Mi sa che non ce la faccio

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
lupetto74
Contatta:

Ho ceduto il leopardino perchè troppo statico, secondo me, anche di notte praticamente sta sempre nascosto (i R. ciliatus ad esempio sono tutt'altra cosa).
Sono innamorato degli arboricoli, il problema però è che mi è rimasto il terrarione vuoto e per gli arrampicatori non va bene, e non ce la faccio a vederlo li vuoto.
Conclusioni:
Chondrodactylus angulifer e Paroedura picta mi garbano (come si dice dalle mie parti).
Se divido il terrario mi vengono fuori due sezioni di 55x47x40 dovrebbero essere sufficienti per una coppia dei primi e per un trio dei secondi, mi confermate che le due specie necessitano come riscaldatore solo dello spot e come temperature notturne vanno bene quelle di casa?
E cosa più importante mi confermate che non sono come i leopardini ma sono più attivi?
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Oscar

Opta per una coppia di Lygodactylus williamsi o dei piccoli Phelsuma. Almeno sono osservabili alla luce asd
vale92

sì ma non penso possano stare bene in un terrario orizzontale!
Oscar

40 Cm per gechi di 10 centimetri sono sufficienti. Nel post degli Uroplatus si parlava di gente che allevava U. ebenaui o U. phantasticus (non ricordo quale dei 2) in terrari 30x30x30...
vale92

scusa mi ero persa le misure :)
Allora direi che può andare bene!
lupetto74
Contatta:

ci penserò, ma gli Uroplatus in quel terrario non posso perchè sta in una stanza dove d'estate ci sono più di 30°C e spostarlo alla stanza al pianterreno sarebbe complicato il terrario è grande e pesante. non mi interessa che siano attivi il giorno ma di notte sì
vorrei valutare però anche i chondro e i P. picta, se qualcuno mi aiuta..... :?
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
panny
Contatta:

lupetto, hai mai pensato ai Nephrurus?!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
robytaxi

Sui P. picta aspetta qualcun altro....per quanto riguarda i chondro...sappi che sono degli scavatori accanniti...e vederli tanto in giro non è così facile!!!! Stefano ha detto che li ha visti fare anche basking...io non li ho mai visti!!!
Potrebbe bastare il solo spottino...se raggiungi 31°-33°C nel punto caldo :wink:
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
lupetto74
Contatta:

robytaxi ha scritto:Sui P. picta aspetta qualcun altro....per quanto riguarda i chondro...sappi che sono degli scavatori accanniti...e vederli tanto in giro non è così facile!!!! Stefano ha detto che li ha visti fare anche basking...io non li ho mai visti!!!
Potrebbe bastare il solo spottino...se raggiungi 31°-33°C nel punto caldo :wink:
per il punto caldo no problem con lo spot
ma anche di notte stanno nascosti?
lupetto74
Contatta:

panny ha scritto:lupetto, hai mai pensato ai Nephrurus?!

mi hai messo la pulce nell'orecchio, ma la domanda rimane la solita ma si fanno vedere?
panny
Contatta:

non sono esperto in quanto, al momento, non ne detengo ... ma direi che si vedono spesso in giro!
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
lupetto74
Contatta:

panny ha scritto:non sono esperto in quanto, al momento, non ne detengo ... ma direi che si vedono spesso in giro!
dai guardiamo un po' se il Secco ci dice qualcosa in più
bortojack

Io invece dico...Più Pachydactylus per tutti!
Sono gechi piccoli e molto simpatici che spesso sono in giro o se ne escono appena ti vedono arrivare.
E poi ce ne sono talmente tanti che solo l'imbarazzo della scelta...
lupetto74
Contatta:

va bene ragazzi mi avete messo in testa altre specie ma non mi avete risposto alle due domande che ho fatto, quindi o mi rispondete o al prossimo IGM vengo solo per picchiarvi :twisted:
per chiarire a me non interessa che gli animali siano in vista di giorno, se non sbaglio la maggior parte dei gechi sono notturni, ma che quando gli do un'occhiata dopo il tramonto che li possa vedere, il leo era nascosto giorno e notte...trooooooppo statico.
ah altra cosa spot va bene tappetini o cavetti per motivi pratici personali no!
Manu

lupetto74 ha scritto:va bene ragazzi mi avete messo in testa altre specie ma non mi avete risposto alle due domande che ho fatto, quindi o mi rispondete o al prossimo IGM vengo solo per picchiarvi :twisted:
per chiarire a me non interessa che gli animali siano in vista di giorno, se non sbaglio la maggior parte dei gechi sono notturni, ma che quando gli do un'occhiata dopo il tramonto che li possa vedere, il leo era nascosto giorno e notte...trooooooppo statico.
ah altra cosa spot va bene tappetini o cavetti per motivi pratici personali no!
Strano che il leopardino stesse sempre rintanato...aveva un punto fisso in cui mangiare? Aveva sempre cibo a disposizione?
Perchè questi possono essere alcuni dei motivi che inducono un geco a non spostarsi mai, o quasi mai dalla propria tana ;)

Io ho avuto P. picta, N. levis levis, N. milii e C. angulifer, i primi tre di notte sono abbastanza attivi, mentre i C. angulifer sono cacciatori piuttosto passivi e passavano la notte vicino all'ingresso della tana sotterranea e come mi avvicinavo scomparivano sotto terra.
Come metodo di riscaldamento non c'è problema per nessuna delle specie elencate ;)

Comunque anche i Pachydactylus citati da borto sono piuttosto attivi ;)
Rispondi