un saluto

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Mat

Ciao a tutti!
in primis chiedo scusa a tutti per la mia lunga assenza, sono circa 2 anni che sono letteralmente sparito dal mondo dei rettili, soprattutto dai gechi. come alcuni sanno, per motivi vari tra cui delusioni e problemi tecnici ho dovuto cedere i miei amici a sangue freddo. in ogni caso, la passione per questi fantastici rettili è sempre rimasta viva in me. comunque, per i nuovi iscritti e in generale per chi non si ricorda di me (spero pochi! :P ) volevo in qualche modo ri-presentarmi. Mi chiamo Matteo, ho 22 anni, sono di Roma e studio medicina veterinaria a Pisa. Ho avuto modo di tenere con me alcuni generi di gechi e qualche ofide. Il mio genere preferito comunque è sempre stato e sempre sarà il genere Rhacodactylus, e la specie che più mi ha affascinato è stata R. auriculatus, pur non essendo riuscito nella riproduzione. Ultimamente, il desiderio di riprendere con me questi piccoli dinosauri si è fatto sempre più vivo e insistente, e credo proprio che a breve godrò di nuovo della loro compagnia. Spero, e questo sarebbe il coronamento di un piccolo sogno, di riuscire a riprodurli, con impegno, dedizione, pazienza e tanta passione che, almeno quella, non mi ha mai abbandonato. Quindi penso proprio che tornerò a scrivere di tanto in tanto qua e là, soprattutto nella sezione che tanto apprezzo. Riconosco, dalle cose che leggo, che ritroverò il bel clima, la competenza e la passione che ho sempre apprezzato in questo forum.
Un saluto speciale va a Manu, Lalla, Marula, Morgana e Spyck_ti che spero non si siano completamente dimenticati del sottoscritto! :P
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
Atrax

welcome back! :D

l'avatar è geniale xD
Steve

Ciao, ben tornato sul forum (quando sei andato via io quì non c'ero ancora) la sfortuna ogni tanto colpisce e fà male, ma rinunciare a tutto fà ancora più male, speriamo di vederti presto alle prese con qualche bel geco, e vedrai che sta volta andrà meglio :wink:
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Mat

bè...che dire! grazie di cuore per le pronte risposte, anche se non ci si conosce! spero si possa rimediare pian piano ;)

@steve: quanto hai ragione, guarda il colpo fatale per i gechi fu la morte accidentale della femminona gravida di auriculatus. per i serpenti la chiusura del 99% dei negozi dove mi rifornivo per il cibo non potendo allevarlo io stesso.

@atrax: ahahahah! grazie, lui era uno dei miei cili che puntualmente ogni mattina mi deliziava con una posa assurda completamente nuova, era un vero spasso!
Ciao, Mat

Lalla
Contatta:

uuuuh ben tornato!
forza forza che riparti :D
Steve

Un bel giro all'IG sarebbe perfetto pre ingranare :wink:
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
Mat

@steve: ci avevo pensato, purtroppo al momento sono in bolletta e sotto esami, accoppiata terrificante!

@lalla: è un piacere essere di nuovo fra voi, ho seguito con ammirazione le tue nascite fra micro-gechi e i bellissimi ciliatus! complimentoni :P
Ciao, Mat

Manu

Era qualche giorno che ti vedevo tra gli utenti on-line...e mi chiedevo se e quando avresti fatto nuovamente capolino tra i topic :D

Beh, BENTORNATO TRA NOI! Sperando che tu possa nuovamente goderti questi splendidi animali!!

Grazie per i complimenti al forum ;)
Mat

ahahahah manu sei un grande! sapevo che nulla sfugge all'onniveggente occhio!! ;) grazie a tutti raga!
Ciao, Mat

panny
Contatta:

bentornato ! anche io ho accusato i sintomi del "ritorno di fiamma" , il mio tra l'altro e' stato fulminante e adesso ci sono risprofondato dentro a piedi pari :)

insomma ti vorresti buttare sui goyle ?!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
secco

finalmente qualcuno di Roma!!!!!!!!! bentornato!!!

sicuro che ti piacciono solo i Racho? se vuoi io e Steve ti Nephrurizziamo!! è una cosa rapida e indolore ahaha
Ciao,
Daniele
Immagine
Mat

@panny: eh sì mi vorrei decisamente ri-buttare sui goyle. ho un piccolo-grande progetto in cantiere con loro da ormai quasi 3 anni, considerando anche il periodo di stop. e magari farci un lavoro di ricerca col dipartimento di biologia molecolare e/o genetica della facoltà. bo non so, questo è ancora molto vago. chi mi conosce sa che matteo e genetica hanno una intensa relazione!

@secco: eh sì, geneticamente sono di roma (quasi), più precisamente sono di marino e abito vicino ciampino.

il genere rhaco è stato da sempre il mio preferito, risvegliano in me ricordi di quando ero piccolo, quando fantasticavo sui libri illustrati dei dinosauri. i goyle e i chahoua sono in assoluto i miei preferiti. ovvio, non disdegno i nephrurus e gli australiani in generale, quella terra ha partorito a mio avviso le specie più belle e interessanti del pianeta (e non mi riferisco solo ai rettili). purtroppo hanno un costo abbastanza proibitivo per me.
Ciao, Mat

vale92

Ri benvenuto anche da parte mia!
Provo ad immaginarmi tutto l'entusiasmo che risiede in te in questi momenti :D

Vedrai che andrà meglio, anche perchè una volta che ci si infogna in questo mondo è pressochè impossibile uscirne!
giorgio199
Traduttore - Translator

bella lì mat, ben tornato :D
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Mat

grassie!
Ciao, Mat

Rispondi