Nuovi leo!!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
TeKnoDado23

Dopo essermi addentrato nel mondo dei gechi con i R. ciliatus e dopo aver letto molto sull'argomento come il libro di manu che mi ha fatto venire ancora più voglia finalmente posso dire di essere un felice possessore di leo!!
Appena li ho visti non ho saputo resistere e visto che era molto che ci pensavo li ho presi.
Purtroppo il ritiro potrà avvenire solo a squamata ma questo mi da la possibilità di organizzarmi con calma per le loro future stabulazioni...e a questo proposito avrei una paio di domanda da farvi...incomincio intanto a mostrarvi le mie new entry, sperando che le gradiate (le foto sono della ragazza che attualmente ha i leo)

0.1 mack snow het albino tremper
http://img156.imageshack.us/img156/3781/gechi003.jpg

0.1 super mack snow het albino tremper
http://img408.imageshack.us/img408/1244/dsc02998b.jpg

1.0 a parer mio un bellissimo super mack snow albino tremper
http://i42.tinypic.com/14xnkfo.jpg

poi...inizio con le domande...visto che per la stragrande maggioranza dei rettili che detengo uso rack e mni trovo benissimo ero orientato su qualcosa del genere anche per loro, così magari prevedo già qualche vasca in più per altri arrivi che sicuramente non mancheranno...
voi cosa mi consigliate, una stabulazione singola per tenere ogni geco separato o magari qualche vasca grossa in modo da tenrerne 3-4 insieme? Io sinceramente anche se mi piace l'idea di tenerli in piccoli harem ero più propenso per vache singole che mi da l'idea di controllarli meglio e più accuratamente poi oltretutto visto che sono sub adulti e quindi anche se di poco non hanno ancora un peso rispoduttivo evito di unirli troppo presto...a questo punto che misure mi consigliate per le vasche? Io con i baby di reale uso delle vasche della terry misura M e mi trovo molto bene, possono andare per un geco adulto? Per il riscaldamento posso usare striscie di flexwatt largo circa 10cm?

Per il momento basta domande ma ve ne farò poi ancora..:)

Grazie per l'attenzione..:)
vale92

intanto ti consiglio di mettere la località nel tuo profilo :)

Gli animali sono molto belli ( ma io ho un debole per i ss) forse un po magrolini ma nulla di preoccupante...

Usa pure tranquillamente i rack, mi ci trovo molto bene anche io... alcuni dicono che si possono far convivere, basta che non scassino troppo tra di loro :)...io per mia esperienza ho sempre preferito tenerli singolarmente...

Ciao,

Valentina
carlettocremona

Bei gechi. abbastanza familiari tra l'altro, ma le foto son aggiornate?

*Niente scusa, non avevo visto che devi ancora ritirarli.
Ultima modifica di carlettocremona il mer mar 31, 2010 2:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao
Carlo
giorgio199
Traduttore - Translator

il secondo leo non ricordo dove l'ho visto ma l'ho visto :?
carini :)
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Corey

Benvenuto tra i Leopardiani :-D

Io non son un gran fan dei Mack, meglio il Tangerine!! :lol:

Comunque...rispondendo alle tue domande, va bene tutto! se vuoi puoi fare un gruppetto di sole femmine, potresti ad esempio stabulare il maschio in un Terry M e le femmine insieme in Terry L, provenendo dalla stessa allevatrice, puoi chiederle se gia stavano insieme..
Può essere un po' scomodo ai fini riproduttivi (deposizione) ma niente di complicato nel tuo caso!
Se hai già reali, la stabulazione in rack non si dovrebbe allontanare di molto :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
vale92

giorgio199 ha scritto:il secondo leo non ricordo dove l'ho visto ma l'ho visto :?
Anche a me sembrava di averli gia visti... ma ho preferito non dire nulla :shock:
Atrax

li avete visti, li avete visti :P

la prima a me è molto familiare. ma proprio tanto xD
carlettocremona

D' accordo su tutto quello che ha detto Corey, comunque onde evitare sorprese chiedi sempre età e peso degli esemplari......la mack mi pare fosse rimasta un po' piccola.
L'allevamento in gruppi con un maschio e l'harem di femmine in una vasca bella ampia fa risparmiare spazio ed è comodo, però bisogna tenere ben controllati gli animali ed avere lo spazio per separare ventuali femmine deperite, o il maschio se stressa troppo le femmine.
Ciao
Carlo
Corey

carlettocremona ha scritto:D' accordo su tutto quello che ha detto Corey, comunque onde evitare sorprese chiedi sempre età e peso degli esemplari......la mack mi pare fosse rimasta un po' piccola.
L'allevamento in gruppi con un maschio e l'harem di femmine in una vasca bella ampia fa risparmiare spazio ed è comodo, però bisogna tenere ben controllati gli animali ed avere lo spazio per separare ventuali femmine deperite, o il maschio se stressa troppo le femmine.
Esatto! l'allevamento in gruppo non ti consente di tenere ben monitorato quanto mangiano in qualche occasione...Io sono paranoico e li terrei tutti separati per questo motivo :-D
Ma diciamo che queste sono sottigliezze...son sempre stati allevati anche in gruppo e saranno sempre allevati in gruppo con ottimi risultati! tutto sta nell'usta di chi li alleva, ovviamente :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
gecotech
Contatta:

Bei gechi, complimenti....tutti snow e super snow tremper il prossimo anno! :wink:
Il SS Tremper è molto bello hai ragione
a presto
Ciao
ieglove

vale92 ha scritto:
giorgio199 ha scritto:il secondo leo non ricordo dove l'ho visto ma l'ho visto :?
Anche a me sembrava di averli gia visti... ma ho preferito non dire nulla :shock:
sono loro mack e super mack...

Un trio geneticamente poco assortito ma ben scelto, considerato che sei all'inizio sono ottime scelte.
I flexwatt vanno bene quelli da 30x10 da 8 watt collegati ad un termostato.
P.S. spero che i riferimenti siano stati abbastanza vaghi lascio a te la decisione se avvertire o meno l'utente ;)
IeGlove
fabio4678

Complimenti per il super mack snow albino.
marula

il super snow maschio tremper chissà quale dei tanti sarà :lol: :lol:

concordo con ieglove..poco assortito come gruppo, ma se ti piacciono i mack e super va bene ;-)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Manu

Ma guarda un po' che gechi sono in vendita...gechi venduti e non consegnati, gechi con dubbia salute...tutti di una ragazza, geckogirl, che doveva denunciare il foum, gli utenti del forum, chi si avvicinava al suo banco in fiera a Perugia, ecc.. ec...
Senza contare che dopo averne sparate di cotte e di crude sul forum almeno una volta ha cercato di iscriversi con una nuova username...

http://www.italiangekko.net/public/foru ... =geckogirl

http://www.italiangekko.net/public/foru ... php?t=4080

http://www.italiangekko.net/public/foru ... ight=giant

Caro Dado, se li hai già pagati portali a casa altrimenti scordati d'avere in dietro i soldi, ma appena li porti a casa fai dare una controllata al fegato da un veterinario competente...
giuppyguppy

Per iniziare ti posso dire QUASI sicuramente che il mack snow NON è het tremper....
Rispondi