Bene, nuovo regolamento comunale a Bari

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Atrax

è la fine.

http://www.comune.bari.it/pls/upload/do ... nimali.pdf

fantastico il fatto che gli animali NON potranno mangiare cibo vivo, ma solo carne riscaldata. chi glielo spiega ai gechi e a tutti gli insettivori?
bortojack

Per gli articoli riguardanti la fauna esotica non lo menziona. Dice invece che devono essere alloggiati secondo le esigenze etologiche. Dargli insetti vivi è seguire la loro etologia. La cosa che invece ti tocca fare è andare a dichiare i tuoi animali all'ASL
Manu

La legge in se non è così malvagia, sicuramente qualche punto andrebbe sistemato, ma credo che il problema di fondo parlando di esotici in generale è che gli enti preoposti non siano competenti. Ciò comporta che se la cosa è realmente presa in mano da animalisti invasati si rischia di finire nei casini per niente...
Atrax

mah. speriamo che sia come dici.

una delle cose che non ho capito:

I possessori di animali esotici di cui al precedente comma 1 sono tenuti a presentare
domanda di autorizzazione alla detenzione al Sindaco – Ufficio Tutela Animali, per il
tramite del Servizio veterinario della A.S.L. La domanda deve essere corredata dalle
certificazioni e dagli atti che consentano la identificazione degli animali e ne dimostrino la
legittima provenienza, anche ai sensi della legge 19 dicembre 1975, n. 874 e successive
modificazioni ed integrazioni
. L'autorizzazione alla detenzione e' nominale ed e' rilasciata
esclusivamente al legittimo possessore dell'animale

come mi dovrò comportare per animali che non richiedono documenti? chi mi rilascia questi documenti? madò, mi toccherà chiamare in comune.. che odio

edit: vabbè, non parliamo delle guardie zoofile volontarie >__>
mt.repetto

in linea teorica credo che ti richiedano una fattura una ricevuta o uno scontrino...il problema è che nessuno normalmente li ha perchè si fanno scambi tra privati e queindi bisogna vedere l'intelligenza della persona con cui parli...ti salvo che magari essendo una città grossa sanno cosa fare
vale92

Io di tutti gli acquisti gecosi che ho fatto, quindi per lo più leo, non ho ne scontrini ne altro.
Come molti di noi penso -.-
Lo so che non riguarda il mio paese.

Solo un'allevatore al nirm scorso mi ha fatto la fattura per l'acquisto di un geco!
Oscar

solitamente essndo scambi tra privati non ci sono scontrini, anche perchè la fatturazione poi viene intesa come attività remunerativa e probabilmente dovresti cominciare a dichiarare i guadagni ecc nella dichiarazione dei redditi facendo passare un hobby per un vero lavoro. Le uniche documentazioni che girano tra gli allevatori sono i documenti CITES che ovviamente non i leo non hanno.
mt.repetto

e infatti il problema in molti posti è proprio quello
vale92

Ed hai detentori "abusivi" cosa faranno?
Sequestreranno gli animali?
mt.repetto

ma non so credo multa sicuro ma il buon senso direbbe dar modo di mettersi in regola...poi te la lascio lì non saprei ogni zona fa vita e mondo a se
Atrax

1. Si applica la sanzione da un minimo di 100 Euro a un massimo di 1000 Euro per la
violazione dei seguenti articoli del presente Regolamento:
articolo 8; articolo 18; articolo22; articolo 24 commi 2 e 3; articolo 27; articolo 31 comma 2;
articolo 34 comma 1; articolo 39 comma 1; articolo 40 comma 1; articolo 51commi 3,4 e 7;
articolo 52.

giusto perchè devono fare soldi
mt.repetto

si ma credo che poi opo che ti fano la multa non ti dicano come regolarizzarti quindi sei da capo....le norme regionali fatte così sono una porcheria o si fa una cosa nazionale fatta bene o niente. Ogni regione legifera ogni circoscrizione dell'usl interpreta e vede come gestire. Ora come ora è quasi meglio avere animali in cites almeno sai cosa devi fare.
Atrax

passato oggi dal negozio di animali per prendere la solita scatoletta di grilli. la macchina dei vigili fuori con il titolare che parlava con gli agenti (tra l'altro qualcuno ha nominato la parola "legge"), non lasciava presagire nulla di buono. entro e il commesso, alquanto alterato, discuteva con alcuni clienti riguardo a suddetta legge. mi faccio avanti per chiedere dove fossero i grilli che avevo prenotato (con le vaschette piene, accatastate al solito posto) e lui mi fa:"niente, tutto bloccato".

ottimo. prevedo una marea di guai, in futuro
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Tony789

compra online da una regione diversa dalla tua :lol: problema risolto
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Atrax

fosse solo il cibo vivo, il problema
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Rispondi