Tossicità dei materiali!!

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

Ecco, volevo sapere se posso costruire le tane e altre robe varie (ciotole ecc ecc) con la terra cotta o con la terra das.. :D :D
non è che sono dei materiali tossici se messi nel terraio??(non dovrebbero dar problemi vero?? li usano i bambini.. :wink: )

grazie grazie
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Sul Das avevo sentito qualcosa di losco ma ora non ricordo, provo a cercare! sulla terracotta invece nessun problema, a parte che dovete avere il giusto forno per cuocerla :wink:
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

urca!!!
e che forno dovrei usare per la terra cotta??? ormai mi ero già fatta i progetti :roll:

grazie grazie
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

devi avere un forno che raggiunga i 1000° altrimenti non si cuoce, ogni tanto poi ti può saltare qualche oggetto se ci sono bolle d'aria, quell'oggetto che salta durante la cottura ti sfracella tutti gli alri dentro con lui.... insomma non è così semplice... ci avevo già provato ehehehehe
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
okap
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ott 29, 2006 3:09 pm
Località: Napoli

Per quanto riguarda il das penso che non sia tanto idoneo anche perche' se lo bagni anche se e' asciutto, tende leggermente a sciogliersi!! Vada per la terracotta.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

okap ha scritto:Per quanto riguarda il das penso che non sia tanto idoneo anche perche' se lo bagni anche se e' asciutto, tende leggermente a sciogliersi!! Vada per la terracotta.
SE hai il forno giusto usa la terracotta, per il das una volta cotto puoi pitturarlo con il flatting e lasciarlo asciugare, così blocchi qualsiasi elemento tossico contenuto nel das e allo stesso tempo lo rendi impermeabile.
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

GRAZIE ATUTTI!!!
allora dato che il forno non mi si avvicina neanche lontanamente ai mille gradi necessari per la terra cotta penso usero il das pitturato col flatting!!!
grazie grazie
Avatar utente
giuseppe
Messaggi: 365
Iscritto il: lun set 04, 2006 3:24 pm
Località: Milano

Ma si cuoce anche il DAS? Per quanto tempo e a che temperatura?
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

il das non si cuoce, si modella e poi si indurisce da solo
Rispondi