Aggiornamento E. m. afghanicus, sessaggio e tante foto

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
ieglove

Salve ragazzi e buona domenica!
Stamattina ho fatto un po' di foto ai/alle due E. m. afghanicus...questa è la prima la più piccola parlo al femminile perchè mi sono state vendute per femmine ma questo si deciderà più in fondo.

Foto 1 afghanicus 1
Immagine

Foto 2 afghanicus 2
Immagine

Foto 1 sessaggio afghanicus 1
Immagine

Foto 2 sessaggio afghanicus 1
Immagine

Foto 1 afghanicus 2
Immagine

Foto 2 afghanicus 2
Immagine

Foto 1 sessaggio afghanicus 2
Immagine

Foto 2 sessaggio afghanicus 2
Immagine

Set up fauna box
Immagine

Immagine

Secondo me sono 2 maschi ma non voglio sbilanciarmi, aspetto i vostri pareri.
Per ora sono insieme perchè ancora piccoli ma volevo anche chiedere se visto che sono cresciuti insieme possono rimanere nella stessa vasca?
IeGlove
fabio4678

Secondo me due maschi, io però li dividerei perchè non è detto che anche se sono stati sempre assieme, non potrebbero avere complicazioni :wink:
vale92

Direi anche io due maschi... e ti consiglio come fabio di dividerli...non si sa mai che inizino a litigare con gravi conseguenze!

Molto belli comunque!
Manu

Ora che son cresciutelli direi proprio che non ci si sbagli più, sono E. m. afghanicus, sicuamente due maschi (potrei volerne uno!? ghghgh).

Dividili il prima possibile, perchè presto o tardi potrebbero iniziare le lotte per il territorio.
ieglove

beh a questo punto non so se ritenermi fortunato perche i maschi di E. m. afghanicus scarseggiano oppure sfortunato perchè appunto son maschi è ho poche femmine...
visto che ora sono ancora piccoli se mettessi un divisore nella vasca potrebbe andare bene? La vasca è 60x40 circa quindi avrebbero 30x40 ciascuno che dite?
IeGlove
vale92

Direi che potrenne anche andare bene!
Manu

vale92 ha scritto:Direi che potrenne anche andare bene!
Concordo,
la vasca è spaziosa quindi divisa in due darà comunque possibilità di movimento ad entrambi i gechi ;)
fabio4678

Anche io dico che va benissimo. :wink:
Corey

Vado un po' controcorrente!

Se puoi prendigli due vasche separate (le M della Terry dovrebbero andare bene).
Hai la sicurezza totale che non possano venire a contatto, in più, con un divisorio(ma qui chi ne sa più di me mi corregga eventualmente) non è detto che non sentano l'influenza l'uno dell'altro!

Piccoli dettagli se vuoi, ma vista la piccola spesa, perchè no!? :wink:
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
fabio4678

Corey ha scritto:Vado un po' controcorrente!

Se puoi prendigli due vasche separate (le M della Terry dovrebbero andare bene).
Hai la sicurezza totale che non possano venire a contatto, in più, con un divisorio(ma qui chi ne sa più di me mi corregga eventualmente) non è detto che non sentano l'influenza l'uno dell'altro!

Su questo hai ragione, io intendevo se l'opzione di dividere il box era valida.
Poi ovvio che se un esemplare ha un proprio box è meglio. :wink:
giorgio199
Traduttore - Translator

per esperienza.. lasciate perdere i separatori :-D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
giuppyguppy

Ciao Gabriele!
Ammazza che belli che si son fatti, due stupendi E. macularius afghanicus!
Bhè avrò sbagliato nel sessarli ma da piccoli sembravan femminucce :oops: ...io sinceramente mi riterrei fortunatissimo di maschi non è che se ne trovino così facilmente!
Di nuovo complimenti! :wink:
Manu

Corey ha scritto:Vado un po' controcorrente!

Sicuramente una divisione totale degli esemplari eviterà qualsiasi possibile fonte di stress.
Lalla
Contatta:

ciao,
leva dalla teca lo scotch (o quel che è).. non succede mai nulla finchè non succede e ti assicuro che staccare cose appiccicose da un rettile fa passare momenti orribili (a te e al rettile con anche pesanti conseguenze a volte) :wink:
se devi fissare la sonda fai due buchini con un ferro caldo e fai passare un filo/fascetta/fil di ferro :wink:
Manu

Lalla ha scritto:ciao,
leva dalla teca lo scotch (o quel che è).. non succede mai nulla finchè non succede e ti assicuro che staccare cose appiccicose da un rettile fa passare momenti orribili (a te e al rettile con anche pesanti conseguenze a volte) :wink:
se devi fissare la sonda fai due buchini con un ferro caldo e fai passare un filo/fascetta/fil di ferro :wink:
Brava Lalla,
si vede che ho fatto tardi, l'ho proprio dormita questa :D
Rispondi