Qualcuno sa come si chiama...
All'ultimo NIRM ho visto in vendita dei ragni di cui non ricordo il nome (detenibili per legge per quanto ne so). Sono piatti e un po' larghi e hanno la caratteristica di avere le 2 zampe anteriori lunghe e ripiegate con 2 piccole chele (mi pare). Sto uscendo pazzo da questa mattina e non riesco a ricordare il nome (anche perchè l'Entomodena si avvicina e magari riesco a portarmene a casa uno se risco ad inforrmarmi ghgh)
- guscioduro
Damon diadema detto amblipigo?
M'intrigano parecchio....
Sono detenibili, non essendo velenosi o potenzialmente mortali.

M'intrigano parecchio....

Sono detenibili, non essendo velenosi o potenzialmente mortali.

"Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli". Walt Disney
''Non discutere con lo stolto, altrimenti la gente che ascolta potrebbe non distinguere chi dei due è lo stolto!'' Oscar Wilde.
''Non discutere con lo stolto, altrimenti la gente che ascolta potrebbe non distinguere chi dei due è lo stolto!'' Oscar Wilde.
ESATTO!!! Damon diadema!!! Ho passato tutto il giorno a pensarci! Grazie! Bhe sinceramente non sono poi così rari e nemeno troppo costosi nè difficili da allevare. Spero di trovarne quslche esemplare all'Entomodena 
Grazie ancora questo buco nella nomenclatura mi stava facendo impazzire ghgh

Grazie ancora questo buco nella nomenclatura mi stava facendo impazzire ghgh
Se partiamo dal presupposto, che non sono vietati i "ragni" ma gli aracnidi in genere, e che nessuna lista al momento è stata stipata, gli amblipigi così come ragni, scorpioni, solifugi, ecc, sono vietati (assurdo ma verissimo) normalmente comunque ne viene tollerata la vendita, per il mantenimento, terrario sviluppato verticalmente, vari nascondigli, e pochissima luce, e umidità relativamente alta, sono aracnidi che normalmente vivono in grotte, il Damon è la specie più importata, le riproduzioni in cattività sono sporadiche e sempre da femmine di cattura, questo perchè (stando a quel che so) il dimorfismo sessuale è assente.
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri

Ah io sapevo che era proprio legale la compra/vendita, anche perchè le ho viste più di una volta nelle fiere dopo la legge vergognosa sugli aracnidi.
A questo punto non so se mi conviene...non vorrei mai incontrari problemi legali
A questo punto non so se mi conviene...non vorrei mai incontrari problemi legali

Assolutamente no, vengono venduti normalmenteOscar ha scritto:Ah io sapevo che era proprio legale la compra/vendita, anche perchè le ho viste più di una volta nelle fiere dopo la legge vergognosa sugli aracnidi.

Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri

- guscioduro
Mi sembra di averti già scritto, Oscar...guscioduro ha scritto:Damon diadema sono detenibili, non essendo velenosi o potenzialmente mortali.

"Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli". Walt Disney
- guscioduro
Tranquillo, solo che una volta procurato almeno 2-3 esemplari, dovrai postare un book fotografico perchè li trovo stupendi e interessanti, ok?