Ciao a tutti!
in primis chiedo scusa a tutti per la mia lunga assenza, sono circa 2 anni che sono letteralmente sparito dal mondo dei rettili, soprattutto dai gechi. come alcuni sanno, per motivi vari tra cui delusioni e problemi tecnici ho dovuto cedere i miei amici a sangue freddo. in ogni caso, la passione per questi fantastici rettili è sempre rimasta viva in me. comunque, per i nuovi iscritti e in generale per chi non si ricorda di me (spero pochi!

) volevo in qualche modo ri-presentarmi. Mi chiamo Matteo, ho 22 anni, sono di Roma e studio medicina veterinaria a Pisa. Ho avuto modo di tenere con me alcuni generi di gechi e qualche ofide. Il mio genere preferito comunque è sempre stato e sempre sarà il genere Rhacodactylus, e la specie che più mi ha affascinato è stata R. auriculatus, pur non essendo riuscito nella riproduzione. Ultimamente, il desiderio di riprendere con me questi piccoli dinosauri si è fatto sempre più vivo e insistente, e credo proprio che a breve godrò di nuovo della loro compagnia. Spero, e questo sarebbe il coronamento di un piccolo sogno, di riuscire a riprodurli, con impegno, dedizione, pazienza e tanta passione che, almeno quella, non mi ha mai abbandonato. Quindi penso proprio che tornerò a scrivere di tanto in tanto qua e là, soprattutto nella sezione che tanto apprezzo. Riconosco, dalle cose che leggo, che ritroverò il bel clima, la competenza e la passione che ho sempre apprezzato in questo forum.
Un saluto speciale va a Manu, Lalla, Marula, Morgana e Spyck_ti che spero non si siano completamente dimenticati del sottoscritto!