CIAO A TUTTI. 20 GIORNI FA HO COMPRATO 500 GRILLI ADULTI (500 SULLA FIDUCIA). LI HO MESSI IN UN EX ACQUARIO DA 80X40X35.
ALL'INIZIO ANDAVAN BENISSIMO, CANTAVANO NOTTE E GIORNO...MANGIAVANO DEPONEVANO..
ORA DA QUALCHE GIORNO NON CANTANO PIU', E NE STAN MORENDO PARECCHI... E MI SEMBRANO POCHISSIMI.
E' IMPOSSIBILE CHE SCAPPINO, PERO' TRA QUELLI VIVI E MORTI CHE HO TIRATO FUORI SARAN A DIR TANTO 150.... E ORA MI SEMBRANO POCHISSIMI...CHE FINE HAN FATTO AZZ..
SEMBRANO RIMBAMBITI..NON SON PIU' BELLI SCATTANTI...E LE FEMMINE MI SEMBRA CHE DEPONGANO POCO.
DA MANGIARE GLI DO FIENO, MELA, PATATATA, MANGIME PER PESCI, E CROCCHETTE TRITURATTE. HO UN ABBEVERATOIO PER CANARINI CON COTONE, E UN COPERCHIO CON COTONE ED ACQUA.
DENTRO SUL FONDO C'E' UNA TEMPERATURA CHE VARIA DAI 25 AI 30 GRADI. COME RISCALDAMENTO HO SUL VETRO SOTTO L'ACQUARIO UN CAVETTO 20W NON ANCORA TERMOSTATATO (E' PRONTO A GIORNI).
SOLO UN GIORNO SI E' STACCATA LA SPINA E LA TEMPERATURA E' SCESA PER 12 ORE A 16 GRADI (LA TEMPERATURA ATTUALE DELLA STANZA DOVE SONO MESSI)....PUO' ESSERE QUESTO?
2 DEGLI ULTIMI CADAVERI CHE HO BUTTATO SEMBRAVA AVESSERO L'ALZAIMER, A GAMBE IN SU CON ARTI TREMANTI...
I VIVI SE NE STAN IN GRUPPI FERMI A TESTA BASSA...
ACCETTO IPOTESI....
GRAZIE
Perchè i grilli non cantano più? ...E PASSANO A MIGLIOR VITA
DI GIA' UN INFEZIONE? TENGO ABBASTANZA PULITO DAL MANGIME IN ECCESSO...IL FIENO L'HO GIA' CAMBIATO 3 VOLTE...
L'UMIDITA' NON HO IDEA...dici che è alta?
I GLILLI DA ADULTI DURAN COSI' POCO?
L'UMIDITA' NON HO IDEA...dici che è alta?
I GLILLI DA ADULTI DURAN COSI' POCO?
Ultima modifica di palio999 il mer mar 31, 2010 7:50 pm, modificato 1 volta in totale.
PERCHE' HO LETTO DA QUALCHE PARTE CHE NON BASTANO SOLO LA FRUTTA PER FARLI BERE....
IO DI MUFFA NON NE HO VISTA..PERO' MAGARI E' TALMENTE PICCOLA CHE NON LA VEDO.
ALLORA LA PROSSIMA VOLTA LI PRENDO MEDI E NON ADULTI...
HO RACCOLTO GIA' DA 10 GIORNI DELLE UOVA DEPOSITATE NEL TERRICCIO.. ORA LE HO A 22 GRADI...POCO VERO?
QUANTO CI METTONO A SCHIUDERSI DI SOLITO?
IN QUELLI MORTI HO NOTATO CHE IN PARECCHI LE DUE PUNTE DELLA CODA SON ROTTE...MA FORSESI ROMPONO NEL DEPOSITARE...
IO DI MUFFA NON NE HO VISTA..PERO' MAGARI E' TALMENTE PICCOLA CHE NON LA VEDO.
ALLORA LA PROSSIMA VOLTA LI PRENDO MEDI E NON ADULTI...
HO RACCOLTO GIA' DA 10 GIORNI DELLE UOVA DEPOSITATE NEL TERRICCIO.. ORA LE HO A 22 GRADI...POCO VERO?
QUANTO CI METTONO A SCHIUDERSI DI SOLITO?
IN QUELLI MORTI HO NOTATO CHE IN PARECCHI LE DUE PUNTE DELLA CODA SON ROTTE...MA FORSESI ROMPONO NEL DEPOSITARE...
Ciao Palio,
prima di tutto BENVENUTO SU IG!!!
Secondo, per favore scirvi in minuscolo, scrivere in maiuscolo in un forum equivale ad urlare
Se i grilli li hai presi adulti e li avevi da 15 giorni circa, secondo me son morti di vecchiaia.
Le uova sarebbe meglio tenerle a 28°C circa, così in una mesata dovrebbero schiudere
prima di tutto BENVENUTO SU IG!!!
Secondo, per favore scirvi in minuscolo, scrivere in maiuscolo in un forum equivale ad urlare
Se i grilli li hai presi adulti e li avevi da 15 giorni circa, secondo me son morti di vecchiaia.
Le uova sarebbe meglio tenerle a 28°C circa, così in una mesata dovrebbero schiudere
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
OKK SCRIVO minuscolo... ho letto parecchie cose sull'allevamento di grilli..ma nessuno mi ha mai detto che per sfamare 2 Phelsuma grandis prendere 500 grilli adulti è sbagliato... si impara sempre qlcosa..
scusate la mia deficienza ma come si inserisce una foto del mio grand hotel glilli?
pensavo ci mettessero di meno a schiudersi...tipo 10 giorni..perchè in giro nei forum vien detto di alternare le scatole per la deposizione ogni 10/15 giorni.
insomma mi dovrò comprare 500 grilli medi..così che non vadano in pensione crepandomi dopo 20 giorni di vecchiaia.
grazie intanto
scusate la mia deficienza ma come si inserisce una foto del mio grand hotel glilli?
pensavo ci mettessero di meno a schiudersi...tipo 10 giorni..perchè in giro nei forum vien detto di alternare le scatole per la deposizione ogni 10/15 giorni.
insomma mi dovrò comprare 500 grilli medi..così che non vadano in pensione crepandomi dopo 20 giorni di vecchiaia.
grazie intanto
Per postare una foto ti basta premere "Sfoglia" sotto la finestra di testo, poi premi "host it!" e ti si aprirà una pagina di ImageShack, seleziona il link "for forum" e copialo nella finestra di testopalio999 ha scritto:OKK SCRIVO minuscolo... ho letto parecchie cose sull'allevamento di grilli..ma nessuno mi ha mai detto che per sfamare 2 Phelsuma grandis prendere 500 grilli adulti è sbagliato... si impara sempre qlcosa..
grazie intanto
Ciao,
Manu
Manu
il fieno sembra che lo gradiscano, comunque lo tirerò via.
per bere gli do la mela e deglia aranci..verdura avevo letto che è meglio di no giusto?
altrimenti levo il fieno e do delle verdura.
posso mettere anche una buccia di banana?
le crocchette del cane sembra che non le sfiorino nemmeno..
quindi se è un infezione batterica...finiran tutti secchi no?
però mi sembra strano che in 20 giorni si sian già ammalati...allora come posso sperare di allevarli tutto l'anno...
le uova son bianco-trasparenti no? perchè ne ho parecchie nel contenitore di terra ma non son ancora nati, la terra la tengo bella umida
per bere gli do la mela e deglia aranci..verdura avevo letto che è meglio di no giusto?
altrimenti levo il fieno e do delle verdura.
posso mettere anche una buccia di banana?
le crocchette del cane sembra che non le sfiorino nemmeno..
quindi se è un infezione batterica...finiran tutti secchi no?
però mi sembra strano che in 20 giorni si sian già ammalati...allora come posso sperare di allevarli tutto l'anno...
le uova son bianco-trasparenti no? perchè ne ho parecchie nel contenitore di terra ma non son ancora nati, la terra la tengo bella umida
quindi se domani sposto gli adulti disinfetto il contenitore..servirà a poco vero?
le uova ce le ho in un altra scatola sopra il terrario...la temperatura è solo di 24 gradi..comunque stò apettando che mi arrivi un tappetino riscaldante.
che gli do se nascono? solite cose no? e dopo quanto tempo si possono unire agli adulti? vorrei evitare di fare più di 2 contenitori...
le uova ce le ho in un altra scatola sopra il terrario...la temperatura è solo di 24 gradi..comunque stò apettando che mi arrivi un tappetino riscaldante.
che gli do se nascono? solite cose no? e dopo quanto tempo si possono unire agli adulti? vorrei evitare di fare più di 2 contenitori...
palio999 ha scritto:quindi se domani sposto gli adulti disinfetto il contenitore..servirà a poco vero?
Serve a poco toglierli dal contenitore e disinfettare.
Schiudi le uova in un altro box ( anche se a 24° diventa un po' lunga ), poi i micro li allevi come gli adulti, ma è megli unirli quando saranno più grandi.
per me l'infezione batterica non centra nulla.. sono adulti (hanno tutti ali e ovopositore sviluppato) possono esser morti di vecchiaia (se vuoi fare un allevamento non devi prenderli tutti adulti ne' tutti della stessa età ma un po' di tutte..), una volta deposto muoiono entro breve; ma potrebbe esser stata la botta di freddo come un picco di umidità.
quest'ultima deve esser praticamente assente, la dieta va bene, non dare lattuga se vuoi puoi dare rucola e tarassaco... ma arancia, carote e pellet vanno già benissimo.
quest'ultima deve esser praticamente assente, la dieta va bene, non dare lattuga se vuoi puoi dare rucola e tarassaco... ma arancia, carote e pellet vanno già benissimo.