

ps pesa 63gr e defeca regolarmente
carlettocremona

Potrebbe essere che sente la femmina ovulante nel fauna vicino?!?
Io ho un maschio che sono un paio di mesi che mangia molto poco, e che contina a scavare arrampicarsi etc...trova pace solo quando gli metto qualchee fanciulla nel box.
Ciao
Carlo
lizzard

carlettocremona ha scritto:Potrebbe essere che sente la femmina ovulante nel fauna vicino?!?
Io ho un maschio che sono un paio di mesi che mangia molto poco, e che contina a scavare arrampicarsi etc...trova pace solo quando gli metto qualchee fanciulla nel box.
l'avevo pensato perchè quando metto la mano e sale guarda subito il fauna della femmina...lui è già pronto per riprodursi ma la femmina purtroppo no perchè ancora pesa 53gr..
mt.repetto

sì può essere io in due faunabox vicini avevo un maschio e una femmina in ovulazione il maschio viveva spalmato/arrampicato sulla parete verso la femmina tentando di scavalcarla usicere e andare dalla vicina!!!
Accoppiata la femmina con un altro maschio si è calmato e ha ripreso a mangiare come un cinghiale senza problemi....
gecotech
Contatta:

Il ptere dei ferormoni.........53 gr. non sono tanto pochini per una femmina.
Se è visibilmente in forma fagli fare l'ultimo rash mangereccio e poi uniscila al maschio....!!!
Ciao
fabio4678

Anche io ti consiglio di alimentarla ancora un pochino e poi unirla al maschio. :wink:
Rispondi