Qualcuno sa come si chiama...

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

All'ultimo NIRM ho visto in vendita dei ragni di cui non ricordo il nome (detenibili per legge per quanto ne so). Sono piatti e un po' larghi e hanno la caratteristica di avere le 2 zampe anteriori lunghe e ripiegate con 2 piccole chele (mi pare). Sto uscendo pazzo da questa mattina e non riesco a ricordare il nome (anche perchè l'Entomodena si avvicina e magari riesco a portarmene a casa uno se risco ad inforrmarmi ghgh)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

erano stupendi amblypigio :D
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Come mai sono detenibili?
Avatar utente
guscioduro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:11 pm
Località: Nerviano (MI)

Damon diadema detto amblipigo? :-D

M'intrigano parecchio.... :wink:

Sono detenibili, non essendo velenosi o potenzialmente mortali. :)
"Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli".   Walt Disney

''Non discutere con lo stolto, altrimenti la gente che ascolta potrebbe non distinguere chi dei due è lo stolto!''  Oscar Wilde.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

perchè non sono nella lista dei ragni pericolosi
e questo perchè non sono ne ragni ne scorpioni
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Ho letto qualcosa qua e la, però non è facile trovarli?
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

fin ora io li ho visti solo al nirm, probabilmente sono facilmente trovabili magari a entomodena o a fiere simili
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

ESATTO!!! Damon diadema!!! Ho passato tutto il giorno a pensarci! Grazie! Bhe sinceramente non sono poi così rari e nemeno troppo costosi nè difficili da allevare. Spero di trovarne quslche esemplare all'Entomodena :)
Grazie ancora questo buco nella nomenclatura mi stava facendo impazzire ghgh
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Se partiamo dal presupposto, che non sono vietati i "ragni" ma gli aracnidi in genere, e che nessuna lista al momento è stata stipata, gli amblipigi così come ragni, scorpioni, solifugi, ecc, sono vietati (assurdo ma verissimo) normalmente comunque ne viene tollerata la vendita, per il mantenimento, terrario sviluppato verticalmente, vari nascondigli, e pochissima luce, e umidità relativamente alta, sono aracnidi che normalmente vivono in grotte, il Damon è la specie più importata, le riproduzioni in cattività sono sporadiche e sempre da femmine di cattura, questo perchè (stando a quel che so) il dimorfismo sessuale è assente.
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Ah io sapevo che era proprio legale la compra/vendita, anche perchè le ho viste più di una volta nelle fiere dopo la legge vergognosa sugli aracnidi.
A questo punto non so se mi conviene...non vorrei mai incontrari problemi legali :)
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Oscar ha scritto:Ah io sapevo che era proprio legale la compra/vendita, anche perchè le ho viste più di una volta nelle fiere dopo la legge vergognosa sugli aracnidi.
A questo punto non so se mi conviene...non vorrei mai incontrari problemi legali :)
Assolutamente no, vengono venduti normalmente :wink:
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Avatar utente
guscioduro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:11 pm
Località: Nerviano (MI)

guscioduro ha scritto:Damon diadema sono detenibili, non essendo velenosi o potenzialmente mortali. :)
Mi sembra di averti già scritto, Oscar... :-D
"Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli".   Walt Disney

''Non discutere con lo stolto, altrimenti la gente che ascolta potrebbe non distinguere chi dei due è lo stolto!''  Oscar Wilde.
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Si avevo male interpretato la risposta di Steve :)
Avatar utente
guscioduro
Messaggi: 90
Iscritto il: ven gen 01, 2010 7:11 pm
Località: Nerviano (MI)

Tranquillo, solo che una volta procurato almeno 2-3 esemplari, dovrai postare un book fotografico perchè li trovo stupendi e interessanti, ok? :D
"Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli".   Walt Disney

''Non discutere con lo stolto, altrimenti la gente che ascolta potrebbe non distinguere chi dei due è lo stolto!''  Oscar Wilde.
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

da qualche parte ho la foto di quelli del mio socio :D

presi a longarone l'anno scorso Damon variegatus e non D. diadema
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Rispondi